Front da enduro - Parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io, nel senso che uso i Time MX.... Perché di chili ne peso 80 e dovrei iniziare a mangiare un po'di aria :mrgreen:

Che modello hai?
Valuto i 4 o i 6 ma è una scimmia perché i miei CB Candy 1 si comportano bene e non hanno problemi (purtroppo :mrgreen:).
Vorrei provare qualcosa con piattaforma più ampia, visti i prezzi dei vari CB, ho puntato i Time MX
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.695
4.856
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Che modello hai?
Valuto i 4 o i 6 ma è una scimmia perché i miei CB Candy 1 si comportano bene e non hanno problemi (purtroppo :mrgreen:).
Vorrei provare qualcosa con piattaforma più ampia, visti i prezzi dei vari CB, ho puntato i Time MX
Io ho questi, mi sembra i 4, comprati su bike discount e hanno circa 18 mesi di utilizzo sono in plastica ma per uno che ha i freni magura può accompagnare solo :mrgreen:
Ho iniziato ha usarli perché a fine dei giri più lunghi mi usciva un piccolo dolore fastidioso al ginocchio e leggendo sul forum consigliavano i Time hanno un attacco leggermente flottante di 2/3 mm e a seconda delle tacchette cambia l'angolo di sgancio...
IMG_20230918_163500.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho questi, mi sembra i 4, comprati su bike discount e hanno circa 18 mesi di utilizzo sono in plastica ma per uno che ha i freni magura può accompagnare solo :mrgreen:
Ho iniziato ha usarli perché a fine dei giri più lunghi mi usciva un piccolo dolore fastidioso al ginocchio e leggendo sul forum consigliavano i Time hanno un attacco leggermente flottante di 2/3 mm e a seconda delle tacchette cambia l'angolo di sgancio...
Vedi l'allegato 612121

Hanno il qfactor libero (spostamento laterale). Shimano e CB lo scegli al momento del fissaggio della tacchetta sulla suola e poi rimane quello.

Mi fai un grosso piacere? Mi misuri lunghezza e larghezza della gabbia? Vorrei capire che differenza di dimensione abbiano rispetto ai miei. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.496
3.530
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Manco dalla scena da un po', qualcuno studiato mi sa raccontare di loro?

Mi pare qualità acciaio un po' "dozzinale", così le saldature.. il modello enduro non mi interessa, troppo spinto, non voglio e non posso più gasare come prima.. ero interessato al telaio "trail".. ma vedo che a differenza dell'enduro, questa è solo "Designed in Italy"..
Per 800 sacchi, tanto vale che mi rifaccio una Taival o di carina (parlo di geo) avevo visto la "Bird".
Come alu (ma non sono da alu) , anche un telaio Chamaleon 29" ha delle geo interessanti.. Non volevo lasciarci più di 800-900 euro..

Non ho letto tutti i messaggi, e forse qualcuno l'ha già detto, ma il proprietario di Terra bazzica nel gruppo "hardtail attitude italia" di facebook. Magari puoi chiedere direttamente a lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Una banana per la scimmia, qua hanno la versione in alluminio in offerta :-|
Vedi l'allegato 612152

Prezzaccio, effettivamente. Grazie per la segnalazione.
Rispetto agli MX4 o MX6 sono un po' più pesanti.
Ho misurato i miei Candy e siamo lì. La differenza sta nella forma esagonale dei CB e quadrata dei Time che si traduce in un po' più di appoggio ai quattro angoli.
Vedrò che fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
a me la Moxie piace ma come geo per me sono un po' sballate (a mio gusto e fisico s'intende).

Hanno nella mia taglia "longer" un TT medio 650, ma un reach di 510, come la Taival L che per me, 1,89cm era il massimo anche con stem da 3,1cm.. Non mi capacito come la Piperdream dia la moxie longer anche da 1,78cm.. boh, o ha le braccia come E.T o non me lo spiego.
Va bene forward, ma così me pare na cazzata. Quel reach va bene da me in su. Punto. Se tu sei più basso, lassa perdere la "longer".
Poi ognuno fa quello che vuole.
Ma poi scusa, non hai una Taival? perché passi ad una Moxie? non fai uno step in più di certo..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non ho letto tutti i messaggi, e forse qualcuno l'ha già detto, ma il proprietario di Terra bazzica nel gruppo "hardtail attitude italia" di facebook. Magari puoi chiedere direttamente a lui.
beh, difficilmente mi dirà "fa cagare" prendi altro, così, m'immagino. XD
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma c'è ancora qualcuno che gira con i flat? o tutti agganciati?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.432
1.734
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
a me la Moxie piace ma come geo per me sono un po' sballate (a mio gusto e fisico s'intende).

Hanno nella mia taglia "longer" un TT medio 650, ma un reach di 510, come la Taival L che per me, 1,89cm era il massimo anche con stem da 3,1cm.. Non mi capacito come la Piperdream dia la moxie longer anche da 1,78cm.. boh, o ha le braccia come E.T o non me lo spiego.
Va bene forward, ma così me pare na cazzata. Quel reach va bene da me in su. Punto. Se tu sei più basso, lassa perdere la "longer".
Poi ognuno fa quello che vuole.
Ma poi scusa, non hai una Taival? perché passi ad una Moxie? non fai uno step in più di certo..
Hai detto che stavi guardando per un telaio e ho spulciato il mercato!

per ora con la taival sono a posto…
Se la toglierò dal garage sarà per un cambio genere.
non la vedo come sostituibile per avere miglioramenti
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo