Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MatteoG88

Biker novus
22/6/20
18
43
0
35
Marino
Visita sito
Bike
Bianchi doss 4600
Non ci sono mai stato...è decente?
:prost:
Il posto è bello, quasi tutto dentro una faggeta. il giro che ho fatto io sono 20 km per 1000 m di dislivello, salita su strada bianca con l'ultimo pezzo molto scassato con bici in spalla. Le discese tecniche sottobosco con molti massi, di flow ce n'è poco. Se vuoi ti mando la traccia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il posto è bello, quasi tutto dentro una faggeta. il giro che ho fatto io sono 20 km per 1000 m di dislivello, salita su strada bianca con l'ultimo pezzo molto scassato con bici in spalla. Le discese tecniche sottobosco con molti massi, di flow ce n'è poco. Se vuoi ti mando la traccia

Si volentieri mandala pure.
Secondo te è un giro fattibile in autunno/ inverno?
Grazie... :prost:
 

MatteoG88

Biker novus
22/6/20
18
43
0
35
Marino
Visita sito
Bike
Bianchi doss 4600
Si volentieri mandala pure.
Secondo te è un giro fattibile in autunno/ inverno?
Grazie... :prost:

Fammi sapere in caso ci organizziamo, quei posti li conosco abbastanza bene. Sicuramente è fattibile anche in inverno, la cima è sui 1500 quindi difficilmente c'è neve, al massimo trovi il paccone di foglie nella parte bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Spero mi arrivino i freni da rimettere in auge la stoic.
mi manca proprio pedalarla e soffrire a scendere
Che freni avete montato voi sulla Stoic? perchè se mi lamentavo della forcella scarsa, i freni sono proprio imbarazzanti! Domenica giro su sentiero tecnico, facevo fatica ad avere abbastanza potenza per alzare la ruota posteriore in nose press, e mani in fiamme a forza di strizzare le leve!
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Che freni avete montato voi sulla Stoic? perchè se mi lamentavo della forcella scarsa, i freni sono proprio imbarazzanti! Domenica giro su sentiero tecnico, facevo fatica ad avere abbastanza potenza per alzare la ruota posteriore in nose press, e mani in fiamme a forza di strizzare le leve!
Attualmente ho gli xt a 4pistoni.
presto monterò i formula cura a 2 pistoni.

Gli xt son paurosi ma adesso che ho i formula sulla full ho deciso di aver lo stesso freno così da togliere una variabile

integro——
Come dischi son passato dagli sram centerline (veramente indegni) ai galfer.
Ora monterò i Magura 203 perché i galfer li ho portati al minimo in poco più di 3k km
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Che freni avete montato voi sulla Stoic? perchè se mi lamentavo della forcella scarsa, i freni sono proprio imbarazzanti! Domenica giro su sentiero tecnico, facevo fatica ad avere abbastanza potenza per alzare la ruota posteriore in nose press, e mani in fiamme a forza di strizzare le leve!

Io ho adottato una soluzione economica:
entrambe leve BL501 + pinza BR520 4 pistoni all'anteriore e pinza di serie BR200 al posteriore.
Disco Galfer da 203 ant e disco Shimano RT54 post
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Pensavo anche io alla soluzione Shimano BR520 4 pistoni, sia ant che post, o Magura MT5, di cui mi spaventa la fragilità dei pompanti (contado quante botte gli faccio prendere a quella povera bici).
Formula Cura vorrei davvero provarli, ma non ho un grande budget per questa bici, e contando che voglio cambiare pure la forcella, mi devo accontentare.
Senza problemi di budget avrei ripreso gli Hayes Dominion A4, li monto sulla full, e sono dei freni eccezionali!
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Pensavo anche io alla soluzione Shimano BR520 4 pistoni, sia ant che post, o Magura MT5, di cui mi spaventa la fragilità dei pompanti (contado quante botte gli faccio prendere a quella povera bici).
Formula Cura vorrei davvero provarli, ma non ho un grande budget per questa bici, e contando che voglio cambiare pure la forcella, mi devo accontentare.
Senza problemi di budget avrei ripreso gli Hayes Dominion A4, li monto sulla full, e sono dei freni eccezionali!
Ah guarda io i cura li ho presi da rcz.
ci stanno mettendo una vita ad arrivare ma per 80€ la coppia posso aspettare… nel frattempo salto con la full :rock-it:
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.454
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pensavo anche io alla soluzione Shimano BR520 4 pistoni, sia ant che post, o Magura MT5, di cui mi spaventa la fragilità dei pompanti (contado quante botte gli faccio prendere a quella povera bici).
Formula Cura vorrei davvero provarli, ma non ho un grande budget per questa bici, e contando che voglio cambiare pure la forcella, mi devo accontentare.
Senza problemi di budget avrei ripreso gli Hayes Dominion A4, li monto sulla full, e sono dei freni eccezionali!
Se puoi mettici i cura 2 che sono più che sufficienti !
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ho sentito parlare molto bene delle potenza dei cura, ma anche per uno di 1.90 per 90 kg in assetto da bici, posso bastare i 2?
io peso 85 e li ho presi per l'ebike da 25kg (che se poi mi trovo bene li prendo anche per il frontino)

i 2 pistoni a rigor di logica sono più potenti ma meno modulabili (si parla di inezie comunque) i 4 sono più belli se piacciono le robe grosse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo