IdemAnche io non sono sicuro, ma credo sia solo consigliato.
Comunque, nel dubbio, rispondono subito alle mail.
Io in park sempre integrale, non mi viene neanche il dubbio.
IdemAnche io non sono sicuro, ma credo sia solo consigliato.
Comunque, nel dubbio, rispondono subito alle mail.
Io in park sempre integrale, non mi viene neanche il dubbio.
Nel caso prenditi uno spray al peperoncino.Ma voi vi portate appresso un qualche aggeggio per spaventare eventuali animali selvatici che potreste incontrare nelle uscite in MTB? E non intendo lepri, caprioli scoiattoli che li fai scappare con un rutto roba tipo, lupi cinghiali incazzati , tassi
Stando a quanto riportato sul sito, per il park, occorre indossare casco obbligatorio, integrale consigliato, poi protezioni corpo, mascherina, gomitiere, ginocchiere obbligatorie, collare, scarpe da bici. Per i trail condivisi, casco aperto, zaino, ginocchiere, guanti, occhiali, scarpe da biciIn paganella lo scorso anno ricordo di aver visto casco integrale obbligatorio su qualche trail ma magari sbaglio
Io porto sempre con me l Opinel.Ma voi vi portate appresso un qualche aggeggio per spaventare eventuali animali selvatici che potreste incontrare nelle uscite in MTB? E non intendo lepri, caprioli scoiattoli che li fai scappare con un rutto roba tipo, lupi cinghiali incazzati , tassi
Anche io, ho comprato un 10 a S. Marino da tenere sempre nella tasca laterale dei pantaloncini.Io porto sempre con me l Opinel.
È già e invece una volta si usava per scaldare il fumo , bei tempiAnche io, ho comprato un 10 a S. Marino da tenere sempre nella tasca laterale dei pantaloncini.
Ma non per gli animali selvatici bensì per gli animali "umani" malintenzionati.
La front in acciaio.Ma voi vi portate appresso un qualche aggeggio per spaventare eventuali animali selvatici che potreste incontrare nelle uscite in MTB? E non intendo lepri, caprioli scoiattoli che li fai scappare con un rutto roba tipo, lupi cinghiali incazzati , tassi
ma esistono animali selvatici - a parte forse gli orsi che dalle mie parti non ci sono - che non si spaventano già al solo percepire la nostra presenza? voglio dire, c'è poco da spaventare, nel malaugurato caso in cui un animale ti dovesse attaccare è proprio perchè è spaventato, ma se ha possibilità di fuga non credo proprio che ci pensi due volte tra attaccare e scappare.Ma voi vi portate appresso un qualche aggeggio per spaventare eventuali animali selvatici che potreste incontrare nelle uscite in MTB? E non intendo lepri, caprioli scoiattoli che li fai scappare con un rutto roba tipo, lupi cinghiali incazzati , tassi
Per i cinghiali dipende.ma esistono animali selvatici - a parte forse gli orsi che dalle mie parti non ci sono - che non si spaventano già al solo percepire la nostra presenza? voglio dire, c'è poco da spaventare, nel malaugurato caso in cui un animale ti dovesse attaccare è proprio perchè è spaventato, ma se ha possibilità di fuga non credo proprio che ci pensi due volte tra attaccare e scappare.
io gli unici timori li ho avuti con animali non selvatici che sono quelli che non si spaventano, bovini e cani da pastore soprattutto ma in entrambi i casi di solito basta non fare sciocchezze e mantenere la calma. i lupi dalle mie parti ci sono ma sanno benissimo tenersi alla larga, i cinghiali sono meno svegli e si fanno anche sorprendere ma anche lì quando ti vedono si spaventano già abbastanza.
O ti prendi un fucile a pallettoni belli grossi o al cinghiale farai solo solletico, meglio cambiare direzione o scappare ,ma forte perché corre molto velocePer i cinghiali dipende.
Prova a beccare una mamma con i cuccioli poi ne riparliamo.
probabilità di beccare quella combo?? Bassa ma nel dubbio se in zona ci sono cinghiali qualcosa è meglio prenderlo
Nella mia zona mi capita spesso di incontrare branchi molto numerosi di cinghiali anche con cinghialini molto piccoli. Mai avuto problemi, di solito scappano tutti molto velocemente tranne i più piccoli che si nascondono e mimetizzano tra le foglie del sottobosco con il loro manto striato. Per mia esperienza gli adulti non si riguardano a lasciare i piccoli e scappare.Per i cinghiali dipende.
probabilità di beccare quella combo?? Bassa ma nel dubbio se in zona ci sono cinghiali qualcosa è meglio prenderlo
e cosa fai? la mamma con i cuccioli è già spaventata se ti attacca, non è che se la spaventi di più scappa. se poteva scappare lo faceva subito.Per i cinghiali dipende.
Che tra peso e robustezza è più pericolosa di un armaLa front in acciaio.
Per adesso, in tanti anni di MTB, non è mai successo niente, però nel dubbio metti che un giorno qualche animale abbia le balle girate e non scappa, è una possibilità da tenere in conto... Discorso a parte i cani soprattutto quelli di guardia ai pascoli.....ma esistono animali selvatici - a parte forse gli orsi che dalle mie parti non ci sono - che non si spaventano già al solo percepire la nostra presenza? voglio dire, c'è poco da spaventare, nel malaugurato caso in cui un animale ti dovesse attaccare è proprio perchè è spaventato, ma se ha possibilità di fuga non credo proprio che ci pensi due volte tra attaccare e scappare.
io gli unici timori li ho avuti con animali non selvatici che sono quelli che non si spaventano, bovini e cani da pastore soprattutto ma in entrambi i casi di solito basta non fare sciocchezze e mantenere la calma. i lupi dalle mie parti ci sono ma sanno benissimo tenersi alla larga, i cinghiali sono meno svegli e si fanno anche sorprendere ma anche lì quando ti vedono si spaventano già abbastanza.
Un sasso lo si trova sempre , e fa più male quello che tante altre cosePer adesso, in tanti anni di MTB, non è mai successo niente, però nel dubbio metti che un giorno qualche animale abbia le balle girate e non scappa, è una possibilità da tenere in conto... Discorso a parte i cani soprattutto quelli di guardia ai pascoli.....
Giusto e poi ne fai spezzatino con l'OpinelUn sasso lo si trova sempre , e fa più male quello che tante altre cose
Se si spaventa è già tanto , l opinel serve a raccogliere i funghiGiusto e poi ne fai spezzatino con l'Opinel
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?