Front da enduro - Parte nona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Sabato dopo una lunga e fastidiosa tendinite ad entrambe le caviglie che mi ha costretto alla rigida o alla gravel, dopo la riparazione del telaio ed alla conseguente riverniciatura, sono tornato a farmi un giretto sui sentieri di casa

PXL_20230318_124136872.jpg
Primo test per la Pike portata da 130 a 145 e non ho praticamente avvertito differenze (ma io ho la sensibilità di un paracarro), e per l'Assegai tanto elogiato dagli ultras Maxxis della discussione sugli pneumatici che, seppur su sentieri troppo semplici per un vero riscontro, mi ha colpito molto positivamente (molto più scorrevole dì quanto mi aspettassi)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sabato dopo una lunga e fastidiosa tendinite ad entrambe le caviglie che mi ha costretto alla rigida o alla gravel, dopo la riparazione del telaio ed alla conseguente riverniciatura, sono tornato a farmi un giretto sui sentieri di casa

Vedi l'allegato 582276
Primo test per la Pike portata da 130 a 145 e non ho praticamente avvertito differenze (ma io ho la sensibilità di un paracarro), e per l'Assegai tanto elogiato dagli ultras Maxxis della discussione sugli pneumatici che, seppur su sentieri troppo semplici per un vero riscontro, mi ha colpito molto positivamente (molto più scorrevole dì quanto mi aspettassi)

Sbaglio o è un Dual quell'Assegai?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Secondo voi qual è il miglior schema sospensivo? :-|

 

gazpo

Biker serius
29/8/19
246
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Sabato dopo una lunga e fastidiosa tendinite ad entrambe le caviglie che mi ha costretto alla rigida o alla gravel, dopo la riparazione del telaio ed alla conseguente riverniciatura, sono tornato a farmi un giretto sui sentieri di casa

Vedi l'allegato 582276
Primo test per la Pike portata da 130 a 145 e non ho praticamente avvertito differenze (ma io ho la sensibilità di un paracarro), e per l'Assegai tanto elogiato dagli ultras Maxxis della discussione sugli pneumatici che, seppur su sentieri troppo semplici per un vero riscontro, mi ha colpito molto positivamente (molto più scorrevole dì quanto mi aspettassi)
Come hai fatto a portare la pike a 145?
Sapevo che su rock shox si può variare solo 10mm per volta
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
621
798
0
49
Torino
Visita sito
Come hai fatto a portare la pike a 145?
Sapevo che su rock shox si può variare solo 10mm per volta
Avevo in casa una astina nuova da 160. Mi è bastato filettarla per altri 15mm e poi accorciarla di altrettanti 15mm (puoi decidere di accorciarla sia dalla parte del tampone o, come me, dal basso dove si avvita al fodero; la procedura è la medesima). Se ti è già capitato di aprire una forcella RS per revisionarla capisci che con un minimo di manualità è una vera stupidata.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Raga, ho messo in vendita la mia Ragley BluePig... non le stavo più dietro.
Fatemi spaere se conoscete qualcuno che se la meriti!

Continuerò comunque a seguirvi ma senza diritto di parola!
Se quest'anno riusciamo a fare il raduno, cosa che non sono riuscito a organizzare l'anno scorso, ti voglio comunque presente. Tanto sei solo un +1 sul numero degli infiltrati :-|

Ricordo che tua figlia aveva la front. Basta che fai scrivere lei al tuo posto :mrgreen:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Se quest'anno riusciamo a fare il raduno, cosa che non sono riuscito a organizzare l'anno scorso, ti voglio comunque presente. Tanto sei solo un +1 sul numero degli infiltrati :-|

Ricordo che tua figlia aveva la front. Basta che fai scrivere lei al tuo posto :mrgreen:
Eh si lei ha ancora il fisico. Da quando ci eravamo visti ora lei è passata ad un'altra front...
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: pecke29 and tirrolo

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.062
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Guarda non saprei dirti. Visto cosa l'ho pagata credo sia la versione più basic che esiste, che per la mia sensibilità prossima allo zero è già pure troppo.

Sì, è la Dual e ci mancherebbe. Io stesso ho goduto con la Pirelli Scorpion S SmartGrip, all'anteriore, che è praticamente una Dual.
Te l'ho chiesto perché parlavi di scorrevolezza e la Dual, anche se Assegai, aiuta. Una MaxxTerra l'avresti sentita di più.
 
  • Mi piace
Reactions: BugiaNen

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guarda non saprei dirti. Visto cosa l'ho pagata credo sia la versione più basic che esiste, che per la mia sensibilità prossima allo zero è già pure troppo.
Si...è un dual ma se lo provi con fondo bello duro, come purtroppo già c'è in moltissimi trail, non ultimo Civitavecchia fatto sabato, peggio di ferragosto... :specc: ...andrà maledettamente bene.
L' Assegai è la gomma da ant. Punto...non ci sono caxxi...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: BugiaNen

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.853
1.434
0
brescia
Visita sito
Domani noi siamo in Maddalena a provare la nuova Cagnolera per la gara dh ,magari sei da quelle parti?
Domenica ero anch'io in madda, c'erano tantissimi biker. La gara di enduro del 26 non passa di lì. Fanno altri trail. La nuova cagnolera è stupenda. Mi aspettavo qualche sistemazione anche nella parte centrale ma l'hanno lasciata quasi uguale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.061
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domenica ero anch'io in madda, c'erano tantissimi biker. La gara di enduro del 26 non passa di lì. Fanno altri trail. La nuova cagnolera è stupenda. Mi aspettavo qualche sistemazione anche nella parte centrale ma l'hanno lasciata quasi uguale
Non ti ho visto….
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Domenica ero anch'io in madda, c'erano tantissimi biker. La gara di enduro del 26 non passa di lì. Fanno altri trail. La nuova cagnolera è stupenda. Mi aspettavo qualche sistemazione anche nella parte centrale ma l'hanno lasciata quasi uguale
tu conosci il percorso (circa)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo