Eh bè ci credo l' x01 e' di livello nettamente superiore (anke il prezzo) ...mi riferivo alla media gammaIo X01 12v un orologio svizzero non perde la registrazione e anche con fango cambia bene, le versioni inferiori non saprei
Eh bè ci credo l' x01 e' di livello nettamente superiore (anke il prezzo) ...mi riferivo alla media gammaIo X01 12v un orologio svizzero non perde la registrazione e anche con fango cambia bene, le versioni inferiori non saprei
Il GX però dovrebbe funzionare bene in teoriaEh bè ci credo l' x01 e' di livello nettamente superiore (anke il prezzo) ...mi riferivo alla media gamma
Io invece il contrario: con 10v e 11v ero sempre dal meccanico a far regolare (sia Shimano che Sram).Be' il 12v sram gx e nx fanno cagare non valgono x quel che costano , spesso ho avuto problemi e rotto pezzi...col cambio bici ho preferito tornare all '11v a costo di fare minestroni... e be' 2 spanne sopra x affidabilità e funzionamento
E pensa che sram dice di aprire solo una volta la falsamaglia e sostituirlaConcordo è un falso problema.
Ho accorciato una X01 per rendere la Rallon monomarcia ben 2 volte, poi l' ho riallungata, tolta la falsa maglia, rimessa...è stata li su per oltre 1 anno e non ha mai battuto ciglio...e mi ha permesso di tornare a casa 2 volte pure tirata alla morte...
beh, rispetto ad un 11-42 nativo non ha vantaggi, a parte il peso (parlando della Xtr 10v).Senza alcuna polemica, ma per mera curiosità:
qual'è il vantaggio di usare una simile modifica, nata se non erro una decina d'anni fa per allargare i gruppi 11-36, rispetto a montare un 11-42 nativo?
Si ti capisco, ne avevo 3 di cassette 11/36t XTR...vendute x una ciotola di riso...beh, rispetto ad un 11-42 nativo non ha vantaggi, a parte il peso (parlando della Xtr 10v).
Il fatto è che avevo fatto la prima modifica con il pignone da 42 su una cassetta Xt 11-36 giusto 7-8 anni fa e che, usandolo poco, il 42 era ed è ancora ben utilizzabile.
Quindi ho sempre il 10 V e l'ultima cassetta che ho montato è una xtr praticamente nuova (ad un prezzaccio; ne ho trovata anche una seconda, sempre usata/nuova e sempre a prezzaccio, che ho comperato e messo da parte).
A scendere dal grosso a piccolo ? Sei sicuro ?con l'Eagle anche tre alla volta...
Ma dove lo hai cercato, in gioielleria ? Ho pagato 38€ un comando XT 12V un mesetto fa !!!Però ho la sensazione che il comando cominci a dare i numeri, e mi tira il cü ricomprarlo a 70€ (due anni orsono costava la metà).
No no, era l'adattatore che avevo davanti sula forcella precedente. Comunque dovrei aver risolto tutto si speraPotrebbe essere un adattore per flat mount e non PM?
no, a salire...A scendere dal grosso a piccolo ? Sei sicuro ?
no, a salire...con tre colpi di leva fai tutti 12 i rapporti...
a scendere mi pare 1 alla volta, però a scendere si è veloci, è facile...
Bullooooooo!!!!Axs..basta tenere appoggiato il pollice e fa tutta la cassetta sia a salire che a scendere..
Svogliato..troppa fatica spingere la levetta..Bullooooooo!!!!
Mio cuggino a tenuto appoggiato il pollice un po' troppo e la catena è tornata, ben arrotolata, nella sua scatolina.....Axs..basta tenere appoggiato il pollice e fa tutta la cassetta sia a salire che a scendere..
Secondo me ti piace, giustamente , smanettareAttualmente monto 10v 11-50 con comando XT, e come dici tu è granitica: la cassetta resiste da più di 100Km d+, e io peso tanto e pedalo tanto in piedi.
Però ho la sensazione che il comando cominci a dare i numeri, e mi tira il cü ricomprarlo a 70€ (due anni orsono costava la metà).
Da qui l'esperimento. Appena posso risalire in bici, vi dico come va
Per il tuo budget io andrei di Stoic , poi con calma farai delle modificheCiao a tutti, da un po' di tempo mi è venuta una gran voglia di prendere una front cattivella, e dopo essermi letto pagine e pagine di questo topic, la voglia è anche aumentata!
Avendo un budget un po' limitato (1000/1200 euro circa, poi il 100 in più o meno non cambia), guardavo anche all'usato, ed ho trovato un po di Orbea Laufey che mi piace molto, ma guardano le taglie, mi è venuto un dubbio.
Sono sempre andato su bici taglia L senza dubbio, ma vendendo le misure di Orbea, potrei dover andare su di una XL?
Io sono alto 1.88, con cavallo di 88 cm, non vorrei trovami con una bici troppo piccola prendendo una L.
Altra offerta che ho visto, una Trek Roscoe, anche se Orbea mi ispira di più.
Altri modelli da poter considerare da consigliare ne avete? deve essere una bici tutto divertimento, buona da pedalare (pedalo un Canyon Strive 29, quindi non penso che i pesi mi diano fastidio) e tanto divertimento in discesa, niente pretese di tempi o prestazioni!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?