Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.896
4.019
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Se hai il tubo sella curvo è così: infatti, sulla maggior parte delle full si è obbligati a montare il telescopico.
Con un tubo sella dritto puoi avere 23-24 cm di escursione anche con reggisella a tubo e collarino.

Reactions: Guxx

Riz 73

On trail
26/10/12
2.058
6.305
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ultima modifica:
Reactions: Gibs

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.659
1.993
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ho ri-nastrato i mavic e-deemax, la nastratura originale era penosa effettivamente. poco sormonto, nastro azzurro molto sottile e fragile.
prima di ri-nastrare ho sbavato con carta le lavorazioni per non rischiare tagli

ri-nastrato con tesa, poi ho montato valvole prese su amazon (una certezza :D)

oggi mi sono fatto dare da un amico anche una coppia di vittoria airliner (non so se metterlo sul post di tutte e due le bici o fare l'accoppiata sul bisonte)

per il resto un altro weekend a fare il papà che lotta con lo streptococco dei bimbi e quindi non ho neanche potuto aiutare con badile e birra a chi ne ha più bisogno in questo momento.

niente bici da 3 settimane... a nìn pòs piò (non ne poso più)

Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avrò cambiato il cavo 1 volta nella mia vita...

Reactions: fausto59 and Nekro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.148
4.691
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Anche io avevo quel problema ma basta il seghetto da ferro Coop per segarlo entro il range di sicurezza.
Ovviamente il discorso varia da telaio a telaio.

Reactions: Gibs

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.040
5.612
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se quello è il tuo uso, c'è poco da aggiungere. Il telescopico con comando sotto sella va bene.
se è davvero così "binario" l'utilizzo, per me collarino a leva e reggi tradizionale e risparmi peso e soldi.

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
se è davvero così "binario" l'utilizzo, per me collarino a leva e reggi tradizionale e risparmi peso e soldi.
Sicuramente risparmi peso e manutenzione.
Ma il comando sotto sella è meno sbattimento che scendere dalla bici per rialzare la sella.
Poi sul fatto che fatto che abbia senso o no rispetto all'analogo con comando remoto, è il succo del discorso. Per l'uso che ne faccio io non ha proprio senso, ma con un uso così "binario" può andare bene.
Se poi una volta cambierà giro, non potrà dire che non l'abbiamo avvertito.

Brag86

Biker superioris
21/4/20
933
2.138
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Parere vistro.. risolto la perdita pressione della gomma anteriore, rinastrando, ora passiamo alla posteriore..
Non perde pressione ma gocciola liquido. In particolare un foro scarico condensa del cerchio palesemente chiuso e le gocce le trovo dopo aver preso acqua fango. La mia domanda.. potrebbe essere che con il fango o il lavaggio vado a stappare il buco che fa passare qualche goccia di lattice prima che questo me lo tappi e quindi la pressione sembra reggere? Dovrò rinastrare anche questo mi sa..

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.020
1.409
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Se esce lattice dai fori del cerchio devi rinastrare. il lattice che trova un passaggio tende a scollare sempre più nastro invece che chiudere il passaggio.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.724
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non è che semplicemente esce qualche goccia di acqua dopo l'uscita nel fango ed il lavaggio? se è così è perfettamente normale, è il motivo per cui quel foro esiste. non c'è lattice dentro il cerchio o meglio non dovrebbe esserci, quindi non dovrebbe tapparsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo