...e lavare la bici 1 ora...
Esatto, è la vera rottura.
...e lavare la bici 1 ora...
1 ora ??? Con l idro ci metti tre minuti …Anche io sto pensando in inverno si abbinare alla mtb una simil gravel (ho una trekking).. giusto per evitare ogni tanto di pedalare 3 ore e lavare la bici 1 ora...
e fai bene, anche se una front da enduro serve sempre come "muletto". Ci fai tutto, dal bike packing alle escursioni. Se cambi, tienila comunque.Hai detto che stavi guardando per un telaio e ho spulciato il mercato!
per ora con la taival sono a posto…
Se la toglierò dal garage sarà per un cambio genere.
non la vedo come sostituibile per avere miglioramenti
Ciao si, diciamo rispetto parlando che i "Marino" me sale la povertà de dentro. Gli MDE almeno fino a poco tempo fa avevano geo molto contenute , per non dire "vecchie". Groucho non l'ho mai sentito e andrò a verificare. GrazieMi sembri abbastanza pratico di front da enduro, materiali e geo senz'altro hai valutato costruttori tipo Marino, MDE, cicli Groucho che costruiscono telai su indicazione del cliente..
Per l'amor di Dio. Ehm, Mirek, diciamo apprezzo molto il gesto, ma mi cercherò il mio telaio da solo.
degradoNo, il fatto è che in MTB vado in montagna/collina e cerco di fare giri abbastanza intensi (tipici giri che faccio con la front) senza pause quindi sia in salita che in discesa sei in movimento e rimani caldo, con la gravel giro in pianura quindi mani e piedi ti si ghiacciano (quasto anche con la MTB). La gravel/strada in montagna di incverno poi penso sia la morte: in salita vai comunque in ebollizione e in discesa ti iberni. Questo con tanto freddo, diciamo dai 10 gradi in giu.
L'inverno è uguale ma io abito in mezzo alle risaie (tra novara/vigevano e mortara), ho prevalentemente pianura, qualche posto carino lo trovi tra le mezze colline attorno a Novara oppure nel parco del Ticino tra Viegevano e Trecate ma la il mio diertimento con la gravel è andare a infiularmi nel degrado: zone industriali, discariche nel parco del ticino, campi di zingari, ecc almeno un passaggio in questi posti non manca mai in un mio giro
In inverno non riuscendo ad avere le ore buone della giornata per fare un giro preferisco andare quando ho il giorno di riposo, prendo il furgone e sono equidistante da Pogno, Coggiola, Riverosse, Colazza, Oltrepo e volendo anche Varesotto (ma questi due sono improponibili per il traffico). Un posto buono per girare lo trovo anche se il meteo fa schifo
Groucho non l'ho mai sentito e andrò a verificare. Grazie
Abiti più in alto di me di 4 metri…degrado
conosco le fantastiche risaie della tua zona, ma io posso vantarmi di abitare mel paese più alto della pianura Padana...220m slm...
potenzialmente puoi fare più dislivello....Io sono più in basso di 200.......circa
Io lavo la bici con idro quindi tolgo ogni traccia su catena , poi prima di passare lo squirt la passo con alcol rosso e straccio per sgrassare e dopo passo lo squirt
Dicci diccitornando in topic
a fagiolo
se tutto gira come deve girare...a breve nuovo mezzo...più enduro del mio attuale (che probably passerà a mio figlio)