Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dopo aver bozzato il cerchio nuovo (solo lievemente) ora con l'inserto scendo tranquillo senza farmi troppe paranoie...
servirà a poco ma psicologicamente serve molto.
poi sono uno che controlla poco le pressioni e mi trovo spesso con le gomme a 1.3 bar...
E be , se non la controlli e esci a 1.3 direi che può capitare di bozzare il cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Questo è il 27.5 enduro dh.
Resto dell idea che , o pesi molto o vai forte , ma forte o non serve a nulla .
Una buona gomma per enduro e sei apposto
Vedi l'allegato 591419

Io al posteriore della full monto l'inserto Andreani con un dhr exo , mentre sulla front un aggressor DD senza inserto. Sono molto combattuto su quale sia la soluzione migliore.. con la DD mi avvicino alle pressioni che tengo con l'inserto, ma non ho la stessa protezione del cerchio. In compenso la manutenzione della ruota è molto più Easy.
Forse in fin dei conti con ruote leggerine l'inserto ci sta. Con ruote da battaglia meglio un bella gomma da enduro e il martello sempre pronto in officina!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Io al posteriore della full monto l'inserto Andreani con un dhr exo , mentre sulla front un aggressor DD senza inserto. Sono molto combattuto su quale sia la soluzione migliore.. con la DD mi avvicino alle pressioni che tengo con l'inserto, ma non ho la stessa protezione del cerchio. In compenso la manutenzione della ruota è molto più Easy.
Forse in fin dei conti con ruote leggerine l'inserto ci sta. Con ruote da battaglia meglio un bella gomma da enduro e il martello sempre pronto in officina!
I'inserto di andreani è stato quello che più mi ha deluso e ne ho provati tanti di inserti
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Germa78

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io non sono un peso piuma, vero che non scendo forte, ma è anche vero che in quanto schiappa posso sbagliare ed arrivare troppo "pesante" in punti in cui si dovrebbe essere più leggero e fluido e quindi la possibilità di tagliare c'è.

Detto questo, mai usato inserti, ma non viaggio neanche con pressioni troppo basse.....io dietro non scendo sotto 1.7 e davanti 1.6
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Smontato il copertone dopo 1 mese per cambio, inserto integro senza tagli, lattice sparito ed inserto più pesante rispetto a quando l'ho messo. Tolto e buttato.
ma un po' tutti assorbono lattice... Comunque io prima avevo un barbieri anaconda 3.0 che era un runflat vero, ma troppo troppo duro. L'andreani al cambio gomma lo cambierò. Cosa consigli?
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
ma un po' tutti assorbono lattice... Comunque io prima avevo un barbieri anaconda 3.0 che era un runflat vero, ma troppo troppo duro. L'andreani al cambio gomma lo cambierò. Cosa consigli?
Usato, cuschcore, pro impact, tyreinvader, ptn, tannus e nessuno ha fatto la spugna. Il pro impact dopo un anno pesava uguale a quando l'ho montato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.643
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io non sono un peso piuma, vero che non scendo forte, ma è anche vero che in quanto schiappa posso sbagliare ed arrivare troppo "pesante" in punti in cui si dovrebbe essere più leggero e fluido e quindi la possibilità di tagliare c'è.

Detto questo, mai usato inserti, ma non viaggio neanche con pressioni troppo basse.....io dietro non scendo sotto 1.7 e davanti 1.6
Io 1.8 e 1.6 x 65 kg senza inserti
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io al posteriore della full monto l'inserto Andreani con un dhr exo , mentre sulla front un aggressor DD senza inserto. Sono molto combattuto su quale sia la soluzione migliore.. con la DD mi avvicino alle pressioni che tengo con l'inserto, ma non ho la stessa protezione del cerchio. In compenso la manutenzione della ruota è molto più Easy.
Forse in fin dei conti con ruote leggerine l'inserto ci sta. Con ruote da battaglia meglio un bella gomma da enduro e il martello sempre pronto in officina!
Boh, per me è meglio una gomma robusta da enduro senza niente piuttosto che una gomma leggera con inserto che alla fine rimane comunque una gomma leggera e si sbraga lo stesso. Almeno a me è capitato così, tra l'altro con inserto dovevo tenere una pressione maggiore altrimenti sembrava di girare con gomma buca (e da logica ci sta perchè hai meno volume di aria).
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Il_Tasso

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Boh, per me è meglio una gomma robusta da enduro senza niente piuttosto che una gomma leggera con inserto che alla fine rimane comunque una gomma leggera e si sbraga lo stesso. Almeno a me è capitato così, tra l'altro con inserto dovevo tenere una pressione maggiore altrimenti sembrava di girare con gomma buca (e da logica ci sta perchè hai meno volume di aria).
Se vuoi proteggere il cerchio da bozzi l'inserto aiuta più di una gomma robusta. Per il resto la questione è molto soggettiva.. io finora non ho avuto problemi con il DHR EXO + inserto (montato sulla full), ma potrebbe essere fortuna, peso o stile di guida poco aggressivo. Sulla front come già detto uso una Aggressor DD da 1,2Kg senza inserto. Entrambe le soluzioni come feeling mi piacciono, ma sul cerchio "buono" l'inserto ti fa stare più sereno.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo