senza polemica con nessuno, sono d'accordo con te.
Io non ho full e quindi non mi pongo il problema se fare o no un passaggio, se lo giudico alla mia portata lo faccio (lo tento) e basta, e sono gli stessi passaggi che i miei compari fanno con le full, così come non mi faccio problemi di sentieri, li faccio tutti con l'unico tipo di bici che ho.
Attenzione, non sto dicendo che sia più divertente, dico che tutto quello che faccio lo faccio in front (non parlo di park, non ci sono mai andato).
Ormai sono diversamente giovane e nonostante questo la mia schiena non ha problemi (sgratt...) causati dalla front...vero che sono leggero, ma sono d'accordo con te anche su questo, è la rigidità del corpo che non perdona, e sulla front devi essere tutto tranne che rigido...infatti dopo qualche minuto, se mi lascio un po' andare (=se faccio l'idiota e cerco di inseguire i soci in full), ho i quadricipiti in fiamme, nonostante un po' di allenamento io lo abbia.
Le gambe hanno un'escursione che compensa ostacoli anche importanti, ma rispetto ad una full bisogna usarle sempre e almeno per quei 10-12 cm di escursione che compensano l'ammo che non c'è...mentre sulla full si potrebbe non muovere un muscolo (sempre per i primi 10-12 cm), Solo così si sopravvive con il frontino