ma hai il figlio influencer, complimenti!!!
scherzi a parte, davvero bravo, nei video del suo profilo.
ma hai il figlio influencer, complimenti!!!
A me il 12 v va senza problemi ma sono sincero se esistesse un 10 v con il 50 poi un 42 e il 10 finale per sram xd lo prenderei al volo , io ha salire uso sempre il 50 tutto il resto per me è inutile e li uso pochissimo per ciò che faccio ioAnch'io uso 10v da anni, e non passerei mai a 11 o 12. Il 9v è un esperimento... sono uno smanettone.
Mi sembra tutto nella norma, regolalo di fino, controlla pure la vite sul forcellino che a volte si allenta, una oliata e dovrebbe andare...Allora, questo e' il cambio (a occhio non lo vedevo, ma facendo la foto effettivamente sembra un pelo storto):
Vedi l'allegato 578832
e questo e' l'unico segno che ha il deragliatore, il resto e' intonso:
Vedi l'allegato 578833
Probabilmente si e' agganciato male, boh. Io non mi sono accorto di nulla.
Grazie Mauro….ma hai il figlio influencer, complimenti!!!
scherzi a parte, davvero bravo, nei video del suo profilo.
Anche a me sembra intonso , sotto dove è segnato si sposta quando tocchi e non si fanno danni di solito , se lo toccavi di violenza dove sta scritto gx è peggioAllora, questo e' il cambio (a occhio non lo vedevo, ma facendo la foto effettivamente sembra un pelo storto):
Vedi l'allegato 578832
e questo e' l'unico segno che ha il deragliatore, il resto e' intonso:
Vedi l'allegato 578833
Probabilmente si e' agganciato male, boh. Io non mi sono accorto di nulla.
Eh, però non cambiava più una cippa. Ho dovuto piegarlo con la mano (comunque di una frazione di millimetro che neanche ho notato) finché non è tornato a cambiare decentemente (ma sempre peggio di prima). Per questo dico che ha troppa poca tolleranza, secondo me.Anche a me sembra intonso , sotto dove è segnato si sposta quando tocchi e non si fanno danni di solito , se lo toccavi di violenza dove sta scritto gx è peggio
Il mio no , ma quello di mio figlio tende sempre ad allentarsi dove è attaccato al forcellino e quindi cambia male , tiro la vite e cambia bene , prova a verificareEh, però non cambiava più una cippa. Ho dovuto piegarlo con la mano (comunque di una frazione di millimetro che neanche ho notato) finché non è tornato a cambiare decentemente (ma sempre peggio di prima). Per questo dico che ha troppa poca tolleranza, secondo me.
Sì, si era allentata. Ma anche da stretta cambiava male, nel mio caso.Il mio no , ma quello di mio figlio tende sempre ad allentarsi dove è attaccato al forcellino e quindi cambia male , tiro la vite e cambia bene , prova a verificare
Attualmente uso 10v 11-50 su corpetto Hyperglide, gli ultimi (primi?) due pignoni sono 50 e 42.A me il 12 v va senza problemi ma sono sincero se esistesse un 10 v con il 50 poi un 42 e il 10 finale per sram xd lo prenderei al volo , io ha salire uso sempre il 50 tutto il resto per me è inutile e li uso pochissimo per ciò che faccio io
Ci faccio un pensiero ….Attualmente uso 10v 11-50 su corpetto Hyperglide, gli ultimi (primi?) due pignoni sono 50 e 42.
La 9v 11-50 che ho ordinato chiude anche lei con 50 e 42.
La 9v è più vicina della 10v alla precisa progressione geometrica.
L'unica incognita è la fluidità di cambiata, perché è un sistema ibrido, e la diversa ergonomia del comando Sram rispetto a Shimano.
ma con che corona davanti giri (girate)?Attualmente uso 10v 11-50 su corpetto Hyperglide, gli ultimi (primi?) due pignoni sono 50 e 42.
L'unica incognita è la fluidità di cambiata, perché è un sistema ibrido, e la diversa ergonomia del comando Sram rispetto a Shimano.
che deragliatore usi a 10v sul 10-50? e a 9v?Attualmente uso 10v 11-50 su corpetto Hyperglide, gli ultimi (primi?) due pignoni sono 50 e 42.
Io sempre 30 per le mie salite .ma con che corona davanti giri (girate)?
ma con che corona davanti giri (girate)?
34 ovale, ruota 27,5ma con che corona davanti giri (girate)?
11-50, non 10. Deore RD-M5100.che deragliatore usi a 10v sul 10-50? e a 9v?
dunque il 5100 è 11v giusto? e a 10v usi un comando shimano, il pull ratio è uguale?34 ovale, ruota 27,5
11-50, non 10. Deore RD-M5100.
Il 9v lo devo ancora provare, ma sempre M5100. Con comando Sram però, per adeguare cable pull, pull ratio e spaziatura dei pignoni.
Esatto, comando 10v.dunque il 5100 è 11v giusto? e a 10v usi un comando shimano, il pull ratio è uguale?
Lo Sram tira 4mm per ogni click, l'M5100 ha pull ratio di 1,1:1, la cassetta 9v ha i pignoni spaziati di 4,35 mm.se va bene quello, con comando 9v sram dovrebbe andare, io usavo al contrario un comando shimano 10v con deragliatore sram 9v e funzionava bene.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?