Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Corretto, ma con la donazione "amici" in caso di contenzioso non lo puoi fare e ti attacchi al c@xxo...

Io l' ho fatto ieri...ma per 18euro si può rischiare...

Reactions: Guxx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Perché PayPal vedi i soldi sul tuo conto dopo 30 secondi...il bonifico devi attendere, almeno 24h a meno di quello istantaneo che costa di più e spesso è solo sulla stessa banca.
Postepay non hai alcuna garanzia in quanto non è tracciato e non hai in conto dietro, lo puoi fare per importi fino ad un tot...tipo 20euro...oltre ti rode il cu-lo perdere i soldi no?

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.048
4.495
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Corretto, ma con la donazione "amici" in caso di contenzioso non lo puoi fare e ti attacchi al c@xxo...

Se n'è parlato un sacco nella discussione dedicata e col cavolo che spedisco assumendomi il rischio che dall'altra parte ci sia un volpone che riceve e contesta senza motivo, bloccando il pagamento e sparendo con l'articolo.
Io, da venditore, ci metto tutta la buonafede e disponibilità possibile nel fornire foto e informazioni, descrizione dettagliata (che quasi nessuno legge), se l'utente di turno vuole acquistare, bene, altrimenti campo comunque.

Pare ci sia una proposta europea che obbligherà le banche ad offrire gratuitamente il bonifico istantaneo:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
non è per fare polemica nei tuoi confronti, mi collego solo per il discorso schiena tirato in ballo. sento tanti dire che in HT ti viene mal di schiena a fine giro, ma onestamente uso solo HT da quasi 7 anni, conosco gente che gira solo in HT da anni, si fanno gli stessi percorsi degli amici con la full, ma nessuno di loro, me compreso, ha mai lamentato mal di schiena. stanchezza alle gambe ovvio, ma schiena mai, neanche dopo i park. Saremo fortunati noi che non mettiamo mai il culo su un ammo

Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Saremo fortunati noi che non mettiamo mai il culo su un ammo
Forse è questo il punto..la guida sulla full magari ti porta a spingere di più,venendo aiutato dall'ammo in certi frangenti..se si alternano ht e full (con preferenza alla full),magari si perdono quei "riflessi automatici" che hai tu usando solo ht e si va a risentirne

Reactions: Riz 73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

ma tu usi solo la front, non hai il confronto con la full quindi è falsata la tua sensazione.
Poi sei di statura piccola, pesi poco, magari un ragazzone da 1,85 x 90kg con un bello zaino sulle spalle ha tutt’altre sensazioni…
A parte poi chi ha veramente manico…con la full raggiungi velocità sullo scassato che con un frontino ti scordi proprio…quindi anche i colpi e i contraccolpi che il corpo riceve sono differenti, al netto dell’ammortizzatore o meno…

Reactions: alexg83

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
e cosa centra? un contraccolpo sulla HT è sempre maggiore rispetto alla full, quindi dovrei avere dolore a prescindere. pensare che il dolore alla schiena possa essere dovuto a rigidità del corpo non passa in mente a nessuno? cosa che sulla ht paghi tutto e sulla full meno. Non mi pare che i miei amici con capacità simili alla mia sullo scassato volino a velocità, dati alla mano sono 1 o 2 km orari in più.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
probabilmente si perde un po' del riflesso automatico sulle gambe che devi avere obbligatoriamente sulla ht per non soccombere dopo 100 mt

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.640
1.960
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ma infatti non è la bici che fa venire mal di schiena, è la schiena che fa male in base alla sollecitazioni o lavoro che deve compiere.
(a me non fa male ne con la full ne con la ht, ma sono giovane, 46 anni di croccantezza, sovrappeso e con pochissimo tempo per lo sport)

Reactions: marpa

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.640
1.960
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL

io quando giocavo ad airsoft ho comprato anche dei 3-4-500 euro con paypal amici, l'unica fregatura l'ho presa nel comprare una hardshell arcteryx da uno che aveva molti annunci e diceva che era una liquidazione, l'aveva messa su bene ed è sparito in una mezza gioranta, un abile truffatore, ma per 70-80 euro ci sta... il primo acquisto online lo feci su ebay inviando i soldi in una busta, poteva essere il 2000-2001 perchè ricordo che comprai un portachiavi con la mela morsicata quando iniziai a lavorare su machintosh

Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ma manco per niente perché un passaggio S4 con la front magari neanche ci pensi a farlo e con la full lo tenti…
E spesso chi usa la front “tende” a guidare sulla linea più facile, rispetto all’eventuale roccia presente sul sentiero, questo l’ho visto fare alla maggior parte di chi usa la front.
I tuoi amici non li conosciamo mi spiace…

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito

Continui a dire che con la ht questo non si fa e con la full sì, ma cosa c'entra col mal di schiena? Se si guida sulla linea più semplice e si va più lentamente come dici tu, Perché allora viene il mal di schiena tanto decantato nei problemi di una ht? Forse ancora una volta il problema è alla base di chi guida e non della bici? Essere rigidi su una ht paghi, sulla full hai lo sconto. E basta con questi discorsi passaggi s4 ed s5 che c'entrano poco col discorso mal di schiena.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Anello da Terme di Valdieri, Valasco, lago di Valscura, laghi del Claus, rifugio Questa un giro di 24 km e 1200/1300mt l'unico giro in cui ho rimpianto la full. Nei numeri niente di impegnativo in pratica pietre ovunque a salire a scendere , in salita sembrava di pedalare sulle uova ciottoli smossi oltre che di gambe dovevo lavorare con tutto il corpo e andavo su ai 4/5 kmh, in discesa hai bisogno di mantenere una velocità si "galleggiamento" sulle pietre ma avevo paura di spaccare la ruota posteriore ( e dopo un po' le gambe non ti reggono più) . Giro chiuso ma la fatica supera il divertimento. Quindi con la front fai tutto, si, ma a volte c'è da soffrire bisogna metterlo in conto. Comunque non sarebbe un giro banale neanche con la full...

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.017
1.373
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Io se guido come mi sento di fare con la front, la schiena non ne risente. Se provo a tenere le velocità che tengo con la full su tratti accidentati, ecco, li il mal di schiena compare e devo tirare i remi in barca.
Comunque il mal di schiena penso sia abbastanza soggettivo ed è inutile discuterne. Quello che è chiaro è che front non vuol dire mal di schiena a priori... se no saremo tutti qui a discutere dei bei tempi andati!

Ultima modifica:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
d'accordissimo, magari stretching ed esercizi mirati possono ridurre il problema, ma ovvio che in certi tratti non puoi tenere la stessa velocità. il bello è recuperarla dove si può

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.017
1.373
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
tutto dipende...
Considerando che ho una rise e una laufey che hanno caratteristiche geometriche e montaggio (a parte il motore ) non troppo dissimili, sul tecnico lento non trovo troppe differenze. In questi frangenti trovo più differenza se monto flat o spd (a favore dei flat, e sono quasi 20 anni che uso spd). In pratica sul ripido lento e impestato, al limite delle mie capacità, con la front e flat, ho più fiducia che con la full e spd.
Quando però il tecnico diventa veloce, allora non c'è storia.. La rise spiana tutto e puoi permetterti traiettorie da cinghiale, che solo a pensarle con la front esplodi!

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.017
1.373
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
d'accordissimo, magari stretching ed esercizi mirati possono ridurre il problema, ma ovvio che in certi tratti non puoi tenere la stessa velocità. il bello è recuperarla dove si può
Sicuramente allenamento ed esercizi mirati possono migliorare la situazione, ma il bello di quando hai una full e una front, è che tutto quello che acquisisci da una parte lo porti dall'altra.
In pratica se miglioro la mia resistenza allo scassato sulla front, questo miglioramento si ripercuote anche sulla mia resistenza allo scassato sulla full e mi farà andare a velocità ancora più elevate.
Di conseguenza per cercare di andare uguale, il mal di schiene mi verrà comunque.

Reactions: tirrolo

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Quindi l'unica soluzione seria è il bonifico, per quanto siano merde le banche si fregano comunque meno soldi di paypal (almeno a me in posta cost 1€ il bonifico) se ci vuole un po' di tempo prima che accreditano non è problema.

Se mi chiedono paypal la prossima volta propongo la donazione da amici, se accettano ok altrimenti si attaccano

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.622
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

A meno di accordarti che la commissione del 3,5% se la accolla l' acquirente, io spesso faccio così...
Gli dico che a me devono arrivare per es. 50euro puliti, poi sono caxxi suoi quanto spende...

Reactions: Speak

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Incazzato può essere inteso il lento super tecnico e ripido oppure il veloce scassato e smosso con radici (dove patisce la front).

A me sulla front più che la schiena fan male le gambe, soprattutto i polpacci, la schiena può capitare se ci sono lunghe salite su sterrato scassato o usandola in pianura. Io comunque la uso prevalentemente in inverno o quando pive, a parte il discorso manutenzione riesco a fare giri più concentrati con meno pause

Comunque a Finale non ho mai girato, è un posto che mi fa paura non per i trail o altro, per tornare a casa la sera in autostrada (le poche volte che son dovuto andare in liguria ci ho messo ore a tornare).

Tappe del 4enduro è dove giro solitamente io, pogno (soprattutto il canalone) e riverosse sembrano fatte apposta per la front, anche Colazza. A coggiola non ho mai provato ma credo che si soffrirebbe di più.

In Park dipende dove, l'unico che mi ispira di provare con la front è Caldirola, magari se mi capita di girare me la porto dietro e provio a farci qualche discesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo