Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Maaaa
Parlando di custom e di progetti malati
Quanto bisogna aggiungere al prezzo che si legge sul sito di Marino per trasporto, dazi e roba connessa? E tempistiche di realizzazione/arrivo?
Ci stavo girando ieri sera giusto per fare qualche ragionamento.....mi sembra che abbia ridotto le possibilità di customizzazione: ogni tanto provo a "disegnare" un telaio per sfruttare roba che ho in casa, ma ieri non c'erano più disponibili tubi sterzo 44/56 da 110/115mm e tubi sella da 30.9.

Era un plus per sfuttare materiale già in casa :-(
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Si sì ho fatto proprio così…
Alzati i psi a aperto l’idraulica e chiuso il rebound altrimenti mi sparava sulla luna.

Farò altre prove per capire se è solo un’impressione che ho perché sto girando più sgonfio davanti (con il 2.6 è la prima stagione “utile”) rispetto all’anno scorso senza upgrade

ho provato anche a calare i psi, aprire il rebound e tenere l’idraulica più frenata
Secondo me meglio pressione alta e idraulica aperta
Magari aggiungi un token

o lo togli

la gomma da 2,6 davanti non la uso neanche nell ebike
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Buongiorno ragazzi...Ho una Roscoe 7 2023 che ha un difetto di fondo... E' un panzer...abituato alla gravel e alla turbo levo e ad una vecchia Salsa Full questa non rotola in pratica....in salita coi 2.60" x 29 latticizzati tanta fatica per esser un bradipo... 15kg di hardtail con quelle gomme non invita.... Non so se il problema sia il peso totale o la massa rotante di 1,150 gr a copertone col lattice + cerchi da 30 ....

Consigliate un upgrade di ruote o gomme? Oppure leggevo qulacuno che ha ridotto la posteriore a 29 x 2.30... Sto tra l'altro pensando di prendermi una EPIC HT perchè davvero per la mia città di Trieste è un macigno com'è uscita e prima di arrivar in cima...mi sento distrutto.

Grazie
Luca
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Secondo me meglio pressione alta e idraulica aperta
Magari aggiungi un token

o lo togli

la gomma da 2,6 davanti non la uso neanche nell ebike
Dopo un primo momento di assestamento mi piace da impazzire il 2.6 davanti. A 1.6 è morbido il giusto da filtrare tutta la roba piccola.

Anche uno dei miei amici che ha provato la combo cerchi horizon v2 e gomme specialized (2.6 ant e 2.3 post) ha ammesso che effettivamente il 2.6 potrebbe avere un perché.

Ho perso sicuramente un pelo di maneggevolezza e rapidità nel destra sinistra ma non è poi così tanto se si ha una guida attiva
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Si capisco, diventa molto attaccata al suolo
Io sulla taival ho 2.4 davanti e 2.3 dietro

sulla crafty 2.5 davanti e 2.6 dietro

Secondo me sulla front muscolare sarebbe addirittura meglio mettere a terra 2.3 o 2.4 uguali davanti e dietro
Alla fine se esageri, dietro rischi di fare gomme o cerchi perché non filtra
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si capisco, diventa molto attaccata al suolo
Io sulla taival ho 2.4 davanti e 2.3 dietro

sulla crafty 2.5 davanti e 2.6 dietro

Secondo me sulla front muscolare sarebbe addirittura meglio mettere a terra 2.3 o 2.4 uguali davanti e dietro
Alla fine se esageri, dietro rischi di fare gomme o cerchi perché non filtra

tendenzialmente sulle mie mtb anche io monto 2.4/2.5 anteriore e 2.3 posteriore, ma sulla front su cui monto i 3 pollici davanti e dietro sembra un cuscino rispetto alle altre, certo che non ci fai il tempone, ma non mi fa rimpiangere l'ammo, ahahah
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Buongiorno ragazzi...Ho una Roscoe 7 2023 che ha un difetto di fondo... E' un panzer...abituato alla gravel e alla turbo levo e ad una vecchia Salsa Full questa non rotola in pratica....in salita coi 2.60" x 29 latticizzati tanta fatica per esser un bradipo... 15kg di hardtail con quelle gomme non invita.... Non so se il problema sia il peso totale o la massa rotante di 1,150 gr a copertone col lattice + cerchi da 30 ....

Consigliate un upgrade di ruote o gomme? Oppure leggevo qulacuno che ha ridotto la posteriore a 29 x 2.30... Sto tra l'altro pensando di prendermi una EPIC HT perchè davvero per la mia città di Trieste è un macigno com'è uscita e prima di arrivar in cima...mi sento distrutto.

Grazie
Luca
io sono passato da 2,4" a 2,3" e non ho notato tutta sta differenza in salita...
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Si capisco, diventa molto attaccata al suolo
Io sulla taival ho 2.4 davanti e 2.3 dietro

sulla crafty 2.5 davanti e 2.6 dietro

Secondo me sulla front muscolare sarebbe addirittura meglio mettere a terra 2.3 o 2.4 uguali davanti e dietro
Alla fine se esageri, dietro rischi di fare gomme o cerchi perché non filtra
Dietro il 2.6 diventa troppo per i miei gusti e già così, girando con il loop light di switch ho tutta la protezione che mi serve girando comunque a 1.6 di pressione (a volte anche meno visto che il 90% delle volte non controllo la pressione)

ho forato solo a Massa perché son atterrato male su delle radici e tac… pizzicata. Due forellini tappati con i vermicelli e via andare
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per me solo 2.4" ant e post. Al momento nessun inserto.

Peso 70kg nudo.
Forca da 150mm con 20% di SAG circa (65PSI) e rebound 10click su 22 (mi pare) dal tutto aperto (veloce).

Non ho altre regolazioni. Potrei solo togliere o aggiungere distanziatori, di serie ne ho 3 e posso arrivare fino a 6.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per me solo 2.4" ant e post. Al momento nessun inserto.

Peso 70kg nudo.
Forca da 150mm con 20% di SAG circa (65PSI) e rebound 10click su 22 (mi pare) dal tutto aperto (veloce).

Non ho altre regolazioni. Potrei solo togliere o aggiungere distanziatori, di serie ne ho 3 e posso arrivare fino a 6.
Anche io solo 2.4 e solo lattice il resto solo peso in più per niente
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo