Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ma posso fare argini anche se non ho la bici da argine?:nunsacci:

1p2-XCbQ5tsn967luvFIdGGpddYc7mfTt84KZ8lom5s-2048x1152.jpg
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Cazzo ma è rimasto solo l'argine... il fiume è sparito!!!
sì in quella zona scorre sotto perché è molto permeabile, penso (ma non l'ho mai visto) che se ci sono forti piogge persistenti ci sia una piena...
tutto intorno c'è una serie di argini artificiali per contenerla ed è pieno di single track da esplorare.
 
Ultima modifica:

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Domanda delle 21.

Quanto conviene sostituire la pike upgredata da 140 con una 36 factory da 150?

La pike lavora un po’ bassa e i primi cm sono un po’ sfrenati

E se dovessi farlo… pro e contro?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Allora non saprei, la Fox a me spaccava le mani e non mi dava grande feeling
Ho usato la DT swiss e mi ha dato feeling al primo giro

la fox36 non l’ho mai usata, sicuramente troppo Racing per me che sono un paracarro
 
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa

Speak

Biker superioris
16/8/07
920
732
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Domanda delle 21.

Quanto conviene sostituire la pike upgredata da 140 con una 36 factory da 150?

La pike lavora un po’ bassa e i primi cm sono un po’ sfrenati

E se dovessi farlo… pro e contro?
Io ultimamente di Pike avevo un RCT3, ho provato di tutto per farla lavorare decentemente (Token, neopos, olio diverso, ecc), anche la mia all'inizio era sfrenata, lavorava bassa quindi diventava dura e ti spaccava le mani (penso sia un problema di idraulica), alla fine l' ho venduta, ho montato una DVO e finalmente a fine discesa non mi sembra più di aver fatto un turno al lavoro con il martello pneumatico.
Per la FOX non saprei ma sicuramente è meglio della Pike, anche la Pike vecchia del 2015 non boost era meglio della Pike di cui parlo sopra
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Luhaaa

Riz 73

On trail
26/10/12
1.584
4.479
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Morchella è un genere di funghi appartenenti alla famiglia delle Morchellaceae. Volgarmente questi funghi sono noti come "spugnole".
Buonissime con un risottino.....!!!!:-)
Grazie sempre raccolte e mangiate nel risotto e nella frittata ma sapevo solo il nome in dialetto....
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Grazie sempre raccolte e mangiate nel risotto e nella frittata ma sapevo solo il nome in dialetto....
Nella frittata io non ho mai provato, ma quando le trovo mi faccio dei risottini che sono la fine del mondo....... :sbavon: .
Non so se sia vero o se sono solo vecchie leggende, qualcuno dice che crude siano velenose e vanno cotte per precauzione.
Nel dubbio non ho mai provato ad assagiarle appena colte e comunque sempre cotte prima di mangiarle....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Nella frittata io non ho mai provato, ma quando le trovo mi faccio dei risottini che sono la fine del mondo....... :sbavon: .
Non so se sia vero o se sono solo vecchie leggende, qualcuno dice che crude siano velenose e vanno cotte per precauzione.
Nel dubbio non ho mai provato ad assagiarle appena colte e comunque sempre cotte prima di mangiarle....;-)
...dalle mie parti le chiamano "spünzöle"...... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo