Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
416
500
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Ma se su una guarnitura Deore M6100 volessi mettere la corona da 30t al posto di quella da 32t?
So che vendono la guarnitura completa da 30 o da 32, ma la corona da 30 come ricambio non riesco a trovarla
Peraltro avendo due bici con la medesima guarnitura, ne comprerei 2 al volo e, quando le corone da 32 saranno consumate, metterei il 30 su entrambe

Sapete dove reperirle? Eventuali link?
Ma questa potrebbe fare al caso tuo?

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ma questa potrebbe fare al caso tuo?
sìsì alla fine ho capito come cercarle...ma 45 euro tra pezzo e spedizione per me sono un furto (visto che la guarnitura l'ho pagata 60 comprensiva di corona)
Ho già messo nel carrello qualche alternativa by Aliexpress come suggerito da @Nekro

• Mi piace
Reactions: Nekro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
sìsì alla fine ho capito come cercarle...ma 45 euro tra pezzo e spedizione per me sono un furto (visto che la guarnitura l'ho pagata 60 comprensiva di corona)
Ho già messo nel carrello qualche alternativa by Aliexpress come suggerito da @Nekro

Sulla Stoic ho di serie guarnitura e corona Prowheel, marchio storico nel ciclismo, prodotti onestissimi.
Prowheel vende ufficialmente anche su Ali, prova a buttarci un occhio. La mia 30T mi sembra costasse 18€ proprio nella pagina ufficiale Prowheel di Ali.

• Mi piace
Reactions: mik69 and pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Sulla Stoic ho di serie guarnitura e corona Prowheel, marchio storico nel ciclismo, prodotti onestissimi.
Prowheel vende ufficialmente anche su Ali, prova a buttarci un occhio. La mia 30T mi sembra costasse 18€ proprio nella pagina ufficiale Prowheel di Ali.
Prowheel l'ho avuta sulla scatto fisso...
Sinceramente piuttosto che una guarnitura Prowheel, vado in giro senza catena
Se costa 18 euro ci sarà un motivo!
(p.s.: ne ho piegate 2 di prowheel e non ho certo dei pistoni al posto delle gambe)

Sulla front da enduro ho piegato anche i bracci della deore (che spacciano per robusta), peso 80/82kg nudo e in discesa cerco di star dietro a quelli con la full (e non mi riesce quasi mai).
Con la prowheel mi sarei ritrovato con le palle sulla ruota posteriore alla seconda discesa :-|
Tutto quello che non filtra l'ammo tocca filtrarlo con le gambe...e se le gambe non filtrano, soccazzi per il resto dei componenti (pedali, cerchi, guarnitura, cuscinetti ruota, ecc)

(sono tentato di passare al carbon che magari non si piega, almeno sulla front)

MMura

Biker serius
19/10/12
123
120
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6 AL
Con 25 km coperti e circa 670 mt di dislivello, domenica scorsa mi sono goduto la Zenith alla grande; si fa pedalare benissimo - anche in salita.
Big up anche alle Vee Tire che si incollano al terreno come se non ci fosse un domani

PS: non ho video o foto ma ci sono andato davvero, v'o giuro!
Vi posto l'unica che ho fatto e che mi è servita principalmente a non perdermi.

Allegati

• IMG_20230228_162806.jpg
    IMG_20230228_162806.jpg
    629,9 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Prowheel l'ho avuta sulla scatto fisso...
Sinceramente piuttosto che una guarnitura Prowheel, vado in giro senza catena
Se costa 18 euro ci sarà un motivo!
(p.s.: ne ho piegate 2 di prowheel e non ho certo dei pistoni al posto delle gambe)

Sulla front da enduro ho piegato anche i bracci della deore (che spacciano per robusta), peso 80/82kg nudo e in discesa cerco di star dietro a quelli con la full (e non mi riesce quasi mai).
Con la prowheel mi sarei ritrovato con le palle sulla ruota posteriore alla seconda discesa :-|
Tutto quello che non filtra l'ammo tocca filtrarlo con le gambe...e se le gambe non filtrano, soccazzi per il resto dei componenti (pedali, cerchi, guarnitura, cuscinetti ruota, ecc)

(sono tentato di passare al carbon che magari non si piega, almeno sulla front)

La corona costa 18€ se ricordo bene e io ce l'ho da 3400km... Sai, non c'è scritto Sram, Shimano, Race Face, Hope.
Stessi km per la guarnitura ma se non ti fidi del prodotto, allora niente.

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
La corona costa 18€ se ricordo bene e io ce l'ho da 3400km... Sai, non c'è scritto Sram, Shimano, Race Face, Hope.
Stessi km per la guarnitura ma se non ti fidi del prodotto, allora niente.
Ma la colpa è mia che guido come un cane e trito tutto quello che mi passa sotto :-P:
Non mi fido di me stesso, più che del prodotto
Comunque sì, davvero ne ho piegate 2 di prowheel (su fissa) e una Shimano (su front da enduro)

sottopressione

Biker superis
8/5/12
329
211
0
recanati
Visita sito
a me neanche 2 settimane fà mi è passato letteralmente sopra il @paisà in singlespeed... in uno dei punti più ripidi del conero... io frullavo col il 28-50 lui (non so con che rapporto) andava il doppio con una cadenza bassissima, in bilico tra il cercare abbrivio e aderenza... A occhio pesa una decina di chili più di me... io faccio rulli a casa 3 volte a settimana ed esco 2 volte a settimana (1 volta su strada e 1 in mtb)... Tutti i vari preparatori mi hanno sempre detto che il singlespeed è stupido e non porta vantaggi ne dal punto di vista preparatorio ne di velocità... Ma lui non lo sa e puntualmente mi svernicia in salita ed anche in discesa... :roll:
grande stima per tutti i singlespeeder, come ca22o fate lo sapete solo voi...

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Spostato i manettini esternamente, ora riesco senza pensarci a usare le leve freno con un dito, ma...
la leva telescopico mi batte sulla mano e anche quella del cambio mi da un po' fastidio... che faccio?
ora mi riguardo tutti i vs setup...

20230228_173429.jpg

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.905
32.370
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Spostato i manettini esternamente, ora riesco senza pensarci a usare le leve freno con un dito, ma...
la leva telescopico mi batte sulla mano e anche quella del cambio mi da un po' fastidio... che faccio?
ora mi riguardo tutti i vs setup...

Vedi l'allegato 579027
Quella del cambio in che filetto l hai messa ?
Il telescopico avevo il tuo problema è l ho accorciata adesso è perfetta

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
a me neanche 2 settimane fà mi è passato letteralmente sopra il @paisà in singlespeed... in uno dei punti più ripidi del conero... io frullavo col il 28-50 lui (non so con che rapporto) andava il doppio con una cadenza bassissima, in bilico tra il cercare abbrivio e aderenza... A occhio pesa una decina di chili più di me... io faccio rulli a casa 3 volte a settimana ed esco 2 volte a settimana (1 volta su strada e 1 in mtb)... Tutti i vari preparatori mi hanno sempre detto che il singlespeed è stupido e non porta vantaggi ne dal punto di vista preparatorio ne di velocità... Ma lui non lo sa e puntualmente mi svernicia in salita ed anche in discesa... :roll:
grande stima per tutti i singlespeeder, come ca22o fate lo sapete solo voi...
Per me è allenamente, sia salita che discesa, poi se per allenamento uno punta a ripetute, o schemi già collaudati stile xc o bdc, ovvio che non trova benefici nel girare in singlespeed

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo