Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.584
4.471
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi ho giocato a fare l'endurista, abbiamo provato due PS preparate dai ragazzi di Vinadio Enduro Bike...
Qua ho la faccia di uno che si sta cagando adosso mentre prova la Bumbo .....
IMG-20231007-WA0006.jpg IMG-20231007-WA0002.jpg
Un po'di panorama mentre tiravo il fiato dopo La Barmo, comunque complimenti ai ragazzi percorsi tirati a lucido e molto belli, ogni tanto ci sta andare fuori dalla zona di confort....
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Normale non é.. di solito direi il forcellino, ma se é nuovo.. la gabbia é dritta ?
A volte il forcellino è leggermente storto anche da nuovo.
Sulla mia avevo lo stesso problema con l'SX, poi in giorno l'ho piegato su un sentiero, l'ho raddrizzato subito ad occhio per poter continuare e non ho mai più avuto quel problema. .....ne ho avuti altri con il comando dell'sx.... a volte si bloccava. Oggi ho montato il GX (deragliatore e comando) pure io, ma non ho ancora avuto modo di testarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
210
642
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
scusate il semi off topic: Laufey H-LTD promossa a pieni voti anche in versione cicloturismo-xc

complice l'arrivo dei dt swiss x1900 a prezzo stracciato da rcz e la xc dal meccanico per il tagliando annuale ho montato sui suddetti dischi i pneumatici che usa sulla xc, il pacco pignoni 10-51 e i dischi 203-180 e ci ho fatto 100km e 1500 di dislivello, non credevo ma si pedala bene così


1.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 17.48.44.jpeg
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Tra l'altro sembra artigianale ed accordata tanto alta
Giannelli SpitFire:

s-l1200.webp
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and Barons

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.679
3.252
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Quella è la Giannelli del Fifty.
Secondo me hanno allungato la prima parte del collettore per adattarla al Morini.
Così spostandone l'intervento più verso gli alti regimi.
 
  • Wow
Reactions: pecke29

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.384
9.870
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quella è la Giannelli del Fifty.
Secondo me hanno allungato la prima parte del collettore per adattarla al Morini.
Così spostandone l'intervento più verso gli alti regimi.
Uhm, a memoria dovrebbe essere il contrario, se allunghi il collettore iniziale dovresti abbassare la frequenza di risonanza delle onde di contropressione e migliorare ai bassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo