Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Vedi l'allegato 588800
Ciao a tutti.. ogni tanto torno a scrivere qui sul forum. Dopo un periodo che non riuscivo quasi più ad andare in bici, sono un paio di mesi che sto tornando a pedalare con un po' di costanza.
Per aggiungere un pizzico di novità, sto provando i pedali flat. Ma se nel lento tecnico trovo degli indubbi vantaggi, nel veloce ho sempre un po' di timore a spingere al massimo. Per chi li usa, quale è il vostro segreto per rimanere sui pedali quando la vostra front diventa un puledro imbizzarrito?
Talloni bassi e caviglia sciolta
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Molto fanno le scarpe. Da quando uso fiveten sono molto più attaccato. Anzi per cambiare posizione del piede devo proprio alzarlo e spostarlo.
Si si le fiveten le ho prese. E per il cambio posizione mi viene anche una sorta di ansia di posizione corretta.. e sto sempre lì a controllare. Ma questo penso sia una questione di abitudine..
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Talloni bassi e caviglia sciolta
Ci farò più caso. Grazie! Oggi ad esempio il pedale mi ha fatto una rotazione sotto il piede, per fortuna senza conseguenze, mentre ho perso completamente il pedale in un gradone tecnico in salita forse perché ho toccato..
Però a saltare fuori dalla bici con i flat è un attimo!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.302
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Tanto per capirci, il passaggio in foto è al minuto 2,10

E in quest'altro a 1,98
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo