Front da enduro - Parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Tu a quanto dovessi venderla quanto chiedi ? Della bici completa
il problema non è quanto potrei chiedere ma quanto mi darebbero...
c'è una Big Al nuova con la Pike in vendita da più di 1 anno su Subito.it a 1800€...

secondo me la mia starebbe sui 1400€ forse, meno della metà del suo costo.
a quel punto meglio smembrare...
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.424
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
il problema non è quanto potrei chiedere ma quanto mi darebbero...
c'è una Big Al nuova con la Pike in vendita da più di 1 anno su Subito.it a 1800€...

secondo me la mia starebbe sui 1400€ forse, meno della metà del suo costo.
a quel punto meglio smembrare...
Sticazzi solo? Visto il colore posso racimolare 150€ in più di te però sempre poco..... :-|
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.424
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Tieniti tutti i pezzi e vendi solo il telaio , non so il prezzo del nuovo ma di certo non ci guadagni
Penso che dovrò rivedere il mio piano .... so che sono bici di nicchia ma non ho voglia di svenderla. La Taival vendono il telaio con serie sterzo , forcella e reggisella a 1300€ circa ,mi tengo i componenti che mi servono e il resto provo a vedere quanto tiro su poi decido.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
No ho un piano..... Già so che andrà in vacca comunque tentar non nuoce..... :-|
1) vendo la Big Al e la Stereo
2) con il ricavato ordino il frameset bundle Pole Taival giallo e compro i pezzi mancanti.
3) dovrei avanzare qualcosa e ci prendo un mtb per la moglie ( Deca o simili) l'importante abbia un bel colore... :))):
4) fra due settimane mi sarò rotto le palle di chi mi offre 2 lire delle mie bici e continuerò felice con la Big Al....
Finalmente un altro come me che ha deciso di passare da FRONT + FULL a sola FRONT... :)))::)))::))): :-?:
 
Ultima modifica:

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Penso che dovrò rivedere il mio piano .... so che sono bici di nicchia ma non ho voglia di svenderla. La Taival vendono il telaio con serie sterzo , forcella e reggisella a 1300€ circa ,mi tengo i componenti che mi servono e il resto provo a vedere quanto tiro su poi decido.
Non riesci a riciclare forcella+serie sterzo+reggi dalla tua e prendere solo il telaio Pole?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
A proposito di taival

per portarla a geometrie più da progetto POLE
Dovrei mettere la forcella da 150
Ora ho la fox 130
(L’escursione sarebbe sufficiente per me, ma sotto nel mezzo si tocca a volte e mezzo grado di sterzo in discesa si “avverte” secondo me)

conviene portare la forcella a 140 (credo che 150 non sia fattibile sulla 34 fit4)
Oppure mettere una corona eccentrica sotto da 0,5 gradi
Alta presumo meno di un cm?

a livello teorico sarei più propenso alla seconda ma non so se sia veramente la scelta più saggia

qualcuno che ha provato tutto con consiglio facile è ben accetto! :)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
conviene portare la forcella a 140 (credo che 150 non sia fattibile sulla 34 fit4)
Oppure mettere una corona eccentrica sotto da 0,5 gradi
con un eccentrico perdi il vantaggio dell'altezza perchè inclini la forcella, ma forse intendevi uno spacer (tipo Reverse Components) che non è eccentrico ma aggiunge semplicemente 10mm tra forcella e telaio.

dovrebbe costare una ventina di euro, potresti provare...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
A proposito di taival

per portarla a geometrie più da progetto POLE
Dovrei mettere la forcella da 150
Ora ho la fox 130
(L’escursione sarebbe sufficiente per me, ma sotto nel mezzo si tocca a volte e mezzo grado di sterzo in discesa si “avverte” secondo me)

conviene portare la forcella a 140 (credo che 150 non sia fattibile sulla 34 fit4)
Oppure mettere una corona eccentrica sotto da 0,5 gradi
Alta presumo meno di un cm?

a livello teorico sarei più propenso alla seconda ma non so se sia veramente la scelta più saggia

qualcuno che ha provato tutto con consiglio facile è ben accetto! :)
Personalmente penso che cambiare l'escursione della tua forca potrebbe, a seconda dei modelli, costarti di più che cambiare forcella!

Io cercherei una forcella da 150 rivendendo la tua!

Quello spessore mi convince poco, hai abbastanza canotto sopra lo sterzo?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
A proposito di taival

per portarla a geometrie più da progetto POLE
Dovrei mettere la forcella da 150
Ora ho la fox 130
(L’escursione sarebbe sufficiente per me, ma sotto nel mezzo si tocca a volte e mezzo grado di sterzo in discesa si “avverte” secondo me)

conviene portare la forcella a 140 (credo che 150 non sia fattibile sulla 34 fit4)
Oppure mettere una corona eccentrica sotto da 0,5 gradi
Alta presumo meno di un cm?

a livello teorico sarei più propenso alla seconda ma non so se sia veramente la scelta più saggia

qualcuno che ha provato tutto con consiglio facile è ben accetto! :)
io uso una revelation da 140 e mi trovo bene ... qualcosina in più (10mm) forse non li sentirei
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
A proposito di taival

per portarla a geometrie più da progetto POLE
Dovrei mettere la forcella da 150
Ora ho la fox 130
(L’escursione sarebbe sufficiente per me, ma sotto nel mezzo si tocca a volte e mezzo grado di sterzo in discesa si “avverte” secondo me)

conviene portare la forcella a 140 (credo che 150 non sia fattibile sulla 34 fit4)
Oppure mettere una corona eccentrica sotto da 0,5 gradi
Alta presumo meno di un cm?

a livello teorico sarei più propenso alla seconda ma non so se sia veramente la scelta più saggia

qualcuno che ha provato tutto con consiglio facile è ben accetto! :)
prendi una pike/lyirik usata e vendi la tua fox
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo