Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.766
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi spezzato l'asse di un pedale.
Per ora ho rimontato provvisoriamente dei Saint che avevo in garage ma hanno già un po' di gioco e saranno da cambiare.
Mi consigliate qualche flat da non spendere una follia. Magari in nylon e con piattaforma bella spaziosa (47 di scarpa).
Qualcuno ha provato i Chester di Race Face?
Per favore astenersi Crank Bros.
Grazie
Ottimi i funn in composito nylon con piattaforma bella larga, ho ritirato una reign e li montava e me li sono tenuti
 
  • Mi piace
Reactions: BugiaNen

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io domani mattina, ragazzi, ci provo...
Che dire... È stato un piacere! :paur:
Ho il marino dentro che continua a chiedermi: ma che ti dice il cervello?! :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and MIREK

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
457
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Affare no…. Ma venduta bene ….
Per adesso tengo la full perche alla fine ho solo due gambe e due MTB mi sembrano inutili , più avanti si vedrà magari un usato lo cerco
Posso chiederti se in questa stagione esci spesso e se trovi fango?
perché sto pensando anche io alla vendita della stoic perché indubbiamente avere due bici è bello ma ho due gambe.

Il frontino lo uso senza cognizione perché ci vogliono veramente 30 secondi a lavarlo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.766
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Posso chiederti se in questa stagione esci spesso e se trovi fango?
perché sto pensando anche io alla vendita della stoic perché indubbiamente avere due bici è bello ma ho due gambe.

Il frontino lo uso senza cognizione perché ci vogliono veramente 30 secondi a lavarlo
Esco sempre il sabato pm e la domenica mattina, domani si prevedo di trovare fango ,ha piovuto abbastanza in questi giorni.. la lavo di rado o se proprio al rientro è veramente sporca , tutto dura molto di più evitando lavaggi continui per me
 
  • Mi piace
Reactions: Luhaaa and Guxx

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.119
2.024
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Consigliato anche il CrossFit per chi ha tempo e voglia di faticare tanto in poco tempo.

Si fa un sacco di fiato e si allenano in maniera dinamica le diverse zone.
Ovviamente bisognerà affidarsi a coach che non sono della scuola “carica a bestia altrimenti non sei nessuno”
Tra caricare a bestia e fare crossfit ci sono infinite vie di mezzo.
C'è l'allenamento funzionale, i circuiti, il calisthenics (che comprende spesso esercizi a corpo libero)...
I benefici comunque, per me, sono indubbi soprattutto sulla parte di discesa: la capacità degli arti superiori, del collo, del busto, ecc di reggere alle sollecitazioni dell'enduro/DH è migliorata moltissimo da quando ho iniziato ad affiancare allenamento funzionale alla bici.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
457
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Tra caricare a bestia e fare crossfit ci sono infinite vie di mezzo.
C'è l'allenamento funzionale, i circuiti, il calisthenics (che comprende spesso esercizi a corpo libero)...
I benefici comunque, per me, sono indubbi soprattutto sulla parte di discesa: la capacità degli arti superiori, del collo, del busto, ecc di reggere alle sollecitazioni dell'enduro/DH è migliorata moltissimo da quando ho iniziato ad affiancare allenamento funzionale alla bici.
Verissimo…
La mia “uscita” era una frecciata a tutti quei coach che ancora continuano a fare tanto cinema e poca sostanza.
Non ho una grandissima esperienza con il CrossFit ma di coach ne avrò visti una decina e in questo gruppo 2 erano della scuola “carica a bestia… questo è l’importante”.
L'ultimo, al contrario, è proprio della tipologia che cercavo… tecnica perfetta e poi si carica.

Consigliatissimo anche di seguire il canale sul tubo o su Instagram di fit4racing.

@Guxx so che è come averti pugnalato al cuore (scherzo ovviamente) ma ci sto pensando. Avere due bici e avere tempo di uscire 2/3 volte a settimana mi porta ad usare nel 90% dei casi la stoic e quindi a lasciar ferma la tyee per delle settimane. Togliendo la Verdona sarei costretto ad usare sempre la tyee e di conseguenza a prenderci ancora più feeling (che già devo dire è tanto). Con l’ottica di provare a fare un garino nel 2024 potrebbe essere la cosa giusta da fare.
Poi entra in gioco il cuore che mi dice “scemo di guerra perché ti viene in mente di vendere il tuo primo amore che oltretutto ti permette di allenarti facendo anche un po’ di gamba?!”…
 

Allegati

  • IMG_7839.jpeg
    IMG_7839.jpeg
    900,6 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: RauL02

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
457
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Esco sempre il sabato pm e la domenica mattina, domani si prevedo di trovare fango ,ha piovuto abbastanza in questi giorni.. la lavo di rado o se proprio al rientro è veramente sporca , tutto dura molto di più evitando lavaggi continui per me
Grazie del feedback.
sto cercando di raccogliere un po’ di info per prendere poi una decisione.
Diciamo che anche il recuperare qualche euro non mi farebbe schifo oltre al discorso di acquisire più feeling con la full
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Verissimo…
La mia “uscita” era una frecciata a tutti quei coach che ancora continuano a fare tanto cinema e poca sostanza.
Non ho una grandissima esperienza con il CrossFit ma di coach ne avrò visti una decina e in questo gruppo 2 erano della scuola “carica a bestia… questo è l’importante”.
L'ultimo, al contrario, è proprio della tipologia che cercavo… tecnica perfetta e poi si carica.

Consigliatissimo anche di seguire il canale sul tubo o su Instagram di fit4racing.

@Guxx so che è come averti pugnalato al cuore (scherzo ovviamente) ma ci sto pensando. Avere due bici e avere tempo di uscire 2/3 volte a settimana mi porta ad usare nel 90% dei casi la stoic e quindi a lasciar ferma la tyee per delle settimane. Togliendo la Verdona sarei costretto ad usare sempre la tyee e di conseguenza a prenderci ancora più feeling (che già devo dire è tanto). Con l’ottica di provare a fare un garino nel 2024 potrebbe essere la cosa giusta da fare.
Poi entra in gioco il cuore che mi dice “scemo di guerra perché ti viene in mente di vendere il tuo primo amore che oltretutto ti permette di allenarti facendo anche un po’ di gamba?!”…

Amo la semplicità da sempre, 2 bici proprio non le sopporterei.
La tua Stoic è davvero bellissima ma la Propain è un gran mezzo e fa tutto alla grande (così sembra); la cosa più semplice è tenere lei. Approvo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tra caricare a bestia e fare crossfit ci sono infinite vie di mezzo.
C'è l'allenamento funzionale, i circuiti, il calisthenics (che comprende spesso esercizi a corpo libero)...
I benefici comunque, per me, sono indubbi soprattutto sulla parte di discesa: la capacità degli arti superiori, del collo, del busto, ecc di reggere alle sollecitazioni dell'enduro/DH è migliorata moltissimo da quando ho iniziato ad affiancare allenamento funzionale alla bici.

Straquoto
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.610
4.544
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Cioè tu vuoi dirmi che hai fatto un sentiero che si chiama "sentiero del Dahu" senza sapere cos'è il Dahu? Qui tutte le spiegazioni del caso, che renderanno forse più comprensibili le mie allusioni.
Sai che non avevo collegato , avevano detto alla presentazione del sentiero , che il nome era riferito a questo animale mitologico . Però poi mettono curve a destra e sinistra come si fa dico io!!! :sculacci:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Avere due bici e avere tempo di uscire 2/3 volte a settimana mi porta ad usare nel 90% dei casi la stoic e quindi a lasciar ferma la tyee per delle settimane
Mah, usandola tanto così secondo me avere un muletto fa comodo (mentre revisioni una hai l'altra), poi almeno io alterno front e full in base a dove vado a girare.
Comunque io arrivo a uscire due volte a settimana fin che c'è l'ora legale e una volta a settimana con quella illegale (la solare) e ho 4 bici (full enduro, fron enduro, trail che non uso mai e gravel) + la moto da enduro (che ormai uso solo per le gare senza llenarmi), il culo è sempre uno ma mi piace cambiare sempre posti e mezzi
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.119
2.024
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Amo la semplicità da sempre, 2 bici proprio non le sopporterei.
La tua Stoic è davvero bellissima ma la Propain è un gran mezzo e fa tutto alla grande (così sembra); la cosa più semplice è tenere lei. Approvo.
Non sono del tutto d'accordo... adoro la front, ma oggi ho girato a Finale, 3700 D- con shuttle, qualcosa come 15 trails in discesa (e a Finale non sono proprio delle piste ciclabili...). Con la front avrei dovuto prendermi una settimana di mutua per recuperare. Invece ho aperto tanto gas con la full e non sono nemmeno stanco!
Ogni bici ha il suo ambito ed è bello poter scegliere tra le due :rock-it:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.766
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non sono del tutto d'accordo... adoro la front, ma oggi ho girato a Finale, 3700 D- con shuttle, qualcosa come 15 trails in discesa (e a Finale non sono proprio delle piste ciclabili...). Con la front avrei dovuto prendermi una settimana di mutua per recuperare. Invece ho aperto tanto gas con la full e non sono nemmeno stanco!
Ogni bici ha il suo ambito ed è bello poter scegliere tra le due :rock-it:
Ci ho girato due anni fa a finale con la Marin e fidati che con la full e tutta un altra storia , ma lo sai.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non sono del tutto d'accordo... adoro la front, ma oggi ho girato a Finale, 3700 D- con shuttle, qualcosa come 15 trails in discesa (e a Finale non sono proprio delle piste ciclabili...). Con la front avrei dovuto prendermi una settimana di mutua per recuperare. Invece ho aperto tanto gas con la full e non sono nemmeno stanco!
Ogni bici ha il suo ambito ed è bello poter scegliere tra le due :rock-it:

Veramente, ho detto che, tra le due, ha fatto bene a scegliere la Propain.
Io avrei fatto scelte diverse, ma qua non stiamo parlando di me, ad ognuno le proprie.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.119
2.024
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ci ho girato due anni fa a finale con la Marin e fidati che con la full e tutta un altra storia , ma lo sai.
Ho girato anche io a Finale tempo fa con la front e dopo 3 discese (peraltro tra le più flow) ero da buttare nell'umido. Oggi abbiamo smesso solo perché stava per fare buio, altrimenti sarei andato avanti. E abbiamo fatto tutti i Trail considerati i più hard. La front è ottima per altro!
(Ah, ieri mi sono sparato un 1500 D+ pedalato con discese sempre da PS enduro, per gradire)
Veramente, ho detto che, tra le due, ha fatto bene a scegliere la Propain.
Io avrei fatto scelte diverse, ma qua non stiamo parlando di me, ad ognuno le proprie.
Nono, certo, claro...il mio consiglio sulla scelta tra le due era di scegliere di tenerle entrambe :-|
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Nono, certo, claro...il mio consiglio sulla scelta tra le due era di scegliere di tenerle entrambe :-|

Ah, ok, non avevo capito.
Dipende sempre dai gusti personali. Effettivamente, se si ha poco tempo, meglio la bici che si pensa di usare di più.
La Propain, da quanto mi hanno detto e ho letto, pare avere un bel range di utilizzo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.766
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah, ok, non avevo capito.
Dipende sempre dai gusti personali. Effettivamente, se si ha poco tempo, meglio la bici che si pensa di usare di più.
La Propain, da quanto mi hanno detto e ho letto, pare avere un bel range di utilizzo.
Il bello è che tra le due usavo di più la frontazza per i giretti veloci ma la full e’ comoda , ha grip in salita e va il doppio da qui là decisione poi ognuno fa come crede .
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Guxx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo