Front da enduro - Parte dieci

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Con i prezzi delle bici ch ci sono ora, fai prima a tenerla
Altrimenti la regali
Le bici usate non le vuole più nessuno se non regalate, visto che ormai anche i top brand scontano a metà i listini
Figurati una front da enduro, che già è una bici di nicchia (e l'80% di quelli che ce l'hanno preferisce assemblarsela da sé piuttosto che comprarla già fatta)
Tienila!
Confermo.
Anch'io vorrei o passare a ebike o provare un altro telaio, ma senza perderci troppo.
E son partito per un prezzo che è il più basso rispetto agli altri, ma del resto è anche quella con più segni (ma dopo 4 anni, come non averli)
Per curiosità:
Ritenete troppo alta la richiesta?
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73 and marpa

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Secondo me il tuo prezzo ci sta

terrò la front e ci metterò un paio di gomme ciccione

prenderò una Stigmata per fare gamba

Se miglioro in tutto vendo l’elettrica (magari ma la vedo improbabilissima)

:)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and rovert

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Confermo.
Anch'io vorrei o passare a ebike o provare un altro telaio, ma senza perderci troppo.
E son partito per un prezzo che è il più basso rispetto agli altri, ma del resto è anche quella con più segni (ma dopo 4 anni, come non averli)
Per curiosità:
Ritenete troppo alta la richiesta?

non ti offendere, secondo me è tanto…senza che ti rovino la piazza possiamo parlarne in privato… :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sarà uno sbattone ma ho il sospetto che mezzi con telai di nicchia si vendano meglio a pezzi, perché anche chi compra può volerli montare a modo suo. Un telaio Pole non è proprio tra i più diffusi, credo si venda bene. I componenti pure, se non sono cose ultra base, e non mi sembra il caso. Anche il Nordest ha i suoi estimatori.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarà uno sbattone ma ho il sospetto che mezzi con telai di nicchia si vendano meglio a pezzi, perché anche chi compra può volerli montare a modo suo. Un telaio Pole non è proprio tra i più diffusi, credo si veda bene. I componenti pure, se non sono cose ultra base, e non mi sembra il caso. Anche il Nordest ha i suoi estimatori.
Intera si fa prima ma la svendi , a pezzi ci vuole pazienza e si guadagna di più a volte
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Confermo.
Anch'io vorrei o passare a ebike o provare un altro telaio, ma senza perderci troppo.
E son partito per un prezzo che è il più basso rispetto agli altri, ma del resto è anche quella con più segni (ma dopo 4 anni, come non averli)
Per curiosità:
Ritenete troppo alta la richiesta?
Il prezzo del telaio per me è troppo alto
(Ora vendono a quel prezzo il telaio nuovo sul sito nordest)
Invece per la bici secondo me ci può stare
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Il prezzo del telaio per me è troppo alto
(Ora vendono a quel prezzo il telaio nuovo sul sito nordest)
Invece per la bici secondo me ci può stare
A quel prezzo? Costa 599 da nuovo (dai 729 che avevo visto a inizio anno) a cui aggiungere serie sterzo e mc, che fanno comunque lievitare la spesa... Io mi son circa messo alla metà.
Grazie dei contributi comunque, se mai dovesse arrivare un'offerta al ribasso la valuto. Ho comunque messo trattabile.
Tencs a todos
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
A quel prezzo? Costa 599 da nuovo (dai 729 che avevo visto a inizio anno) a cui aggiungere serie sterzo e mc, che fanno comunque lievitare la spesa... Io mi son circa messo alla metà.
Grazie dei contributi comunque, se mai dovesse arrivare un'offerta al ribasso la valuto. Ho comunque messo trattabile.
Tencs a todos
Anzi mi correggo da solo, dopo la segnalazione di @Fra1993to sono andato a guardare e minchia.. Adesso è a 499 più ss ecc. Effettivamente non lo venderò mai così :pirletto:
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Domanda idiota .. come fate, per chi usa i pedali con aggancio, nei tratti esposti? Io devo ancora affinare la pratica ma provando non è così semplice pedalare senza centrare l aggancio anche involontariamente... Meglio con la bici della moglie che ha i double short ma con i miei mallet sto ragionando a come facciano gli altri...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda idiota .. come fate, per chi usa i pedali con aggancio, nei tratti esposti? Io devo ancora affinare la pratica ma provando non è così semplice pedalare senza centrare l aggancio anche involontariamente... Meglio con la bici della moglie che ha i double short ma con i miei mallet sto ragionando a come facciano gli altri...
Non devi pensare a quello tanto anche in un tratto esposto e con un pedale flat il piede e’ sul pedale … e’ solo questione di testa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda idiota .. come fate, per chi usa i pedali con aggancio, nei tratti esposti? Io devo ancora affinare la pratica ma provando non è così semplice pedalare senza centrare l aggancio anche involontariamente... Meglio con la bici della moglie che ha i double short ma con i miei mallet sto ragionando a come facciano gli altri...

Come nel parcheggio, non faccio differenza, poggio il piede e aggancio senza problemi...se proprio proprio non aggancia il secondo, il Mallet Enduro ha cmq grip come area di appoggio e pin, ne ha 6 se non erro... :il-saggi:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.574
4.424
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Domanda idiota .. come fate, per chi usa i pedali con aggancio, nei tratti esposti? Io devo ancora affinare la pratica ma provando non è così semplice pedalare senza centrare l aggancio anche involontariamente... Meglio con la bici della moglie che ha i double short ma con i miei mallet sto ragionando a come facciano gli altri...
Io ho sempre le scarpe agganciate , l'unica cosa uso le tacchette da "principiante" che staccano a 10° ( pedali Time MX4 Atac ) sono più rapide a sganciare.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica mensile dislivello positivo