Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Auguri @Barons .. quando avevo la tua età pensavo “mi sa che e’ giunto il momento di appendere la bici al chiodo” , dopo 10 anni con calma pedalo ancora e mi diverto come un bambino , certo la moglie mi dice continuamente che dovrei crescere ma il ragazzino che e’ in me non ne vuole sapere di smettere .. e poi la soddisfazione quando mio figlio dice ”quello avrà la tua età ma sembra vecchio invece tu non li dimostri” :rock-it:
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ma qualcuno di quello che hanno preso la dt f535 ha avuto il modo di provarla? Sono curioso di paragonare le sensazioni
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Auguri @Barons .. quando avevo la tua età pensavo “mi sa che e’ giunto il momento di appendere la bici al chiodo” , dopo 10 anni con calma pedalo ancora e mi diverto come un bambino , certo la moglie mi dice continuamente che dovrei crescere ma il ragazzino che e’ in me non ne vuole sapere di smettere .. e poi la soddisfazione quando mio figlio dice ”quello avrà la tua età ma sembra vecchio invece tu non li dimostri” :rock-it:
Sacrosanto!
mio in EMTB esco con un giovane 68enne che mi da una bella paga in moltissime situazioni, sia in salita che in discesa! Ciclista da una trentina di anni (solo mtb) dopo infarto passato a assistenza su endurona. Gli darei tranquillamente 8-10 anni in meno
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Maxone1

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.327
28.520
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Auguri @Barons .. quando avevo la tua età pensavo “mi sa che e’ giunto il momento di appendere la bici al chiodo” , dopo 10 anni con calma pedalo ancora e mi diverto come un bambino , certo la moglie mi dice continuamente che dovrei crescere ma il ragazzino che e’ in me non ne vuole sapere di smettere .. e poi la soddisfazione quando mio figlio dice ”quello avrà la tua età ma sembra vecchio invece tu non li dimostri” :rock-it:
Grazie anche a te !!!!
L importante è che ci divertiamo sempre
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.327
28.520
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo qualche giorno di sole sono arrivati dei temporali classici , ma l acqua che è venuta questa mattina alla 6 e alle 9 l ho vista poche volte … vediamo questa sera se usciamo come sarà
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sacrosanto!
mio in EMTB esco con un giovane 68enne che mi da una bella paga in moltissime situazioni, sia in salita che in discesa! Ciclista da una trentina di anni (solo mtb) dopo infarto passato a assistenza su endurona. Gli darei tranquillamente 8-10 anni in meno
molte volte l'età anagrafica non conta spesso vedo persone oltre gli anta sempre positive e pronte ad affrontare nuove sfide magari adattandole alla propria età, purtropo ci sono troppi giovani (non voglio assolutamente dire tutti) che io definisco nati vecchi, non coltivano passioni , non si interessano di nulla se non usare 20 ore al giorno lo smartphone il più delle volte x stupidaggini e tutto questo non va bene .
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io dopo pranzo ho fatto una scappata con l’elettrica
Dopo le frane ogni volta è diverso il tracciato

diciamo che poi mi sento più sereno con la ebike perché se poi succede qualcosa e devo rientrare di fretta ho più chance di fare prima

passerà un po’ sta brutta sensazione prima o poi
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Continuano le trasferte in terra elvetica, oggi Chamanna Coaz in Val Roseg, altro giro esplorativo pazzesco.
Iniziato a pedalare alle 07,00, da Pontresina, con temperatura di 3 gradi e fitta nebbia (si gelava, ed io sportivo con le braghette corte.... :smile: ).
Dopo aver fatto portage, spintage, deportage e anche “puttanage” per tutti i santi che ho tirato….:prega:, finalmente in quota con un traverso spettacolare, bellissimo e pedabilissimo, solo che io non riuscivo a fare più di cinque metri alla volta perché continuavo a guardare il panorama, GRANDIOSO, le foto non danno realmente l’idea.
....e comunque mi sa che mi conviene chiedere ospitalità al @Diretur, perché anche se fantastiche queste trasferte mi stanno costando un capitale in benzina…..:????:

01.jpg
02.jpg

03.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Continuano le trasferte in terra elvetica, oggi Chamanna Coaz in Val Roseg, altro giro esplorativo pazzesco.
Iniziato a pedalare alle 07,00, da Pontresina, con temperatura di 3 gradi e fitta nebbia (si gelava, ed io sportivo con le braghette corte.... :smile: ).
Dopo aver fatto portage, spintage, deportage e anche “puttanage” per tutti i santi che ho tirato….:prega:, finalmente in quota con un traverso spettacolare, bellissimo e pedabilissimo, solo che io non riuscivo a fare più di cinque metri alla volta perché continuavo a guardare il panorama, GRANDIOSO, le foto non danno realmente l’idea.
....e comunque mi sa che mi conviene chiedere ospitalità al @Diretur, perché anche se fantastiche queste trasferte mi stanno costando un capitale in benzina…..:????:

Vedi l'allegato 601097
Vedi l'allegato 601098

Vedi l'allegato 601099
Fantastico...:hail:

Che montagne/ghiacciai sono? :nunsacci:
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Fanno parte del Massiccio del Bernina, sono nel Cantone dei Grigioni, oltre logicamente al Bernina (4048), tra i più conosciuti vi sono anche il Pizzo Scersen (3971) e il Pizzo Sella (3511), e molti altri.
Il traverso che ho fatto io è quello che si sviluppa sul lato est del Corvatsch (3458), una montagna molto conosciuta da quelle parti soprattutto in inverno come comprensorio sciistico, la sottostante vallata Roseg è metà turistica anch'essa molto conosciuta.
 
G

gemacht

Ospite
Ciao se a qualcuno può interessare una front 120mm entrilevel con geo discesistiche... c'è in vendita la mia marin ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
IMG_20230708_165715.jpg IMG_20230708_165025.jpg IMG_20230708_161445.jpg

Oggi ho portato la front in montagna,sono salito dalla valle Taleggio fino ai piani di Artavaggio e ridisceso in val Taleggio per sentieri,giro bellissimo da 30 km per 1400 d+, tutto ben asciutto e poca gente in giro.La bici è spettacolare,si pedala benissimo
 

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
Ieri fatto un giro sui Colli Euganei sulla Bluline e sulla Rave, ma faceva un caldo pazzesco..... Ogni due per tre in salita mi fermavo a prendere fiato. Inutile dire che la borraccia é durata solo per la prima ora. Ne approfitto per chiedervi se per voi ste schifo di gomme sono ancora messe bene o son da cambiare, senza contare che continuano a riwmpirsi di puntini di lattice sui fianchi IMG_20230709_122453.jpg IMG_20230709_122524.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo