Front da enduro - Parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Oggi prima volta in Park (sia con la stoic che in generale), a Piazzatorre
Ho fatto l'hormiga, che è verde finché non si unisce poi al gullon che è rosso, lo davano come "easy" e "flow", ma dopo 3 minuti già mi si era smontata ogni articolazione del corpo (complici le gomme che mi ero dimenticato a 2 bar), morale della favola ho fatto 2 discese separate dal pranzo su in baita (tra l'altro se hai il bike pass c'è uno sconto intorno al 20%) e poi sono coraggiosamente tornato a casa
Vedi l'allegato 599108 Vedi l'allegato 599109

Con l'hardtail giravo solo io, però in compenso c'era qualcuno che girava con una lefty

Vedi l'allegato 599110
Ci siamo passati tutti. E ad ogni prima uscita in park dell'anno, è sempre così :loll:
 
  • Haha
Reactions: RauL02

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Ci siamo passati tutti. E ad ogni prima uscita in park dell'anno, è sempre così :loll:
Sì poi effetti al secondo giro è stata meno drammatica, poi da youtube mi sembra quasi che la rossa "media" sia in realtà meno scassata della verde, ma con più salti
La prossima volta magari provo quella

Comunque devo anche ricordarmi che la forcella è abbastanza entry level e Suntour la da come XC quindi non era proprio nel suo habitat naturale, comunque siamo tornati a casa integri sia io che la bici quindi direi che è stato un successo:-?:
Purtroppo ho sentito che qualcuno l'hanno portato via con l'elicottero
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.247
28.386
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì poi effetti al secondo giro è stata meno drammatica, poi da youtube mi sembra quasi che la rossa "media" sia in realtà meno scassata della verde, ma con più salti
La prossima volta magari provo quella

Comunque devo anche ricordarmi che la forcella è abbastanza entry level e Suntour la da come XC quindi non era proprio nel suo habitat naturale, comunque siamo tornati a casa integri sia io che la bici quindi direi che è stato un successo:-?:
Purtroppo ho sentito che qualcuno l'hanno portato via con l'elicottero
La prossima volta prova a fare la nera …. Veramente hard
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Brag86 and RauL02

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
La prossima volta prova a fare la nera …. Veramente hard
No grazie, prima di salire avevo sbirciato un po' sul forum e ho visto come l'avevi descritta:loll:
Poi da quei pezzi che si vedono salendo con la seggiovia ho potuto confermare ciò che avevo letto, c'è da dire che rispetto ad altre nere quella merita la sua classificazione.
Magari tra 5 anni, con una SuperMonster e con un'assicurazione sulla vita provo
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
658
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
IMG_5341.jpeg
Oggi giro con combo sram shimano come impianto frenante.

Pinza shimano xt 4pistoni che perde olio dai cilindretti e disco Magura storm che sembra levigato dall’acqua.
Disco che probabilmente dovrò buttare perché anche con gli sram risulta inutilizzabile. Vibra e fischia da paura.

Vorrei spezzare una lancia a favore dei db8. Era da mesi che non provavo dei freni sram sulla stoic.
mi hanno stupito parecchio. Frenano bene e sono belli modulabili arrivando a frenare come gli xt (abbinati ai dischi galfer).

sto quasi pensando di vendere gli xt che sono fin troppo violenti per riprovare degli sram (tipo I cose rsc)
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ma Michele non aveva il forcellino?
:nunsacci:
Anche se lo avesse avuto sarebbe stato inutile: la cotic è parecchio particolare, ha una vite cava che tiene il forcellino e contemporaneamente blocca il controdado del perno passante. Si è rotta quella, quindi non si è nemmeno più riusciti a serrare il perno come si deve. Sarebbe stato da avere sia forcellino che vite dietro, col senno di poi.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Con colpevole ritardo, posto qui le foto del giro alpino di domenica scorsa in Val d'Aosta (18/06/2023)
Ero l'unico in front
In salita una goduria
Alla fine della discesa ho perso una mezz'oretta buona per risistemare le ossa al loro posto
1250 D+ pedalato
150 D+ spallato
1400 D- guidato (a cercare di non morire e di stare dietro a quelli con la full - tentativo vano e ovviamente non riuscito).

La montagna non perdona le front!

Il giro era questo
(Con l'aggiunta dello spallaggio alla fine della salita e qualche variazione ad inizio discesa)
IMG_20230618_112408.jpg IMG_20230618_112830.jpg IMG_20230618_114251.jpg IMG_20230618_131519.jpg IMG_20230618_122906.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche se lo avesse avuto sarebbe stato inutile: la cotic è parecchio particolare, ha una vite cava che tiene il forcellino e contemporaneamente blocca il controdado del perno passante. Si è rotta quella, quindi non si è nemmeno più riusciti a serrare il perno come si deve. Sarebbe stato da avere sia forcellino che vite dietro, col senno di poi.
Anche quello della Rallon mi ha incul@to 2 volte, difatti adesso nello zaino ho una chiave inglese mobile con un pezzo di manubrio tagliato :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con colpevole ritardo, posto qui le foto del giro alpino di domenica scorsa in Val d'Aosta (18/06/2023)
Ero l'unico in front
In salita una goduria
Alla fine della discesa ho perso una mezz'oretta buona per risistemare le ossa al loro posto
1250 D+ pedalato
150 D+ spallato
1400 D- guidato (a cercare di non morire e di stare dietro a quelli con la full - tentativo vano e ovviamente non riuscito).

La montagna non perdona le front!

Il giro era questo
(Con l'aggiunta dello spallaggio alla fine della salita e qualche variazione ad inizio discesa)
Vedi l'allegato 599336 Vedi l'allegato 599337 Vedi l'allegato 599338 Vedi l'allegato 599339 Vedi l'allegato 599340
Mi ricorda qualcosa… :nunsacci:

@salukkio raduno 2019…:prost:
IMG_0988.jpeg IMG_0987.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo