Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.133
2.047
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Bella è bella solo per il gusto di avercela...ma oltre a non sapere dove girarci, dalle mie zone giusto 4/5 trail da farci per bene, poi il resto sono per full...dovrei chiarire con la milf che qualcuno mi ha obbligato ad acquistarla...non so se ci crederebbe... :smile:
Ha il suo perché
Io con la frontina ho girato ovunque, da Finale ligure a zone qui in Piemonte dove fanno gare di enduro
Ho faticato, tanto, alcuni passaggi non li ho chiusi, ero l'unico in front quindi in discesa andavo nettamente più piano degli altri con l'endurona full.
Adesso la uso nei Trail di casa (dove ho tutti i PR con la front e non con la full, tanto per dire) e nei sentieri dove sono già stato con la full e so che con la front posso farli senza patire troppo
È la sua dimensione ideale e comunque il tuo amico sta facendo un affare...anche che la prende e non la usa, già solo per scendere ogni tanto in garage a guardarla ne vale la pena
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ha il suo perché
Io con la frontina ho girato ovunque, da Finale ligure a zone qui in Piemonte dove fanno gare di enduro
Ho faticato, tanto, alcuni passaggi non li ho chiusi, ero l'unico in front quindi in discesa andavo nettamente più piano degli altri con l'endurona full.
Adesso la uso nei Trail di casa (dove ho tutti i PR con la front e non con la full, tanto per dire) e nei sentieri dove sono già stato con la full e so che con la front posso farli senza patire troppo
È la sua dimensione ideale e comunque il tuo amico sta facendo un affare...anche che la prende e non la usa, già solo per scendere ogni tanto in garage a guardarla ne vale la pena
Vediamo se la sfoggerà al raduno... :-|
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
462
663
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Ha il suo perché
Io con la frontina ho girato ovunque, da Finale ligure a zone qui in Piemonte dove fanno gare di enduro
Ho faticato, tanto, alcuni passaggi non li ho chiusi, ero l'unico in front quindi in discesa andavo nettamente più piano degli altri con l'endurona full.
Adesso la uso nei Trail di casa (dove ho tutti i PR con la front e non con la full, tanto per dire) e nei sentieri dove sono già stato con la full e so che con la front posso farli senza patire troppo
È la sua dimensione ideale e comunque il tuo amico sta facendo un affare...anche che la prende e non la usa, già solo per scendere ogni tanto in garage a guardarla ne vale la pena
Dopo aver provato le endurone e non delle full simili alla stoic non posso che dire “cazzo hai ragione”…

C’è un abisso tra la sicurezza che da la full endurona dal frontino per quanto incazzato possa essere motivo per il quale ho un kingkong qua sulla spalla che non mi lascia vivere sereno.

Ritornare sulla stoic post tyee e capra è stato un massacro… cioè sempre bella la mia verdona ma decisamente più stancante
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.133
2.047
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Dopo aver provato le endurone e non delle full simili alla stoic non posso che dire “cazzo hai ragione”…

C’è un abisso tra la sicurezza che da la full endurona dal frontino per quanto incazzato possa essere motivo per il quale ho un kingkong qua sulla spalla che non mi lascia vivere sereno.

Ritornare sulla stoic post tyee e capra è stato un massacro… cioè sempre bella la mia verdona ma decisamente più stancante
C'è un abisso, come dici giustamente tu
È quello di cui parlavamo qualche pagina fa con @Guxx
Se ti piace scendere, la front non può (IMHO) essere la tua unica bici
MA è necessario averla perché fa divertire e fa scuola :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.574
28.968
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dopo aver provato le endurone e non delle full simili alla stoic non posso che dire “cazzo hai ragione”…

C’è un abisso tra la sicurezza che da la full endurona dal frontino per quanto incazzato possa essere motivo per il quale ho un kingkong qua sulla spalla che non mi lascia vivere sereno.

Ritornare sulla stoic post tyee e capra è stato un massacro… cioè sempre bella la mia verdona ma decisamente più stancante
Non c’è proprio paragone….
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.392
1.687
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ah, la chamaleon sarebbe la bici perfetta da affiancare alla crafty. la prenderei a occhi chiusi, eventualmente si va più piano in discesa rispetto alla taival, ma in salita, asfalto o ghiaia deve essere veramente piacevole
 

ChrisBsn

Biker novus
18/3/21
8
1
0
Como
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo i copertoni. (Chiedo qui perché strettamente legato a front enduro)
Ho una Stoic che monta gli originali magic Mary (ant) e Hans dampf (post) entrambi soft. Il post comincia a tirare gli ultimi e con l’arrivo dell’estate (e giri ben pedalati) vorrei cambiare con qualcosa che si adatti al trail (anche spinto) ma che rotoli bene. Guardavo nobby nic con mescola speedgrip e carcassa superground per avere più protezione. Cosa dite?
P.s. se mi gira levo anche il magic davanti, cosa mi direste di mettere li? Un nobby nic magari soft?
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sì ma sei ingordo però :-|

ha delle geometrie che somigliano alla mia dartmoor ed è da un po' che punto una chameleon.....anche se il mio obiettivo principale era la versione bronzo/azzurra

stiamo a vedere^^'
 

Gibs

Biker serius
20/1/19
180
49
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
pienamente daccordo

Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo i copertoni. (Chiedo qui perché strettamente legato a front enduro)
Ho una Stoic che monta gli originali magic Mary (ant) e Hans dampf (post) entrambi soft. Il post comincia a tirare gli ultimi e con l’arrivo dell’estate (e giri ben pedalati) vorrei cambiare con qualcosa che si adatti al trail (anche spinto) ma che rotoli bene. Guardavo nobby nic con mescola speedgrip e carcassa superground per avere più protezione. Cosa dite?
P.s. se mi gira levo anche il magic davanti, cosa mi direste di mettere li? Un nobby nic magari soft?
michelin wild am ant,michelin force am post,ti consiglio questi,e si vola
 
  • Mi piace
Reactions: ChrisBsn

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.133
2.047
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
ha delle geometrie che somigliano alla mia dartmoor ed è da un po' che punto una chameleon.....anche se il mio obiettivo principale era la versione bronzo/azzurra

stiamo a vedere^^'
Io continuo a ragionare su come rendere sostenibile la starling murmur in vendita su subito
E non ho ancora trovato una via di uscita
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.963
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io continuo a ragionare su come rendere sostenibile la starling murmur in vendita su subito
E non ho ancora trovato una via di uscita

per me è bellissima.......ma come sarebbe stato un doppione della stanton anche la shan 5 pp, anche la starling lo sarebbe

mannaggiamme che mi piacciono i telai di minchia o nicchia, ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.857
1.437
0
brescia
Visita sito
C'è un abisso, come dici giustamente tu
È quello di cui parlavamo qualche pagina fa con @Guxx
Se ti piace scendere, la front non può (IMHO) essere la tua unica bici
MA è necessario averla perché fa divertire e fa scuola :-|
Penso di essere uno dei pochi qui dentro a cui piace più la discesa della salita ma ha come bike sono una ht. Sono la pecora nera :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo