Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.243
32.818
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Due anni fa son stato a finale in frontazza e quest anno con la tyee …. Figa si sicuro la frontazza ,ma non c’è paragone ovviamente

Reactions: Riz 73 and pecke29

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
269
1.021
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
la donazione amici come il bonifico non tutelano chi compra in merito a pacchi non arrivati merce non conforme difetti ecc. quindi per quanto mi rigaurda se non ti conosco e non sei un negozio col cavolo che compro da te.

per me ha più senso se mi fai un paypal considerando la maggiorazione dei costi di commissione

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.851
3.848
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
A me sulla front più che la schiena fan male le gambe, soprattutto i polpacci,
Io ho sofferto parecchio di dolore agli archi plantari, specialmente sui lunghi pezzi ripidi dove si sta per forza sui freni, e la pressione sui pedali aumenta. Dolore che scompariva rapidamente appena si poteva mollare di nuovo.
Ho più o meno risolto con le 5.10 Impact Sam Hill, praticamente due tronchetti.
Il dolore alla schiena può essere sintomo di posizione troppo allungata, ovvero reach troppo lungo e/o stack troppo basso.

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.017
1.373
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Comunque a Finale non ho mai girato, è un posto che mi fa paura non per i trail o altro, per tornare a casa la sera in autostrada (le poche volte che son dovuto andare in liguria ci ho messo ore a tornare).

E non è un problema di infrastrutture! Molti liguri si sacrifichino buttandosi in autostrada in orario di punta per creare ancora più ingorgo e far passare la voglia ai turisti di tornare in Liguria!

A parte gli scherzi, piuttosto che stare fermo in autostrada passa da Osiglia o Calizzano. (tanto basta arrivare sul Melogno e non a Finale) Magari ci metti lo stesso tempo, ma almeno vedi un po' di boschi e non ti saltano i nervi.

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
L'anno scorso per andare ad Albenga (avevo una gara di enduro in moto) all'andata ho fatto l'autostrada: tutta a una corsia, più il tempo che si viaggiava contromano da ovada in poi tutto bloccato anche se erano le 7:00 di sabato mattina.

Al ritorno mi sembra di aver fatto il melogno (in autostrada c'era il tabellone "17Km di coda da finale"), mi ricordo di non aver mai messo più della terza sul furgone e comuque ho incrociato un sacco di gente in bici che spuntava da trail che davano sulla strada. Mi dovrei studiare anche un po' i giri perchè ho visto su trail fork che ce ne sono una marea e non saprei quali sono quelli che vale la pena fare

Magari questo inverno quando ho i riposi infrasettimanali mi accampo da qualche parte con il furgone e sto li a girare un paio di giorni

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.199
1.334
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Bello, zone che ho frequentato molti anni fa ed in cui ogni tanto riesco ad andare anche ora (ma molto raramente), e sono posti molto molto belli, montagna vera fuori dal turismo "di massa"

Reactions: Riz 73

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.199
1.334
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
è dalla tragedia del Ponte Morandi che la viabilità ligure è così, anzi ora è molto migliore rispetto agli anni fino al 2021 compreso...è vergognoso

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.243
32.818
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
è dalla tragedia del Ponte Morandi che la viabilità ligure è così, anzi ora è molto migliore rispetto agli anni fino al 2021 compreso...è vergognoso
Ti dirò…. Vado da anni a finale ad agosto e sempre cantieri ovunque , quest anno avevano detto zero disagi e stranamente così è stato… incredibile

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.199
1.334
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
senza polemica con nessuno, sono d'accordo con te.
Io non ho full e quindi non mi pongo il problema se fare o no un passaggio, se lo giudico alla mia portata lo faccio (lo tento) e basta, e sono gli stessi passaggi che i miei compari fanno con le full, così come non mi faccio problemi di sentieri, li faccio tutti con l'unico tipo di bici che ho.
Attenzione, non sto dicendo che sia più divertente, dico che tutto quello che faccio lo faccio in front (non parlo di park, non ci sono mai andato).
Ormai sono diversamente giovane e nonostante questo la mia schiena non ha problemi (sgratt...) causati dalla front...vero che sono leggero, ma sono d'accordo con te anche su questo, è la rigidità del corpo che non perdona, e sulla front devi essere tutto tranne che rigido...infatti dopo qualche minuto, se mi lascio un po' andare (=se faccio l'idiota e cerco di inseguire i soci in full), ho i quadricipiti in fiamme, nonostante un po' di allenamento io lo abbia.
Le gambe hanno un'escursione che compensa ostacoli anche importanti, ma rispetto ad una full bisogna usarle sempre e almeno per quei 10-12 cm di escursione che compensano l'ammo che non c'è...mentre sulla full si potrebbe non muovere un muscolo (sempre per i primi 10-12 cm), Solo così si sopravvive con il frontino

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.017
1.373
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Per me, dalla zona di Albenga, ma ancora peggio più a ponente, spostarsi nel resto di Italia è un incubo. In macchina, code a non finire, in treno l'alta velocità è quando c'è il doppio binario e i treni non devono stare fermi in stazione ad aspettare che passi quello nella direzione opposta..

Per fortuna a livello di territorio non ci manca nulla e ci possiamo godere il nostro sport tutto l'anno.
Su trailforks cerca Finale outdoor region e ti esce un area molto vasta piena di trail. Hai l'imbarazzi della scelta e spesso fuori dai sentieri più battuti trovi delle perle notevoli. Anche roba bella flow adatta alle front.

Reactions: pecke29

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Unica bici anch'io per farci di tutto. Capisco bene quello che dici

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ti dirò…. Vado da anni a finale ad agosto e sempre cantieri ovunque , quest anno avevano detto zero disagi e stranamente così è stato… incredibile
sia sulla A7 che sulla A26 ci sono ancora tratti ad una corsia per dimezzare il carico sul tratto interessato...
Cazzo noi di Cuneo siamo per peggio del Burundi, l'autostrada per Asti nn è ancora completa dopo 40 anni della serie Salerno /ReggioCalabria spostati e prova a fare l'A6 Torino /Savona da Ceva in poi un cantiere unico , come un unico vaffanculo che mi parte quando la prendo......

Reactions: New_Zealand

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.243
32.818
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il mio mezzo per 6 giorni fino domenica ( sono solo ) , bella la vita in camper , ma preferisco di gran lunga stare a casa con la mia famiglia i miei due figli e le mie MTB….nonostante nel gavone ho una front del cazzius una bmx e una reign

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.851
3.848
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Sabato 2 sono tornato da un giretto in camper di 7000 km.
Con famiglia e senza bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo