Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
308
1.676
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
ho appena fatto il Vignete...l'unica cosa che mi preoccupa è se cadi il farsi curare dagli svizzeri...i costi intendo
Infatti, anch'io avevo pensato a questa possibile evenienza.
Considerando il Sistema Sanitario Svizzero, se non si possiedono assicurazioni personali, credo sia preferibile non cadere e/o farsi male.
Loro dicono che ti danno l'opportuna assistenza sanitaria in caso di bisogno, anche se non sei cittadino residente, ma non oso pensare a quali costi si possa andare incontro..... bisognerebbe chiedere a @marco ....

• Mi piace
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.050
4.498
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Infatti, anch'io avevo pensato a questa possibile evenienza.
Considerando il Sistema Sanitario Svizzero, se non si possiedono assicurazioni personali, credo sia preferibile non cadere e/o farsi male.
Loro dicono che ti danno l'opportuna assistenza sanitaria in caso di bisogno, anche se non sei cittadino residente, ma non oso pensare a quali costi si possa andare incontro..... bisognerebbe chiedere a @marco ....

Qua le indicazioni principali anche per il turista.
Rimangono i dubbi sull'eventuale ticket che rimane a carico dell'assistito (nessuna richiesta di rimborso pare possibile)

• Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.261
32.855
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io l'ho messo a 3nm per non saper né leggere né scrivere
Ed è bastato
Forse puoi osare anche 4nm
3 nm magari bastano anche ma essendo un plinto da 250 grammi credo che come detto. 5/6 non succede nulla, ricordo ai tempi dell xc che si stringevano darimo o smolke a 3 nm ma pesavamo 200 grammi

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.261
32.855
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Giro serale dopo il mega diluvio di questa notte e credevo facesse un po’ fresco ma niente….
Ho collaudato il nuovo marsupio da 3 litri evoc perché con 1 litro ero al limite e lo zaino non lo sopporto , poi questo ha l opzional della vita , che belle uscite che farò adesso !!!! 7ED3B9E4-5284-43D7-A77C-6A2A119B2EFF.jpeg 4BCA2271-CCFC-4379-BB4F-B1DAE2A22012.jpeg

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.640
1.960
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Giro serale dopo il mega diluvio di questa notte e credevo facesse un po’ fresco ma niente….
Ho collaudato il nuovo marsupio da 3 litri evoc perché con 1 litro ero al limite e lo zaino non lo sopporto , poi questo ha l opzional della vita , che belle uscite che farò adesso !!!! Vedi l'allegato 601801 Vedi l'allegato 601802
Stavo pensando allo stesso marsupio perché non mi piace vera dalla vescica e li si possono portare due bottigliette

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Stavo pensando allo stesso marsupio perché non mi piace vera dalla vescica e li si possono portare due bottigliette
io ce l'ho ma già con una borraccia da 600ml a me scende....vero che non sto uscendo in mtb ultimamente, ma gl i preferisco quasi sempre lo zaino.

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
308
1.676
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Qua le indicazioni principali anche per il turista.
Rimangono i dubbi sull'eventuale ticket che rimane a carico dell'assistito (nessuna richiesta di rimborso pare possibile)

Allora, da quanto si riesce a capire, se si è un lavoratore ".....Per i lavoratori con regolare permesso di soggiorno l’assicurazione sanitaria è obbligatoria; bisognerà stipulare una polizza sanitaria con una compagnia privata.....", quindi comunque si parla di necessità di stipulare un'assicurazione privata :roll:.....
Se invece ti rechi in Svizzera per breve periodo di turismo o pochi giorni, basta fare "..... che si recano in Svizzera in temporaneo soggiorno per motivi di turismo o per brevi missioni potranno ottenere le prestazioni necessarie, attraverso la TEAM - Tessera europea assicurazione malattia - o il certificato sostitutivo provvisorio della stessa....."
Che però a quanto si legge sul sito ufficiale dell'unione europea https://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=559&langId=it "......non è un'alternativa all'assicurazione di viaggio. Non copre l'assistenza sanitaria privata né costi come quelli del volo di ritorno al proprio paese di provenienza....." e poi anche ".......dà diritto all'assistenza sanitaria statale in caso di permanenza temporanea in uno dei 27 Stati membri dell'UE, in Islanda, in Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera, alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratuitamente in alcuni paesi) degli assistiti del paese in cui ci si trova.....".
A questo punto mi pare di capire che se hai necessità di cure sanitarie sarebbe meglio avere un'assicurazione che ti copre almeno in parte i costi, oppure avere la tessera TEAM, che però questa non ti copre i costi delle strutture private (in Svizzera le strutture private sono parecchie e pure quelle in gestione mista privata/statale) e comunque viene anche specificato " ....alle stesse condizioni e allo stesso costo degli assistiti del paese in cui ci si trova.....", ciò significa che ritorniamo al ragionamento appena fatto, o hai un'assicurazione o ti fanno pagare il tutto......!!!!
Auguri....:-(.

• Wow
Reactions: RauL02 and pecke29

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.162
3.521
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
@Barons

Non trovo indicazioni sulla coppia di serraggio per montarei il neatt oxygen......avete indicazioni?
Nelle foto su AllTricks c'è stampigliato 6 Nm al centro del manubrio, sul lato opposto al senso di marcia.
Manubrio interessante. Certo che tra il rosso e il blu, sceglierei il... Nero! Peccato che ci sia soltanto da 35 mm. A quanto ho capito le decal non sono rimovibili. Ciliegina sulla torta, non avendo ancora deciso bene che telaio prendere, non saprei bene se andare di flat o di rise (forse il primo, visto che vengo da una bici con meno escursione, rise da 25 mm e sicuramente con la nuova alzerei almeno di 20 mm l'impugnatura).

Ultima modifica:

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Nelle foto su AllTricks c'è stampigliato 6 Nm al centro del manubrio, sul lato opposto al senso di marcia.
Manubrio interessante. Certo che tra il rosso e il blu, sceglierei il... Nero! Peccato che ci sia soltanto da 35 mm. A quanto ho capito le decal non sono rimovibili. Ciliegina sulla torta, non avendo ancora deciso bene che telaio prendere, non saprei bene se andare di flat o di rise (forse il primo, visto che vengo da una bici con meno escursione, rise da 25 mm e sicuramente con la nuova alzerei almeno di 20 mm l'impugnatura).
anche io cercavo il nero, ho provato a "mascherare" le decals, ma sarebbe venuto fuori uno schifo e quindi ho deciso di montare questo sulla kingdom (che tanto ha richiami in rosso, come buona parte delle mie bici) e usare il manubrio della allblack che attualmente monto sulla kingdom sulla bici in corso di allestimento.

• Mi piace
Reactions: albatros_la

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.519
9.636
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io il CB, il SIXC e il Renthal...tutti e 3 da 31,8 li serro con 4nM della dinamometrica Ritchey...mai un problema... :spetteguless:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao, secondo voi è possibile montare una ruota con mozzo QR da 135mm su un telaio con perno da 12 x 148? se sì potete aiutarmi a trovare gli adattatori corretti?
e soprattutto esiste un perno QR lungo abbastanza per coprire la larghezza di 148 più telaio e forcellino?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo