Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
238
832
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Si, dall'esterno è cosi, con la boccola filettata che dall'esterno del telaio entra, sulla quale il perno si avvita.
Una volta montato il perno il tutto è solido e non da nessun problema, ma smontando la ruota ho notato questo difetto che non mi pare normale, più che altro il rischio è che se la bici resta senza perno e ruota in un trasporto, il cambio comincia a muoversi ovunque, rischiando di piegare forcellino e spaccare la vitina che tiene il forcellino, oltre che rovinare la vernice.
Volevo capire da chi aveva la stessa bici se è proprio progetta cosi, o è la mia ad avere il problema.
scusa, non puoi rimontargli il perno senza ruota quando la trasporti?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

a proposito di Stoic, avevo scritto qualche giorno fa di questo problema sulla stoic, il forcellino non si aggancia alla boccola esterna del telaio.
Canyon mi dice di rispedire la bici per i controlli, quindi chiedo a qualche possessore di stoic se può verificare se succede anche sulla sua bici, o è un difetto della mia.
Soluzioni penso siano o cambiare la boccola esterna, o che il telaio ha uno spessore sbagliato in quel punto (questa la vedo più difficile).

Oggi non riuscirò a verificare. Cercherò di farlo domani
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4

a proposito di Stoic, avevo scritto qualche giorno fa di questo problema sulla stoic, il forcellino non si aggancia alla boccola esterna del telaio.
Canyon mi dice di rispedire la bici per i controlli, quindi chiedo a qualche possessore di stoic se può verificare se succede anche sulla sua bici, o è un difetto della mia.
Soluzioni penso siano o cambiare la boccola esterna, o che il telaio ha uno spessore sbagliato in quel punto (questa la vedo più difficile).
credo faccia così anche la mia ma la ruota dietro penso di averla lasciata smontata poche volte soprattutto con la bici capovolta
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
si si, lasciare la ruota montata o il perno sempre inserito non è un problema, mi pareva strano visto che sulla strive il frocellino è solidale al telaio anche senza perno inserito, quindi volevo capire se era un difetto della mia o progettata cosi la bici.
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
239
1.224
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)

a proposito di Stoic, avevo scritto qualche giorno fa di questo problema sulla stoic, il forcellino non si aggancia alla boccola esterna del telaio.
Canyon mi dice di rispedire la bici per i controlli, quindi chiedo a qualche possessore di stoic se può verificare se succede anche sulla sua bici, o è un difetto della mia.
Soluzioni penso siano o cambiare la boccola esterna, o che il telaio ha uno spessore sbagliato in quel punto (questa la vedo più difficile).
Magari dico una stupidata, non è che forse è stata progettata così proprio per facilitare l'estrazione della ruota?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Magari dico una stupidata, non è che forse è stata progettata così proprio per facilitare l'estrazione della ruota?
quello lo sto escludendo, perchè la risposta di Canyon alla mia richiesta se era normale, è stata di rispedire a loro la bici per essere controllata.
Se poi qualche utente controlla e anche la sua è uguale, allora chiedo a Canyon perchè dovrei pagare la spedizione avanti e indietro se la bici è nata cosi (ho anche buttato via il loro imballo che si era inzuppato con un temporale)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Maxone1

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

a proposito di Stoic, avevo scritto qualche giorno fa di questo problema sulla stoic, il forcellino non si aggancia alla boccola esterna del telaio.
Canyon mi dice di rispedire la bici per i controlli, quindi chiedo a qualche possessore di stoic se può verificare se succede anche sulla sua bici, o è un difetto della mia.
Soluzioni penso siano o cambiare la boccola esterna, o che il telaio ha uno spessore sbagliato in quel punto (questa la vedo più difficile).
Ciao. Ma scusa, col perno non dovrebbe muoversi e quindi mentre vai non può darti fastidio.
Se la carichi in macchina e mettiamo che manco il perno rimetti in sede (cosa alquanto strana) , se anche dovesse il forcellino urtare qualcosa nel trasporto, quel movimento a vuoto evita di piegare il forcellino, quindi è un bene..
Altra cosa riguardo alla "perdita di vernice" ehm.. è una front da enduro.. hai presente le sassate che arrivano da quelle parti?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao. Ma scusa, col perno non dovrebbe muoversi e quindi mentre vai non può darti fastidio.
Se la carichi in macchina e mettiamo che manco il perno rimetti in sede (cosa alquanto strana) , se anche dovesse il forcellino urtare qualcosa nel trasporto, quel movimento a vuoto evita di piegare il forcellino, quindi è un bene..
Altra cosa riguardo alla "perdita di vernice" ehm.. è una front da enduro.. hai presente le sassate che arrivano da quelle parti?
Con il perno montato ha un gioco leggerissimo, che non da nessun problema nell'utilizzo, e la bici non la carico mai senza ruota perché la metto sul portabici da gancio.
Ho notato la cosa e chiedevo se era stata progettata così o meno, forse perché con la meccanica ci lavoro, e le cose fatte "in qualche modo" mi infastidiscono proprio :mrgreen::mrgreen:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Con il perno montato ha un gioco leggerissimo, che non da nessun problema nell'utilizzo, e la bici non la carico mai senza ruota perché la metto sul portabici da gancio.
Ho notato la cosa e chiedevo se era stata progettata così o meno, forse perché con la meccanica ci lavoro, e le cose fatte "in qualche modo" mi infastidiscono proprio :mrgreen::mrgreen:
Canyon what else
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Qui il video di come le fa.. con tanto di musica rastafariana, tipica dell'Inghilterra.


e anche in "BTR" non scherzano a romanticismo

 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Qui il video di come le fa.. con tanto di musica rastafariana, tipica dell'Inghilterra.


e anche in "BTR" non scherzano a romanticismo

Da possessore di btr ne posso parlare solo bene. Dopo 3 anni sembra ancora nuovo. Zero problemi. Esteticamente preferisco molto la loro full rispetto a quella di curtis. Peccato per i prezzi ormai lievitati e fuori mercato per lo stipendio medio italiano
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo