Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si.. ma mica con il pompante da mtb :azz-se-m:
Credo sia tutto materiale di primo equipaggiamento che montano sulle bici, loro ritirano tutto quello che avanzano quando cambiano modello. alcune gravel vengono vendute anche nella versione con manubrio da MTB.

E' tutta roba nuova,loro non assemblano niente, rivendono e basta, il problema è che fan dei gran casini

Avevo preso anche dei shimano mt200 (pagati 7€ l'uno) per montare sulla bici di mio padre e avevano i tubi cortissimi, credo fossero destinati a qualche bici da bambino, mi è toccato comprare un tubo nuovo

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
469
670
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Figa, ma non è che ti hanno spedito il mio pacco sti rincoglioniti, io li avevo ordinati proprio così: anteriore cur2 e posteriore cura4
No non credo perché io avevo preso un posteriore cura 4 e mi hanno spedito un cura 2 flat mount (mannaggia a loro) e spero risolvano alla svelta.

In più avevo preso un set cura 2 ant e post e mi sono arrivati ma sulla pompa della post c’è la serigrafia cura 4

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
No non credo perché io avevo preso un posteriore cura 4 e mi hanno spedito un cura 2 flat mount (mannaggia a loro) e spero risolvano alla svelta.

In più avevo preso un set cura 2 ant e post e mi sono arrivati ma sulla pompa della post c’è la serigrafia cura 4
Allora nel primo caso è capitato come me perchè sicuramente han confuso i codici e chi impachetta non sa cosa sta facendo

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
469
670
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Allora nel primo caso è capitato come me perchè sicuramente han confuso i codici e chi impachetta non sa cosa sta facendo
Ah può darsi perché il sacchetto di plastica aveva l’etichetta giusta ma poi il prodotto era un altro!
L’importante è che rimedino perché, ora che ho visto che la roba arriva, comprerò altro. Lo so

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.243
32.818
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
io peso 85 e li ho presi per l'ebike da 25kg (che se poi mi trovo bene li prendo anche per il frontino)

i 2 pistoni a rigor di logica sono più potenti ma meno modulabili (si parla di inezie comunque) i 4 sono più belli se piacciono le robe grosse
I 2 più potenti dei 4 ? Come è possibile ?

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.640
1.960
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
L’ho letto sul forum come affermazione di da auanagana e gattobastardo, poi qualcuno fece una spiegazione tecnica rispetto quantità di olio da spingere e diametro pistone ma non la trovo più.

ora quasi quasi per fare gli impianti uguali li prendo anche per la taival che sembrano molto belli esteticamente (sulla qualità ho già letto di tutto)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo , hanno cozzato roba a caso …

Si ma adesso sono caxxi vostri...come hai detto recuperano da bici non montate, fondi di magazzino, primi montaggi etc...fanno un minestrone e rivendono a prezzi scontati...poi se hai un problema amen, mettetevi l' anima in pace e abbiate molta pazienza.
L' altro problema è sulla garanzia, Formula non vi si fila proprio... :roll:
E siccome sono impianti rognosi, sinceramente avrei evitato sia l' acquisto del prodotto che il negozio basta leggere...:prost:

Ultima modifica:

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
469
670
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Lo sai poi che se hanno una rogna la garanzia non entra in gioco?
Hai letto l' apposito topic?
:roll:
Non mi è entrata la garanzia neanche per gli xt che ho preso su probike quindi cambia poco su questo componente.
Capisco in ogni caso il discorso e, in parte, concordo con te… bisogna essere abbastanza consci di cosa si acquista sapendo che sono pezzi che vengono da lì

Sul fatto che siano impianti rognosi non sono d’accordo. Sento e vedo più problemi su shimano che su formula.
giusto in compagnia ho due, oltre a me, con formula cura 4 e non si può dire che curino l’impianto e vanno come due orologi.

Sulla full utilizzo i 4 e sono di primo montaggio direttamente da Propain e se questi cura dovessero rompersi pace. So che vengono da rcz e che dovrei, in ogni caso, arrangiarmi in caso in problemi

Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.656
3.651
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ormai ci sono molte mtb da xc che montano freno posteriore flat mount.

Comunque non è materiale smontato da bici nuove, è materiale preparato come kit montaggio per i produttori di bici e rimasto inutilizzato quindi venduto cosi com'e. Posteriore FM e anteriore PM è abbastanza diffuso come montaggio.

• Mi piace
Reactions: albatros_la

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi è entrata la garanzia neanche per gli xt che ho preso su probike quindi cambia poco su questo componente.
Capisco in ogni caso il discorso e, in parte, concordo con te… bisogna essere abbastanza consci di cosa si acquista sapendo che sono pezzi che vengono da lì

Sul fatto che siano impianti rognosi non sono d’accordo. Sento e vedo più problemi su shimano che su formula.
giusto in compagnia ho due, oltre a me, con formula cura 4 e non si può dire che curino l’impianto e vanno come due orologi.

Sulla full utilizzo i 4 e sono di primo montaggio direttamente da Propain e se questi cura dovessero rompersi pace. So che vengono da rcz e che dovrei, in ogni caso, arrangiarmi in caso in problemi
Io sono al terzo impianto Shimano...mai un problema, come i miei soci... :roll:
Solo Sandrino sulla Rise ha avuto il posteriore spugnoso cambiato in garanzia...:spetteguless:
Cmq, basta leggere i 2 3d dei Formula...:prost:

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan

Si ma per i Shimano probabilmente può essere anche colpa di Probikeshop che per le garanzie se ne sbatte le balle. Io avevo preso una forcella che dopo due uscite si è piegato (credo per errore di assemblaggio) il pompante della compressione, contattao probike per la garanzia e dopo due settimane non rispondono, smonto la forcella per vedere se riesco s risolvere io il danno (pensavo fosse solo qualcosa di allentato, invece era sfondata). Sollecito ancora Probike ma nessuna risposta allora contatto direttamente la DVO in california che mi risponde in giornata dandomi il contatto dell' importatore francese, sento l'importatore francese che mi chiede dove ho copmrato la forcella e mi dioce di spedirla direttamente a lui (32€ con poste italiane). Spedisco la forcella in Franca e dopo una settimana mi torna sistemata. Passano ancora un paio di settimane e mi risponde Probike chiedendomi se avevo bisogno, allora gli spiego tutta la storie e loro dopo un altra settimana mi rispondono "ok Grazie"....speravo almeno in un buono sconto per il prossimo acquisto o qualcosa del genere ma visto come si sono comportati di prossimi acquisti da loro non ne farò più
Io sono al terzo impianto Shimano...mai un problema, come i miei soci... :roll:
Solo Sandrino sulla Rise ha avuto il posteriore spugnoso cambiato in garanzia...:spetteguless:
Cmq, basta leggere i 2 3d dei Formula...:prost:
Shimano a me avevan cambiato in garanzia le pompe sui primi XT che cambiava il punto di attacco senza risolvere completamente problema, ultimamante invece su una pinza SLX 4 pistoncini si è rotto un pistoncino senza motivo durante l'utilizzo, un giorno resto senza freno poi do tre pompate e ritorna, continuo a usare il freno ma è strano, quando vado a controllare provo a mandare indietro i pistoncini e uno rimane bloccato: praticamente un pistoncino si era sbriciolato nella parte posteruiore e i cocci erano andati sotto l'altro pistoncino. Tra l'altro sti disagiati di shimano non forniscono nemmeno i ricambi e per avere la bici a posto ho dovuto prendere una pinza nuova, ora sto aspettando anche i ricambi dalla cina

• Mi piace
Reactions: gargasecca

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si ma adesso sono caxxi vostri...come hai detto recuperano da bici non montate, fondi di magazzino, primi montaggi etc...fanno un minestrone e rivendono a prezzi scontati...poi se hai un problema amen, mettetevi l' anima in pace e abbiate molta pazienza.
L' altro problema è sulla garanzia, Formula non vi si fila proprio... :roll:
E siccome sono impianti rognosi, sinceramente avrei evitato sia l' acquisto del prodotto che il negozio basta leggere...:prost:
Ma poi perchè non dovrebbero rispondere della garanzia? Alla fine sono impianti nuovi e abbiamo la fattura di acquisto.

RCZ se manda qualcosa di sbagliato se non ha da cambiartelo al limite se lo prende indietro e rimborsa come mi è già successo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo