Front da enduro - Parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.427
1.729
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io lavo solo la trasmissione e le parti di movimento, asciugo con aria compressa e ingrasso leggermente dove serve

massimo 15-20 minuti
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Hai detto che stavi guardando per un telaio e ho spulciato il mercato!

per ora con la taival sono a posto…
Se la toglierò dal garage sarà per un cambio genere.
non la vedo come sostituibile per avere miglioramenti
e fai bene, anche se una front da enduro serve sempre come "muletto". Ci fai tutto, dal bike packing alle escursioni. Se cambi, tienila comunque.
A livello di bici, credo per ora di seguire i miei amici che sono semi-novizi con la mia gravel, per star con loro discesa compresa mi va bene anche questa. Non fanno gran scassato. Per questo inverno voglio farmi saltare fuori un telaio HT, ne vorrei una in acciaio, con una pedalata bella dritta, minimo 75° e una forca aperta minimo 65°.. il carro è uguale. 29x29 di formato e a mio gusto una forca non superiore ai 150mm che non servono un cazzo di più su una HT, se non a farti male. Per ora ho un sogno nel Cuore.. la Curtis ma costa un polmone.
In più ci sono anche spese di importazione.. quindi la cosa si fa difficile. Per intanto, uso la mia amica di lunghe (molto lunghe) battaglie.
Mi è rimasta solo questa e la bici da lavoro Bullitt.
 

Allegati

  • IMG_0845.JPG
    IMG_0845.JPG
    115,3 KB · Visite: 50
  • IMG_3252.JPG
    IMG_3252.JPG
    571,8 KB · Visite: 50

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mi sembri abbastanza pratico di front da enduro, materiali e geo senz'altro hai valutato costruttori tipo Marino, MDE, cicli Groucho che costruiscono telai su indicazione del cliente..
Ciao si, diciamo rispetto parlando che i "Marino" me sale la povertà de dentro. Gli MDE almeno fino a poco tempo fa avevano geo molto contenute , per non dire "vecchie". Groucho non l'ho mai sentito e andrò a verificare. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.387
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
No, il fatto è che in MTB vado in montagna/collina e cerco di fare giri abbastanza intensi (tipici giri che faccio con la front) senza pause quindi sia in salita che in discesa sei in movimento e rimani caldo, con la gravel giro in pianura quindi mani e piedi ti si ghiacciano (quasto anche con la MTB). La gravel/strada in montagna di incverno poi penso sia la morte: in salita vai comunque in ebollizione e in discesa ti iberni. Questo con tanto freddo, diciamo dai 10 gradi in giu.

L'inverno è uguale ma io abito in mezzo alle risaie (tra novara/vigevano e mortara), ho prevalentemente pianura, qualche posto carino lo trovi tra le mezze colline attorno a Novara oppure nel parco del Ticino tra Viegevano e Trecate ma la il mio diertimento con la gravel è andare a infiularmi nel degrado: zone industriali, discariche nel parco del ticino, campi di zingari, ecc almeno un passaggio in questi posti non manca mai in un mio giro :smile:

In inverno non riuscendo ad avere le ore buone della giornata per fare un giro preferisco andare quando ho il giorno di riposo, prendo il furgone e sono equidistante da Pogno, Coggiola, Riverosse, Colazza, Oltrepo e volendo anche Varesotto (ma questi due sono improponibili per il traffico). Un posto buono per girare lo trovo anche se il meteo fa schifo
:-) :loll:degrado
conosco le fantastiche risaie della tua zona, ma io posso vantarmi di abitare mel paese più alto della pianura Padana...220m slm...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo