Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.428
2.182
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
La mia (hero 8), con 2.7K, è 30fps, superview (calcola che c'è gente che si compra le nuove cam solo perché vogliono l'hyperview), hypersmooth On (senza Boost, col Boost viene troppo stabilizzato), Bitrate High, Shutter Auto, -1.0 EV, iso min 100 e max 3200, white balance 5500K, sharpness High, e color Flat (anche se forse "gopro" sarebbe meglio, dato che non ho quasi mai voglia di lavorare sui colori in post-produzione).

Io la uso così e (più o meno) viene fuori una roba decente. Uno che ci capisce qualcosa magari ti sa consigliare meglio.
e la supercazzola?
ho pure io la gopro (avrà 6 anni) e la cosa mi interessa,,,,,ma qui mi devo mettere a studiare

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
In quattro spicci:
- maggior semplicità
- regolazione più duratura
- minor peso
- più economico
Tutto ciò al prezzo di salti più grandi tra i pignoni, ma la cassetta sembra scalata bene, in progressione quasi perfetta.
Guarda se il 9v 11/50 riesce a essere più affidabile dello SRAM GX a 11v che ho avuto, deve essere a prova di bomba atomica. Con il GX mai un problema regolato e scordato e di legge ne ha prese.... ( corona da 28 in acciaio e cassetta E*13 9/44) .Sul fattore economico sono d'accordo.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Se non ricordo male penso sia la stessa chiave per le calotte del movimento centrale Shimano classico da 24mm di diametro perno guarnitura.

Però...tra spesa attrezzo e corona...poi se metti mano li in mezzo un pensierino lo farei pure al movimento centrale direttamente, non conviene comprare la guarnitura nuova magari anche un pelo migliore?

:prost:

• Mi piace
Reactions: Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ma se su una guarnitura Deore M6100 volessi mettere la corona da 30t al posto di quella da 32t?
So che vendono la guarnitura completa da 30 o da 32, ma la corona da 30 come ricambio non riesco a trovarla
Peraltro avendo due bici con la medesima guarnitura, ne comprerei 2 al volo e, quando le corone da 32 saranno consumate, metterei il 30 su entrambe

Sapete dove reperirle? Eventuali link?
Screenshot_2023-02-28-12-23-21-600_com.android.chrome.jpg

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Guarda se il 9v 11/50 riesce a essere più affidabile dello SRAM GX a 11v che ho avuto, deve essere a prova di bomba atomica. Con il GX mai un problema regolato e scordato e di legge ne ha prese.... ( corona da 28 in acciaio e cassetta E*13 9/44) .Sul fattore economico sono d'accordo.

cmq...io ho avuto dall' 8v al 12v...sempre XT o XTR e SRAM X0 e XO1...sinceramente l' unica cosa che ho rotto sono stati i forcellini, le viti in ergal e una gabbia in carbonio dell' XTR perchè ero finito nella marrana fangosa più assoluta.

Quello che rompeva più le balle in fase di regolazione è stato l' 11v...ma penso per colpa dell' accoppiata catena KMC gold e pacco pignoni econimico SunRace, avevo sia il 10/46d che l' 11/50d... :roll:

Il 12v, sinceramente, MAI più senza...:prost:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Mi sono fatto in singlespeed 1207d+ in 31km totali, compresa salita, discesa e piano. Solo la salita saranno stati circa 16/17km
Si ma hai la single speed elettrica :))):
Scherzo complimenti a te e tutti quelli che usano la single speed!
A me cadono i coglioni quando sono convinto di avere ancora un rapporto ma quando provo a cambiare mi accorgo che sono già a fondo scala .... :maremmac:

Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
cmq...io ho avuto dall' 8v al 12v...sempre XT o XTR e SRAM X0 e XO1...sinceramente l' unica cosa che ho rotto sono stati i forcellini, le viti in ergal e una gabbia in carbonio dell' XTR perchè ero finito nella marrana fangosa più assoluta.

Quello che rompeva più le balle in fase di regolazione è stato l' 11v...ma penso per colpa dell' accoppiata catena KMC gold e pacco pignoni econimico SunRace, avevo sia il 10/46d che l' 11/50d... :roll:

Il 12v, sinceramente, MAI più senza...:prost:
Purtroppo sono abbastanza vecchio da aver iniziato anch'io con l'8v... Però mi ricordo che passare al monocorona 11v mi dava qualche pensiero ne sentivi di ogni. Poi, come detto , oltre ogni aspettativa . Con il 12v al momento bene sgrat sgrat..... ma non trovo sto enorme miglioramento andavo ovunque anche con il 28/44....ed esteticamente preferisco la cassetta più compatta.

• Mi piace
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Purtroppo sono abbastanza vecchio da aver iniziato anch'io con l'8v... Però mi ricordo che passare al monocorona 11v mi dava qualche pensiero ne sentivi di ogni. Poi, come detto , oltre ogni aspettativa . Con il 12v al momento bene sgrat sgrat..... ma non trovo sto enorme miglioramento andavo ovunque anche con il 28/44....ed esteticamente preferisco la cassetta più compatta.

Beh...la Cinelli nasceva 7v poi io feci la modifica a 8v... :mrgreen:

28/44, si ok, è una scelta dove hai la coperta corta sul lungo...io ho 30t per 10/50 12v e copro praticamente tutto...oltre i 75km/h smetto di pedalare...e sotto i 3km/h spingo a piedi...:smile::smile::smile:

Ultima modifica:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
ma la ss è una figata, io lo stimo
poi zero problemi
non sbatte nemmeno la catena
Trasmissione silenziosa. Niente cambio che picchia. Facile da pulire se trovi fango. Io mi trovo più rilassato in discesa. Poi lo so anch'io che oltre certe pendenza o tipologia di percorsi non si riesce a pedalare. Ne sono consapevole. Ma sono situazioni in cui anche col cambio peno. È un compromesso, ma lo trovo molto allenante. Sia in salita e discesa

• Mi piace
Reactions: Nekro and pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo