Certo , hanno cozzato roba a caso …Si.. ma mica con il pompante da mtb
Credo sia tutto materiale di primo equipaggiamento che montano sulle bici, loro ritirano tutto quello che avanzano quando cambiano modello. alcune gravel vengono vendute anche nella versione con manubrio da MTB.Si.. ma mica con il pompante da mtb
No non credo perché io avevo preso un posteriore cura 4 e mi hanno spedito un cura 2 flat mount (mannaggia a loro) e spero risolvano alla svelta.Figa, ma non è che ti hanno spedito il mio pacco sti rincoglioniti, io li avevo ordinati proprio così: anteriore cur2 e posteriore cura4
Allora nel primo caso è capitato come me perchè sicuramente han confuso i codici e chi impachetta non sa cosa sta facendoNo non credo perché io avevo preso un posteriore cura 4 e mi hanno spedito un cura 2 flat mount (mannaggia a loro) e spero risolvano alla svelta.
In più avevo preso un set cura 2 ant e post e mi sono arrivati ma sulla pompa della post c’è la serigrafia cura 4
Ah può darsi perché il sacchetto di plastica aveva l’etichetta giusta ma poi il prodotto era un altro!Allora nel primo caso è capitato come me perchè sicuramente han confuso i codici e chi impachetta non sa cosa sta facendo
I 2 più potenti dei 4 ? Come è possibile ?io peso 85 e li ho presi per l'ebike da 25kg (che se poi mi trovo bene li prendo anche per il frontino)
i 2 pistoni a rigor di logica sono più potenti ma meno modulabili (si parla di inezie comunque) i 4 sono più belli se piacciono le robe grosse
Lo sai poi che se hanno una rogna la garanzia non entra in gioco?Ah guarda io i cura li ho presi da rcz.
ci stanno mettendo una vita ad arrivare ma per 80€ la coppia posso aspettare… nel frattempo salto con la full
Hanno un pistone più grande e sono più on-off quindi apparentemente più secchi e potenti...poi dipende dal feeling che uno vuole dal freno e quanto dislivello in discesa fa in una volta...I 2 più potenti dei 4 ? Come è possibile ?
Provalo ma mi sa di no...sulla mia ho almeno 85cm ed é praticamente preciso...Il tubo anteriore mi è arrivato lungo 75 anziché 80 cm.ci sarà su una bicicletta con una forcella da 170 su ruote da 29? Mi sembra talmente corto
Certo , hanno cozzato roba a caso …
Non mi è entrata la garanzia neanche per gli xt che ho preso su probike quindi cambia poco su questo componente.Lo sai poi che se hanno una rogna la garanzia non entra in gioco?
Hai letto l' apposito topic?
Io sono al terzo impianto Shimano...mai un problema, come i miei soci...Non mi è entrata la garanzia neanche per gli xt che ho preso su probike quindi cambia poco su questo componente.
Capisco in ogni caso il discorso e, in parte, concordo con te… bisogna essere abbastanza consci di cosa si acquista sapendo che sono pezzi che vengono da lì
Sul fatto che siano impianti rognosi non sono d’accordo. Sento e vedo più problemi su shimano che su formula.
giusto in compagnia ho due, oltre a me, con formula cura 4 e non si può dire che curino l’impianto e vanno come due orologi.
Sulla full utilizzo i 4 e sono di primo montaggio direttamente da Propain e se questi cura dovessero rompersi pace. So che vengono da rcz e che dovrei, in ogni caso, arrangiarmi in caso in problemi
molto interessanteI 4 pistoni sono più potenti dei 2.
La pinza BR-MT520, con ferodi decenti, frena come se non ci fosse un domani.
Se monti una leva lunga (tipo la BL-M4100, orrida ma efficace), diventa modulabile finché vuoi.
Si ma per i Shimano probabilmente può essere anche colpa di Probikeshop che per le garanzie se ne sbatte le balle. Io avevo preso una forcella che dopo due uscite si è piegato (credo per errore di assemblaggio) il pompante della compressione, contattao probike per la garanzia e dopo due settimane non rispondono, smonto la forcella per vedere se riesco s risolvere io il danno (pensavo fosse solo qualcosa di allentato, invece era sfondata). Sollecito ancora Probike ma nessuna risposta allora contatto direttamente la DVO in california che mi risponde in giornata dandomi il contatto dell' importatore francese, sento l'importatore francese che mi chiede dove ho copmrato la forcella e mi dioce di spedirla direttamente a lui (32€ con poste italiane). Spedisco la forcella in Franca e dopo una settimana mi torna sistemata. Passano ancora un paio di settimane e mi risponde Probike chiedendomi se avevo bisogno, allora gli spiego tutta la storie e loro dopo un altra settimana mi rispondono "ok Grazie"....speravo almeno in un buono sconto per il prossimo acquisto o qualcosa del genere ma visto come si sono comportati di prossimi acquisti da loro non ne farò piùNon mi è entrata la garanzia neanche per gli xt che ho preso su probike quindi cambia poco su questo componente.
Capisco in ogni caso il discorso e, in parte, concordo con te… bisogna essere abbastanza consci di cosa si acquista sapendo che sono pezzi che vengono da lì
Sul fatto che siano impianti rognosi non sono d’accordo. Sento e vedo più problemi su shimano che su formula.
giusto in compagnia ho due, oltre a me, con formula cura 4 e non si può dire che curino l’impianto e vanno come due orologi.
Sulla full utilizzo i 4 e sono di primo montaggio direttamente da Propain e se questi cura dovessero rompersi pace. So che vengono da rcz e che dovrei, in ogni caso, arrangiarmi in caso in problemi
Shimano a me avevan cambiato in garanzia le pompe sui primi XT che cambiava il punto di attacco senza risolvere completamente problema, ultimamante invece su una pinza SLX 4 pistoncini si è rotto un pistoncino senza motivo durante l'utilizzo, un giorno resto senza freno poi do tre pompate e ritorna, continuo a usare il freno ma è strano, quando vado a controllare provo a mandare indietro i pistoncini e uno rimane bloccato: praticamente un pistoncino si era sbriciolato nella parte posteruiore e i cocci erano andati sotto l'altro pistoncino. Tra l'altro sti disagiati di shimano non forniscono nemmeno i ricambi e per avere la bici a posto ho dovuto prendere una pinza nuova, ora sto aspettando anche i ricambi dalla cinaIo sono al terzo impianto Shimano...mai un problema, come i miei soci...
Solo Sandrino sulla Rise ha avuto il posteriore spugnoso cambiato in garanzia...
Cmq, basta leggere i 2 3d dei Formula...
Ma poi perchè non dovrebbero rispondere della garanzia? Alla fine sono impianti nuovi e abbiamo la fattura di acquisto.Si ma adesso sono caxxi vostri...come hai detto recuperano da bici non montate, fondi di magazzino, primi montaggi etc...fanno un minestrone e rivendono a prezzi scontati...poi se hai un problema amen, mettetevi l' anima in pace e abbiate molta pazienza.
L' altro problema è sulla garanzia, Formula non vi si fila proprio...
E siccome sono impianti rognosi, sinceramente avrei evitato sia l' acquisto del prodotto che il negozio basta leggere...