Ci giro assieme molto spesso.. ero sarcastico
Ci giro assieme molto spesso.. ero sarcastico
Il giro tosto capita, ed ho spinto anche a piedi per alcuni tratti. Ma per ora ho sempre pedalato se non per qualche tratto di poche decine di metri. Ma con l'allenamento si può migliorareBo… dove vivo io sarebbe impensabile una MTB senza il 50
Ma questa potrebbe fare al caso tuo?Ma se su una guarnitura Deore M6100 volessi mettere la corona da 30t al posto di quella da 32t?
So che vendono la guarnitura completa da 30 o da 32, ma la corona da 30 come ricambio non riesco a trovarla
Peraltro avendo due bici con la medesima guarnitura, ne comprerei 2 al volo e, quando le corone da 32 saranno consumate, metterei il 30 su entrambe
Sapete dove reperirle? Eventuali link?
mitico ahahahahIo ho letto quello che c'e' scritto sulla mia, mica ho idea di cosa quelle parole effettivamente significhino! Sono un povero ChatGPT qualunque, io.
sìsì alla fine ho capito come cercarle...ma 45 euro tra pezzo e spedizione per me sono un furto (visto che la guarnitura l'ho pagata 60 comprensiva di corona)Ma questa potrebbe fare al caso tuo?
Ingranaggio DEORE FC-M6100/6120/6130 a 12 velocità
Caratteristiche del prodotto - Shimano DEORE FC-M6100-1 / FC-M6120-1 / FC-M6130-1 Ingranaggio a montaggio diretto Utilizzo: MTB Gruppo: Deore M6100 Adatto per: FC-M6100-1 / FC-M6120-1 / FC-M6130-1 Bolt Circle:...www.bike-discount.de
sìsì alla fine ho capito come cercarle...ma 45 euro tra pezzo e spedizione per me sono un furto (visto che la guarnitura l'ho pagata 60 comprensiva di corona)
Ho già messo nel carrello qualche alternativa by Aliexpress come suggerito da @Nekro
Prowheel l'ho avuta sulla scatto fisso...Sulla Stoic ho di serie guarnitura e corona Prowheel, marchio storico nel ciclismo, prodotti onestissimi.
Prowheel vende ufficialmente anche su Ali, prova a buttarci un occhio. La mia 30T mi sembra costasse 18€ proprio nella pagina ufficiale Prowheel di Ali.
Prowheel l'ho avuta sulla scatto fisso...
Sinceramente piuttosto che una guarnitura Prowheel, vado in giro senza catena
Se costa 18 euro ci sarà un motivo!
(p.s.: ne ho piegate 2 di prowheel e non ho certo dei pistoni al posto delle gambe)
Sulla front da enduro ho piegato anche i bracci della deore (che spacciano per robusta), peso 80/82kg nudo e in discesa cerco di star dietro a quelli con la full (e non mi riesce quasi mai).
Con la prowheel mi sarei ritrovato con le palle sulla ruota posteriore alla seconda discesa
Tutto quello che non filtra l'ammo tocca filtrarlo con le gambe...e se le gambe non filtrano, soccazzi per il resto dei componenti (pedali, cerchi, guarnitura, cuscinetti ruota, ecc)
(sono tentato di passare al carbon che magari non si piega, almeno sulla front)
Ma la colpa è mia che guido come un cane e trito tutto quello che mi passa sotto
Hai freni magura con collarini dei comandi sram?Spostato i manettini esternamente, ora riesco senza pensarci a usare le leve freno con un dito, ma...
la leva telescopico mi batte sulla mano e anche quella del cambio mi da un po' fastidio... che faccio?
ora mi riguardo tutti i vs setup...
Vedi l'allegato 579027
no, freni magura con i loro collarini e comandi con i loro collarini... posso solo metterli o prima o dopo il freno...
Se ti serve ho due coppie di matchmaker per integrare freni e comandi così magari hai un po' più di agiono, freni magura con i loro collarini e comandi con i loro collarini... posso solo metterli o prima o dopo il freno...
figo, però dovrei cambiare comando del telescopico... cosa che prima o poi sarò costretto a fare....Se ti serve ho due coppie di matchmaker per integrare freni e comandi così magari hai un po' più di agio
Vedi l'allegato 579038
Vedi l'allegato 579036
Ti viene una cosa così in pratica
Dovessero servirti fammi un fischio..tanto non ho più i magurafigo, però dovrei cambiare comando del telescopico... cosa che prima o poi sarò costretto a fare....
Quella del cambio in che filetto l hai messa ?Spostato i manettini esternamente, ora riesco senza pensarci a usare le leve freno con un dito, ma...
la leva telescopico mi batte sulla mano e anche quella del cambio mi da un po' fastidio... che faccio?
ora mi riguardo tutti i vs setup...
Vedi l'allegato 579027
Per me è allenamente, sia salita che discesa, poi se per allenamento uno punta a ripetute, o schemi già collaudati stile xc o bdc, ovvio che non trova benefici nel girare in singlespeeda me neanche 2 settimane fà mi è passato letteralmente sopra il @paisà in singlespeed... in uno dei punti più ripidi del conero... io frullavo col il 28-50 lui (non so con che rapporto) andava il doppio con una cadenza bassissima, in bilico tra il cercare abbrivio e aderenza... A occhio pesa una decina di chili più di me... io faccio rulli a casa 3 volte a settimana ed esco 2 volte a settimana (1 volta su strada e 1 in mtb)... Tutti i vari preparatori mi hanno sempre detto che il singlespeed è stupido e non porta vantaggi ne dal punto di vista preparatorio ne di velocità... Ma lui non lo sa e puntualmente mi svernicia in salita ed anche in discesa...
grande stima per tutti i singlespeeder, come ca22o fate lo sapete solo voi...