Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
E figurati! ricoprdo ancora che scrivesti le caratteristiche di quello che stavi cercando, dopo aver rimandato indietro la Pace, e ti segnalai la Taival!


vero, avrei due taglie in più

sinceramente non mi sono mai sentito così, anzi ricordo ancora la prima discesa con il Moxie e il sorriso che avevo in fondo

anche a me capita di fare il ripido, e il reach più lungo mi permette di arretrare quanto mi serve mantendo il carico giusto sull'anteriore

può starci, ma non credo che la scelta di due taglie (poi diventate tre) sia dovuta ad un motivo di economicità di produzione

...anche no...lui dice che è la sua "filosofia", gli si può credere o no, ma per quello che scrive ha una sua coerenza. Così come Stanton ha una sua filosofia, e io non comprerei mai uno Stanton (con rispetto parlando per chi ne ha uno)


questo è quello che "soffro" di Pole: il piantone vincola troppo (e, in generale) è lungo, con l'altra posso scegliere in base a quello che preferisco


è proprio questo il punto: calzano grandi per la lunghezza del piantone, che, quiondi, vincola tutto il resto. Ormai la gran parte dei produttori si è orientata su seat tube ben più corti...trovi facilmente delle L con 445...

per il motivo di cui ho scritto in altro post, cioè che 460 mi dà fastidio perché impone uno standover più alto che in certe situazioni non mi piace per nulla...

Comunque, il riassunto è che, come hai detto, è una questione di gusti!
tutto giusto, tranne che nel ripido, con un reach generoso, non si arretra verso il posteriore anzi, per poter controllare ancora l'anteriore, bisogna avanzare sulla ruota davanti e di molto. Se arretri con geo forward la bici sottosterza e muori. Almeno la mia. Difatti poi sono morto.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.952
2.648
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
tutto giusto, tranne che nel ripido, con un reach generoso, non si arretra verso il posteriore anzi, per poter controllare ancora l'anteriore, bisogna avanzare sulla ruota davanti e di molto. Se arretri con geo forward la bici sottosterza e muori. Almeno la mia. Difatti poi sono morto.
Ciao artista,te la butto li..
PIPEDREAM SIRIUS S5..se non fossi tornato alla full per acciacchi vari ce l'avrei già sotto il culo!
Lo amo sto telaio!!!
 

Allegati

  • Sirius-S5-Nightshade-Hope-scaled.jpg
    Sirius-S5-Nightshade-Hope-scaled.jpg
    648,8 KB · Visite: 43
  • Sirius-33-16x9-1-scaled.jpg
    Sirius-33-16x9-1-scaled.jpg
    462,4 KB · Visite: 42

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
tutto giusto, tranne che nel ripido, con un reach generoso, non si arretra verso il posteriore anzi, per poter controllare ancora l'anteriore, bisogna avanzare sulla ruota davanti e di molto. Se arretri con geo forward la bici sottosterza e muori. Almeno la mia. Difatti poi sono morto.
No scusa, è scritto male ma intendevo proprio quello che scrivi tu
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.357
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
succede anche se hai un reggisella della giusta misura. 125mm taglia s, 150 taglia m, 170 taglia l e xl.. circa.
Io sono alto 1 e 81.
Non so quale sia la giusta misura per me.
Però con un reggisella fisso, non telescopico, in discesa abbasso la sella di 230mm, e la trovo una figata.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.425
1.728
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Il problema della pole è che all’aumentare della taglia cambia la forma del telaio andando a peggiorare in maniera graduale ma esponenziale. Effettivamente la k3 è già un po’ così così, la K4 ha una differenza di inclinazione tra tubo orizzontale e fodero alto del carro che mi pregiudica la bellezza estetica
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.672
4.783
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
@Il_Tasso @Teo 81 ammiro veramente la vostra preparazione sulle geometrie dei telai, io ho un approccio più anglosassone tipo Mike the Bike, Kevin Shwantz o Wayne Gardner guido sopra i problemi perché nn so risolverli.... :-| Ma la domanda è: un approccio così tecnico non crea una perenne ricerca verso la perfezione e anche una insoddisfazione di fondo?
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.672
4.783
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
È la maledizione dell'"E se provassi a...".
Motorini, chitarre, amplificatori, mountain bikes.
Sempre smanettare.
Forse, tra campare così e prendere il Lexotan c'è una terza via, ma io non l'ho ancora trovata.
Visto che suoni la chitarra:
la tecnica non conta io tratto emozioni ( cit. da uno bravo) :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il problema della pole è che all’aumentare della taglia cambia la forma del telaio andando a peggiorare in maniera graduale ma esponenziale. Effettivamente la k3 è già un po’ così così, la K4 ha una differenza di inclinazione tra tubo orizzontale e fodero alto del carro che mi pregiudica la bellezza estetica
fino alla taglia "L" è bella, la XL è una nave.. ma così un po' tutte. i telai più belli generalmente sono "M"
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Il_Tasso @Teo 81 ammiro veramente la vostra preparazione sulle geometrie dei telai, io ho un approccio più anglosassone tipo Mike the Bike, Kevin Shwantz o Wayne Gardner guido sopra i problemi perché nn so risolverli.... :-| Ma la domanda è: un approccio così tecnico non crea una perenne ricerca verso la perfezione e anche una insoddisfazione di fondo?
Cazzo sei? Marzullo?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.158
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Adesso ha fatto la versione in titanio, S6, con minime modifiche rispetto all’S5. Dalle foto sul sito sembra davvero ben fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo