Front da enduro - Parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per curiosità perché hai cambiato una Marza ( che è una Fox) per una Fox? Comunque Marza rossa era decisamente più figa, una mano di minio sulla Fox e passa la paura :loll:
Così … , questa fox dovrebbe essere un pelo sopra alla marza ma alla guida è la stessa cosa per me , l ho smontata da e MTB nuova di amico e presa a prezzaccio , ho sempre avuto fox e voglio continuare la saga :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altro giorno di fox test , oggi l ho gonfiata un pelo di più e devo dire molto meglio di ieri, ho voluto provarla su hell boy che è il sentiero più duro e tecnico della zona (per me) ma ci può essere anche la forcella migliore che la front ha molti limiti in sentieri simili e chi chi che con la front si fa tutto spare delle grandi minchiate :smile: sempre divertente e un sacco fisica comunque 7306B360-2EF6-4E6B-8CFC-7B8CB5545E68.jpeg
 
Ultima modifica:

Gibs

Biker serius
20/1/19
180
49
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
Altro giorno di fox test , oggi l ho gonfiata un pelo di più e devo dire molto meglio di ieri, ho voluto provarla su hell boy che è il sentiero più duro e tecnico della zona (per me) ma ci può essere anche la forcella migliore che la front ha molti limiti in sentieri simili e chi chi che con la front si fa tutto spare delle grandi minchiate :smile: sempre divertente e un sacco fisica comunque Vedi l'allegato 583374
quanto ha di angolo sterzo?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@ nekro , scusa per ieri non ti ho più mandato nulla ho visto mio figlio alle 20 e mi sono scordato, sei stato giù questa mattina?
Mio figlio l ho sentito adesso , per lo meno è vivo e vegeto ma mi ha detto essere molto tosta.
Ps… arrivato tra i primi 20 !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tirrolo

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
@ nekro , scusa per ieri non ti ho più mandato nulla ho visto mio figlio alle 20 e mi sono scordato, sei stato giù questa mattina?
Mio figlio l ho sentito adesso , per lo meno è vivo e vegeto ma mi ha detto essere molto tosta.
Ps… arrivato tra i primi 20 !
Ho trovato qualche video del tracciato....Alla fine è andato un amico con la famiglia a vedere, io sono uscito in bici da corsa

Bravo al figliolo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Strat

Biker novus
26/5/20
18
15
0
23
Marche
Visita sito
Bike
Mtb
Una mtb front, adatta a fare sia salite che discese su trail non impegnativi, è preferibile con un angolo sterzo più basso? Noto che parlate spesso di geometrie moderne vs tradizionali, prediligendo le prime, ma non ho colto appieno la differenza. Geometrie moderne = angolo minore e quindi un anteriore più "spostato in avanti"....o dico cavolate?
Ed in che modo questo renderebbe più agevole la pedalata?
Grazie e buona serata
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
659
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Altro giorno di fox test , oggi l ho gonfiata un pelo di più e devo dire molto meglio di ieri, ho voluto provarla su hell boy che è il sentiero più duro e tecnico della zona (per me) ma ci può essere anche la forcella migliore che la front ha molti limiti in sentieri simili e chi chi che con la front si fa tutto spare delle grandi minchiate :smile: sempre divertente e un sacco fisica comunque Vedi l'allegato 583374
Amen! Sono stato a girare a Massa marittima.
gruppo con delle full e io con la stoic.
c’è da calare il ritmo un bel po per non volare nell’iperspazio e fisicamente massacra!

Però devo dire che si è comunque difesa e mi sono difeso anche io ma se con il frontino faccio 4 Trail con la full 6 li ho.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.085
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Altro giorno di fox test , oggi l ho gonfiata un pelo di più e devo dire molto meglio di ieri, ho voluto provarla su hell boy che è il sentiero più duro e tecnico della zona (per me) ma ci può essere anche la forcella migliore che la front ha molti limiti in sentieri simili e chi chi che con la front si fa tutto spare delle grandi minchiate :smile: sempre divertente e un sacco fisica comunque Vedi l'allegato 583374

Con la front si fa tutto ma bisogna avere davvero gran tecnica e una preparazione fisica adeguata.

Personalmente so di avere molte mancanze tecniche. Avessi iniziato presto sarebbe stato ancora meglio, che ormai tocca sperare di avere 4 ore a settimana per girare.

Una full mi aiuterebbe ad allenare l'occhio alla velocità, a perdere meno tempo sul decidere se affrontare o meno un passaggio/salto. In qualche modo accorcerebbe il tempo utile per l'apprendimento ma rimarrebbe sempre il nodo 4 ore a settimana, 6 al massimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo