Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.122
2.028
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
oramai tutti montano forcella conica, se hanno il tubo sterzo dritto da 44mm si usano le serie sterzo esterne, niente di complicato
E invece ho scoperto che le E-bike montano un nuovo standard (non tutte) con la base del tubo forca ancora più largo! Quindi non compatibile con le "classiche" forche coniche. Tanto per complicare ulteriormente la vita
 
  • Wow
Reactions: Maxone1 and pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
@pecke29 , @baffo82 , risposte errate, dovevate dirmi (per il mio bene) che la mia ipotesi era giusta... :mrgreen:
La scimmia sarà battezzata con i vostri nomi, sappiatelo.

Scherzi a parte, la Stoic mi dà grandi soddisfazioni e si sposa col mio riding, quando scendo in garage mi brillano ancora gli occhi nonostante la semplicità. Non ho scuse per un cambio.
fiero della scimmia col mio nome
 
  • Haha
Reactions: Guxx

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
E invece ho scoperto che le E-bike montano un nuovo standard (non tutte) con la base del tubo forca ancora più largo! Quindi non compatibile con le "classiche" forche coniche. Tanto per complicare ulteriormente la vita
Non ho approfondito, ma siccome nel più ci sta il meno, in teoria con i cuscinetti giusti (larghi) è possibile montare una forca conica "tradizionale" anche nei nuovi super-cannotti.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Non ho approfondito, ma siccome nel più ci sta il meno, in teoria con i cuscinetti giusti (larghi) è possibile montare una forca conica "tradizionale" anche nei nuovi super-cannotti.
Si, al limite si possono fare al tornio, il problema è il contrario e su RCZ ultimamente vendevano delle forcelle a prezzaccio ma con quello standard li, però era specificato bene nella descrizione (probabilmente in tanti hanno sbagliato)

A proposito di RCZ sono riusciti finalmente a prendermi indietro il freno sbagliato, io nel frattempo avevo già preso un Cura4 sempre da loro. Spero ne tengano conto e mi rimborsino anche le spedizioni che ho pagato due volte per avere l'impianto giusto completo.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.122
2.028
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Non ho approfondito, ma siccome nel più ci sta il meno, in teoria con i cuscinetti giusti (larghi) è possibile montare una forca conica "tradizionale" anche nei nuovi super-cannotti.
Vero, ma se vuoi montare una forca "nuova" (che poi è una misura del cavolo che pare non stia prendendo minimamente piede) non puoi metterla su un telaio standard (e non so se esistano adattatori)
Infatti RCZ le sta svendendo.

Un po' come già accaduto per il super-boost, il qr 141x9mm e altre cagate simili
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and pecke29

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Vero, ma se vuoi montare una forca "nuova" (che poi è una misura del cavolo che pare non stia prendendo minimamente piede) non puoi metterla su un telaio standard (e non so se esistano adattatori)
Infatti RCZ le sta svendendo.

Un po' come già accaduto per il super-boost, il qr 141x9mm e altre cagate simili
Probabilmente hanno i cannotti talmente larghi, che anche con una scatola sterzo 44 dritta non rimane spazio per i cuscinetti.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.373
1.656
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
La pole ha il tubo conico
Lungo lungo
Su questa il problema della forcella è che difficilmente sull usato si trovano con cannotto oltre 18,5-19 cm
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.122
2.028
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Probabilmente hanno i cannotti talmente larghi, che anche con una scatola sterzo 44 dritta non rimane spazio per i cuscinetti.
Le tirano dietro infatti

Gli elettricisti ne avevano già parlato sul loro portale, evidentemente è una roba per i cetacei over 25kg con batteria

1697797183920.png
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.610
4.544
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
"Vedete, bambini, in questa foto papà e mamma, che allora non erano ancora fidanzati, ad una festa in campagna, assieme ad una decina di altri scoppiati, stanno distruggendo a mazzate una Fiat 131 funzionante, fino alle sette del mattino, sparpagliando i rottami nel giardino davanti casa.".
Giuro.
Se per caso succede che ci si incontra per girare , e ci sono quei 7/8 buoni , finiamo al gabbio e sicuro sul Tg 4.... :mrgreen:
Comunque se ti interessa ancora il telaio Ragley Big Al 2023 è in svendita su CRC a 270€ .... Non so, se è perché stanno andando del culo, ma tant'è... Praticamente il mio usato è invendibile a meno di regalarlo...
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
Comunque se ti interessa ancora il telaio Ragley Big Al 2023 è in svendita su CRC a 270€ .... Non so, se è perché stanno andando del culo, ma tant'è... Praticamente il mio usato è invendibile a meno di regalarlo...
Scontare scontano, però quando vai a fare il checkout vogliono altri 89 euri di frame delivery per l'italia... per carità diventano 360 euro però....
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo