Elettra fatta un po' di volte con la front... non semplice, molto fisica ma si fa...Visto che sei in zona...
al San Giorgio fai anche Lame/Ruderi/Rocca/Vipera con la Laufey?
O a Cumiana fai The Rocks / Elettra?
Giusto per capire
Elettra fatta un po' di volte con la front... non semplice, molto fisica ma si fa...Visto che sei in zona...
al San Giorgio fai anche Lame/Ruderi/Rocca/Vipera con la Laufey?
O a Cumiana fai The Rocks / Elettra?
Giusto per capire
QR vs telescopico:Ma perchè sto diasagio nel 2023 ?
A parte la praticità lo monterei solo per non avere un QR sulla bici che non posso vedere ne li e ne sulle ruote, cel'ho ancora solo sulla forcella della front (solo perchè non mi va di spendere 45€ per il perno normale della DVO) ma ogni volta che lo intravedo mi sanguinano gli occhi
Mai fatta con la front, anche perché a Cumiana sono sempre andato con la full (per scelta).Elettra fatta un po' di volte con la front... non semplice, molto fisica ma si fa...
E se non lo sono, ti attacchi al tramQR vs telescopico:
1. minor peso
2. minor costo
3. zero manutenzione
4. maggior drop.
Se i giri sono tutta salita-tutta discesa, non c'è storia proprio, per me.
Giri che nella pratica non esistono......ma neanche in bike park, anche li qualche volta l'ho alzato per pedalareSe i giri sono tutta salita-tutta discesa, non c'è storia proprio, per me.
Come ti trovi con la forcella?San Giorgio ho fatto tutto tranne Ruderi e li voglio rifare bene con la nuova forca DT Swiss, ho già sentito una bella differenza (rispetto alla Z2 Bomber) sui rock garden della serva e sullo scassato del De Vitis.
Cumiana non ho ancora girato ma è in programma.
Poi ero andato a Prali ma avevo già messo la foto del thread dedicato.
Qua al Conero è così... tra l'altro spesso nemmeno abbasso la sella ormai sono abituato e conosco i sentieri e cmq se non si è in gara fermarsi e alzare non è che sia tutta sta palla... bisogna vedere con quanta ansia si fanno i sentieri...Giri che nella pratica non esistono......ma neanche in bike park, anche li qualche volta l'ho alzato per pedalare
Presente , anche quando mi fermo con la bici è comodo soprattutto per quellopensa che vedo gente che abbassa il teloscopico per salire in sella più agilmente...
Copia molto meglio lo scassato e mi permetto di tirare più dritto, il "problema" è che scalcia dietroCome ti trovi con la forcella?
sensazioni simili alle mie o differenti?
Sono molto curioso
la mia full ha il MC talmente alto che quasi non tocco, quindi anche io a volte ne approfitto!Presente , anche quando mi fermo con la bici è comodo soprattutto per quello
queste possono aiutarti, ma solo se usi flat...
eh no, con quelle dovrebbe alzare ancora di più la sellaOppure queste, per uscite più eleganti..
Dalle mie parti funziona così:Giri che nella pratica non esistono......ma neanche in bike park, anche li qualche volta l'ho alzato per pedalare
Sì esattoCopia molto meglio lo scassato e mi permetto di tirare più dritto, il "problema" è che scalcia dietro, ovvero sento che l'anteriore ne ha e andrei ma devo rallentare per il posteriore, questa è l'ultima sensazione su scassato che non facevo da un pò.
Spero di testare meglio nel we in arrivo
Qua al Conero è così... tra l'altro spesso nemmeno abbasso la sella ormai sono abituato e conosco i sentieri e cmq se non si è in gara fermarsi e alzare non è che sia tutta sta palla... bisogna vedere con quanta ansia si fanno i sentieri...
ma io sono old-school
E in mezzo a ste discese non c'è nemmeno un rilancio, 100m in salita o qualche pezzo in piano dove si pedala ?Dalle mie parti funziona così:
-sali per mezz'ora,
-scendi per cinque minuti,
-ripeti finché hai tempo, voglia e gasolina.
Posso permettermi di perdere cinque secondi in cima per abbassare la sella, e quindici in fondo per rialzarla.
Il senso è che, nei sentieri con molti rilanci, tieni la sella giù e fai tutto in piedi.tutto molto soggettivo e influenzato dalle tipologie di trail che uno fa di solito...ma per me il telescopico è uno di quegli upgrade a cui non rinuncerei.
troppo comodo nei passaggi tecnici in salita e nei sentieri con molti rilanci, non è tanto il tempo che perdi ad alzare e abbassare un reggisella normale , ma è che ti spezza molto il ritmo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?