Ci vuole un pò per capire come caricare le misure del telaio e della forcella, ma poi è parecchio utile. Devi attivare la visualizzazione delle quote, poi vedi come cambiano ad ogni modifica che fai.
è incasinato, meglio questo:stavo cercando di usarlo sto pomeriggio per vedere con una ruota da 27,5 quanto si abbassava la bici... ma non mi carica e rimane una pagina bianca.
edit: dopo 5 minuti l'ha caricato...
per errato acquisto, ho giusta una serie sterzo angleset da vendere...probabilmente argomento trito e ritrito... ma portare l'angolo sterzo a 63° senza modificare le altre quote?
Wolf Tooth 2 Degree GeoShift Performance Angle Headset
Adjust the geometry of your bike by changing the head tube angle by 2º with the GeoShift 2º Performance Angle Headset. It allows you to change the head tube angle by -2º to make for a slacker geometry for added stability on fast descents, or by +2º by using the opposite orientation of the...www.wolftoothcomponents.com
deve mancarti un dente per fare sta roba... o almeno qualche rotella...Ancora fermi al mullet? Antichi!
@Luhaaa è la Canyon Stitched da Dirt ma il colore è quello: dovrà essere la tua scimmia, ne sono sicuro!
Video: Sam Pilgrim’s Ultimate Freeride Tricycle
The ultimate MTB freeride tricycle is born! Sam Pilgrim converts a brand new Canyon Stitched 360 dirt jump bike into a freeride tricycle and shreds it as hard as possible at the bike park, hitting MTB trails and jump lines but can it be backflipped? This box fresh Canyon Stitched 360 has now...www.imbikemag.com
Su ste cose son sicuro che non ci finirò mai in mezzoAncora fermi al mullet? Antichi!
@Luhaaa è la Canyon Stitched da Dirt ma il colore è quello: dovrà essere la tua scimmia, ne sono sicuro!
Video: Sam Pilgrim’s Ultimate Freeride Tricycle
The ultimate MTB freeride tricycle is born! Sam Pilgrim converts a brand new Canyon Stitched 360 dirt jump bike into a freeride tricycle and shreds it as hard as possible at the bike park, hitting MTB trails and jump lines but can it be backflipped? This box fresh Canyon Stitched 360 has now...www.imbikemag.com
provato pure quello,ma nessuno ha provato (visto che siete dei folli sperimentatori) a farla mullet con la ruota da 27,5 davanti?
No,chiedo un consiglio da 2dollari
sulla pole ho dei newmen preformance da 29"30mm
Wheel Performance 30 29
Egal ob Road Laufrad, MTB oder E-MTB: konfiguriere jetzt dein passendes Bikewww.newmen-components.de
li trovo fantastici, affilati e leggeri, un po troppo rigidi forse
sulla crafty ho dei DT1900 con cerchio posteriore ex541
varrebbe la pena fare il cambio per rendere più "morbide" le risposte della pole e mettere i NM sulla crafty che tanto è piena di ammortizzatori?
oppure peggiorerei molto la POLE?
diversamente cosa ne pensate dei cerchi hope4 fortus?
come RIM meglio hope o ethirteen?
meglio sulla pole o sulla crafty?
grazie mille a chi saprà accendere una luce in questa cosa così buia per me
Sono d’accordo con @gargasecca il problema non sono i cerchi.. io ne ho 4 coppie di newmen, evolution sl e sono ottimi, anche sulla front, fai delle prove con pressione gomme differenti e sul setup della forcella ..chiedo un consiglio da 2dollari
sulla pole ho dei newmen preformance da 29"30mm
Wheel Performance 30 29
Egal ob Road Laufrad, MTB oder E-MTB: konfiguriere jetzt dein passendes Bikewww.newmen-components.de
li trovo fantastici, affilati e leggeri, un po troppo rigidi forse
sulla crafty ho dei DT1900 con cerchio posteriore ex541
varrebbe la pena fare il cambio per rendere più "morbide" le risposte della pole e mettere i NM sulla crafty che tanto è piena di ammortizzatori?
oppure peggiorerei molto la POLE?
diversamente cosa ne pensate dei cerchi hope4 fortus?
come RIM meglio hope o ethirteen?
meglio sulla pole o sulla crafty?
grazie mille a chi saprà accendere una luce in questa cosa così buia per me
Quindi in definitiva consigli la modifica?Sono passato da 27,5" davanti/dietro a mullet, con forca da 140 (prima 160). Quel circa centimetro e mezzo in più di altezza forcella della 29" non lo sento. E' rimasta agile praticamente come prima; in compenso la ruota da 29" asfalta tutto.
esatto...No,
Lavora sulle gomme e sul setup della forcella…
allenta le viti (se sono shimano o simili)Breve storia triste.
Stamattina ho riprovato con gli spd. In salita una favola, che bello dopo tanti anni tornare a fare una bella pedalata rotonda. Via in piedi sui pedali e, come piace a me, tutta in tiro di pedale. Volavo.
Prima discesa, banale, faccio due metri, primo masso e un po' di foglie... e già rischio l'esplosione nucleare.
Torno mestamente a casa.
Fine.
Visto che è partita una discussione in merito alla modifica mullet mi sembrava di ricordare che tu l'avevi montata mullet....Sì sì; ce l'ho ancora integra... 
quanti click sono in tutto? Io li tengo i più barzotti possibile^^'allenta le viti (se sono shimano o simili)
Io le tengo a 3 clic dal "più molle"