Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Arrivato e montato:
1000034469.jpg

1000034470.jpg

Al momento sono fuori combattimento e non posso provarlo, Ma la sensazione è ottima.
Rise totale 4cm, 2 in più di prima e ora la bici è come avesse lo stack perfetto per i miei gusti.
Poi il colore mi piace molto più del nero di prima.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.137
28.191
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Arrivato e montato:
Vedi l'allegato 605455

Vedi l'allegato 605456

Al momento sono fuori combattimento e non posso provarlo, Ma la sensazione è ottima.
Rise totale 4cm, 2 in più di prima e ora la bici è come avesse lo stack perfetto per i miei gusti.
Poi il colore mi piace molto più del nero di prima.
Lo monta anche mio figlio così ma da rise 30 mm , quello è 40 mm?
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Lo monta anche mio figlio così ma da rise 30 mm , quello è 40 mm?
Si è da 40mm.
La sentivo troppo bassa davanti e leggermente largo, quindi ho sostituito l'originale iridium 780 e rise 20, con questo 760 e rise 40.
760 l'ho sulla full elettrica e mi trovo benissimo. Sono solo 2cm, ma li percepisco tutti.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Oggi finalmente una sgambata in frontino
Peccato che ormai da me non si possa più parlare da trail ma di trial.

causa delle mie scarse doti me la godo veramente poco sui sentieri di casa che prima mi davano tanto gusto con la taival

cercherò giri alternativi con un po’ meno canali e smosso furente
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.069
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Fulcrum Red Metal 5 le trovi in offerta sui 300€

Attenzione che forse si trova ancora in vendita il vecchio modello delle Red Metal 5, con canale 27mm. Le nuove lo hanno da 30mm, se non sbaglio.
Per il resto, ho avuto delle ottime Red Zone 3 e mi sono trovato benissimo. Se mai servisse, tornerò a guardare in Fulcrum, ottimo rapporto qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Riz 73

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Ciao , si da ieri siamo a finale…

se sei a Finale con la FOR Card, hai oltre che la mappa cartacea dei sentieri anche 3 mesi gratuiti di OutdoorActive. Non è ai livelli di Trailfroks per individuare i sentieri ma per la navigazione non è male.
in alternativa, io uso anche GuruMaps scaricando le mappe OSM della regione che mi interessa.

ciao

PS: a Finale prova a girare anche fuori dai soliti giri, Bardineto-Calizzano, Osiglia, Mallare. molto divertenti con il frontino!
;-)
 

Allegati

  • IMG_1492.jpeg
    IMG_1492.jpeg
    1,1 MB · Visite: 39
  • IMG_1496.jpeg
    IMG_1496.jpeg
    667,8 KB · Visite: 39

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Sicuramente @MIREK e a chi chiedeva pareri sulla forca DT Swiss F535 ONE, mi sto trovando molto bene e l'ho usata anche in bike park (facile).
Sul rotto continuo assorbe tanto ed è molto più morbida rispetto ad un Ohlins 36 ( immagino sia normale)

domanda da due dollari due.
Non ho capito se esiste il modo anche smontando il tappo superiore di bloccare la forcella.

degli amici mi hanno proposto di provare un pump Track e naturalmente la forcella serve rigida in quel contesto
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
domanda da due dollari due.
Non ho capito se esiste il modo anche smontando il tappo superiore di bloccare la forcella.

degli amici mi hanno proposto di provare un pump Track e naturalmente la forcella serve rigida in quel contesto
Se smonti il tappo vedrai che è in posizione "aperto", devi trovare il modo di fare ruotare in posizione "chiuso"
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
La
A proposito di bike park, qualcuno sa dirmi se ai bike park accettano solo caschi integrali o si può girare anche col modulare, naturalmente chiuso?
Grazie
Entrambi, integrale o modulare chiuso
Io giro con l'integrale fisso in park perché più sicuro del modulare, che invece tengo per i giri pedalati
Per quanto mi riguarda dovrebbero mettere l'obbligo anche di ginocchiere, gomitiere e corpetto
Ho visto abbastanza gente farsi male, molti danni sono evitabili con le protezioni
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Telaio Marino arrivato (ma io sono in vacanza per cui non l'ho toccato, il pacco è stato ritirato ma non viene aperto fino al mio arrivo)
Nota importante: non ci sono dazi da pagare al corriere!
Ho pagato a Marino solo l'anticipo e il saldo
Pensavo di dover sganciare un centello di dazi, invece è andato liscio
Mah
Meglio così!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo