Io ho usato per anni i doppia funzione senza nessun problema trovandoli anche molto comodi in alcune situazioni.Consiglio del venerdì... Devo cambiare scarpe e complice alcune uscite con una guida mtb che mi ha lodato le doti da pedalatore ma consigliato, per sfruttare meglio la gamba, i pedali con aggancio... Vengo da decenni di flat, uso la bici anche per la ciclabile con la famiglia, quindi con varie scarpe . Pensavo o ad un doppia funzione o mi intrigano molto i magped enduro 2... La mia paura più grande è quella di non riuscire, con gli spd, a non mettere giù il piede in una situazione limite .. a voi i consigli su eventuali modelli da prendere o meno in considerazione
Servono solo delle scarpe adatte che facciano buona presa sui pin, e logicamente dei pedali con il lato flat con pin e un buon appoggio
Per far pratica vanno benissimo perché ti permettono di prendere confidenza con l'aggancio in fase di pedalata e scendere in flat in passaggi dove non ti senti sicuro.
Ora li ho cambiati con degli Spd "veri" Perché comunque ormai il lato flat non lo usavo praticamente più se non per uscite "di svago" In cui non stavo nemmeno a indossare le scarpe apposite e uscito direttamente in scarpe da ginnastica