Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.665
4.760
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.419
1.725
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
per il prezzo ci sta secondo me. è un montaggio onesto, appena si rompe/consuma qualcosa si fa upgrade

poi allblack è veramente bella
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
798
1.903
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Pulita?!?!… saranno tre mesi che non la lavo o forse anche di più… la foto era ad inizio giro
Gomme e cerchi sono nuovi e puliti:-)
Alla faccia mia... Ogni 2 3 uscite la lavo ed è sempre zozza... Qua il terreno è argilloso e le pioggie di questi giorni non hanno aiutato.. ma serviva acqua!
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Brag86

Biker extra
21/4/20
798
1.903
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ho preso la bici per qualche lavoro e la gomma anteriore era a 0.5 bar.. scesa di 1 bar in una settimana.. latticizzate meno di un mese fa.. sembra tallonata bene, e "spifferi" non ne ho sentiti.. adesso ho gonfiato a 3 bar vediamo come passa la notte... Consigli sul cosa controllare?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho preso la bici per qualche lavoro e la gomma anteriore era a 0.5 bar.. scesa di 1 bar in una settimana.. latticizzate meno di un mese fa.. sembra tallonata bene, e "spifferi" non ne ho sentiti.. adesso ho gonfiato a 3 bar vediamo come passa la notte... Consigli sul cosa controllare?
Rabboccare con almeno 50 ml di lattice se non ci sono perdite che comunque vedresti
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.848
4.168
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho preso la bici per qualche lavoro e la gomma anteriore era a 0.5 bar.. scesa di 1 bar in una settimana.. latticizzate meno di un mese fa.. sembra tallonata bene, e "spifferi" non ne ho sentiti.. adesso ho gonfiato a 3 bar vediamo come passa la notte... Consigli sul cosa controllare?

Ma le ruote sono le stesse?
Comunque prova a verificare il serraggio della valvola sul cerchio magari si è mossa. Anche il serraggio del core.

Io solitamente pulisco tutto il cerchio al cambio gomma. Ne verifico anche la giunzione, può perdere anche da lì.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.848
4.168
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiungerò lattice.. le ruote sono nuove ed è il primo montaggio gomme!

Io verificherei anche che l'accoppiamento valvola/canale cerchio sia adeguato. Capita di dover limare un po' la parte in gomma della valvola.
Fino a 0.5bar... mi pare sia scesa troppo la pressione per una situazione normale che deve ancora stabilizzarsi.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ho preso la bici per qualche lavoro e la gomma anteriore era a 0.5 bar.. scesa di 1 bar in una settimana.. latticizzate meno di un mese fa.. sembra tallonata bene, e "spifferi" non ne ho sentiti.. adesso ho gonfiato a 3 bar vediamo come passa la notte... Consigli sul cosa controllare?
Fai girare la ruota in una bacinella di acqua in modo da vedere anche le micro perdite e scuoti in corrispondenza ci sono copertoni che fanno diventare matti
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Nekro

Brag86

Biker extra
21/4/20
798
1.903
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Quanto ne avevi messo ?
Fatto il venditore al ritiro bici.. quantità e modello non conosciuto...

Domani comunque provo anche a spruzzare dell' acqua anche se al lavaggio della scorsa settimana non ho notato bollicine..

Intanto ho chiesto che lattice hanno usato per non fare miscele diverse!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo