Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rik23

Biker popularis
22/4/21
57
89
0
24
cagliari
instagram.com
Bike
Radon cragger 7.0
Come va? (anche io ci avevo fatto un pensiero concreto, ma non ho potuto prenderla)
Per adesso tutto bene, ce l'ho da 10 mesi ormai e nessun problema per adesso, forse un po stancante da pedalare se devi fare molti km su strada perché le gomme sono molto tassellate e con sezione 2.5 e 2.4 quindi non proprio scorrevoli. Per il resto mi trovo bene, mai nessun problema. rispetto all'originale ho cambiato il disco anteriore con un 203 perche´ il 180 era leggermente storto, poi ho messo il tubeless, manubrio da bomb detonator e escursione aumentata a 140mm con air shaft fox 34. Ma anche da originale ti posso dire che era perfetta non necessitava di nessuna modifica, poi a quel prezzo montata cosi bene ne trovi poche, forse solo la stoic oltre la cragger.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.169
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Povera facchina, non so se sarà felice di essere scomposta! :smile:
Ma che è sto libretto da panchinari incalliti di cui parli? Dopo il Girarifugi c'è pure il Girapanchine? :maremmac:
Si , c’è un bar in paese , una domenica son fuori a bere birra con mia moglie e arrivano due con un libretto in mano ,tipo passaporto , entrano e dopo due minuti escono felici e lo fotografano.
Chiedo alla barista mia amica che azzo erano entrati a fare con il passaporto in mano e lei mi spiega che appunto dopo aver visitato sto cazzata di panchina la gente va da lei per il timbro così in ogni paese dove ste boiata esiste.
Organizzano sto baggianata ma non mandano nessuno a pulire però ciò che gli incivili lasciano , domani passo e lascio una cosina…………
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
IMG_20230701_160542.jpg

Oggi finalmente sono riuscito a fare un giro come si deve con la frontazza,il battesimo non poteva che essere sul monte Canto.La bici è una figata,mi ha ricordato la mia vecchia Transition ma questa è nettamente più cattiva in discesa.Peccato per le condizioni del terreno, davvero pessime.Mi sono divertito tanto,unica pecca i freni, tutto ciò di negativo che avevo letto sugli SRAM non posso che confermarlo.Nel complesso sono soddisfatto
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha citato il il Nordest Britango 2 qualche post indietro. Ho scritto a Nordest per un paio di informazioni, perché è un telaio che mi fa gola per un montaggio a corta escursione (120, accetta fino a 140), anche se pesante per l'utilizzo che vorrei farne. Comunque sia, a parte la risposta gentilissima e velocissima (dalla sera alla mattina) di Pedro Jeronimo, riporto le informazioni qualora tornassero utili a qualcun altro interessato, anche e soprattutto per montaggi riciclando pezzi già in garage: il minimo Q-factor accettabile è 172 mm (quindi, praticamente, non-boost), e ad ora non sono previsti drop out UDH. Tuttavia il prossimo Britango 3 avrà i drop out UDH.

Già che ci sono, chiedo qui: ma secondo voi una guarnitura da doppia va bene come singola 1x12 sfruttando la sola corona esterna? Ovviamente, mettendo una corona adatta quanto a dentatura, ammesso che si trovi. Dovrebbe avere una linea catena praticamente uguale a quella richiesta (51-52 mm).
 
Ultima modifica:

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
211
1.105
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Oggi giro fuori dai confini, sono andato al “Passo Lunghin” (nella terra del "diretur") chiamato anche “Passo dei tre mari”, poiché le acque che nascono appena sotto il passo sfociano in tre mari molto lontani tra di loro, il mar Nero, il mare del Nord e il mare Adriatico, è l’unico passo del genere in Europa....
E’ stato un giro esplorativo, mi sono ammazzato di portage :pirletto: , ma in compenso discesa tecnica da leccarsi i baffi :-?: …..

01.jpg
02.jpg
03.jpg
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Oggi giro fuori dai confini, sono andato al “Passo Lunghin” (nella terra del "diretur") chiamato anche “Passo dei tre mari”, poiché le acque che nascono appena sotto il passo sfociano in tre mari molto lontani tra di loro, il mar Nero, il mare del Nord e il mare Adriatico, è l’unico passo del genere in Europa....
E’ stato un giro esplorativo, mi sono ammazzato di portage :pirletto: , ma in compenso discesa tecnica da leccarsi i baffi :-?: …..

Vedi l'allegato 600477
Vedi l'allegato 600478
Vedi l'allegato 600479
che figo...hai per caso la traccia?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
@Barons tu che sei possessore di neatt in carbonella, ma si riescono a tirare via gli adesivi o sono sotto il trasparente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo