Front da enduro - Parte dieci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti, mi consigliate una gomma posteriore, o anche l'accoppiata, per la Marino?
Ora ho Butcher anteriore e Vigilante posteriore, vorrei provare qualcosa di un po' più leggero o comunque più facile da pedalare. Non per forza da enduro, anzi probabilmente dovrei guardare a gomme più "tranquille" tipo da Trail...
Cosa dite?
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao a tutti, mi consigliate una gomma posteriore, o anche l'accoppiata, per la Marino?
Ora ho Butcher anteriore e Vigilante posteriore, vorrei provare qualcosa di un po' più leggero o comunque più facile da pedalare. Non per forza da enduro, anzi probabilmente dovrei guardare a gomme più "tranquille" tipo da Trail...
Cosa dite?
Io sulla Nukeproof ho Ground control T7 ant e T5 post e mi trovo alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Me la sono letta un po' quella discussione in effetti.
Però ho chiesto anche qui a voi masochisti, si sa mai venga fuori qualcosa di più mirato, se può esistere una gomma /accoppiata più adatta alle front :via!:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.551
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Me la sono letta un po' quella discussione in effetti.
Però ho chiesto anche qui a voi masochisti, si sa mai venga fuori qualcosa di più mirato, se può esistere una gomma /accoppiata più adatta alle front :via!:
Io da tempo uso Maxxis Assegai Exo davanti e Aggressor ,Dissector , High Roller tutti Exo+ dietro ( dipende dalle offerte).
Adesso al posteriore ho montato il Continental Xynotal carcassa enduro da 1.1kg ( c'è anche più leggera) e quando sarà finito l'anteriore provo l'Argotal...
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Me la sono letta un po' quella discussione in effetti.
Però ho chiesto anche qui a voi masochisti, si sa mai venga fuori qualcosa di più mirato, se può esistere una gomma /accoppiata più adatta alle front :via!:
Ho Ricomprato gomme specialized.

Doppio Ground Control T5.2.35
Sembra di avere un cross country....e tiene discretamente.... ovviamente...non deve essere troppo umido su roccia...

L accoppiata migliore che ho avuto
Butcher grid Trail T7 2.3
Ground Control T5 2.35
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
247
459
0
prato
Visita sito
Bike
Terra Codadura
Io da diversi mesi giro con butcher anteriore e eliminator posteriore, entrambi grid trail T9.
Mi trovo benissimo, a livello di carcassa secondo me sono superiori anche alle ultime continental.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io da tempo uso Maxxis Assegai Exo davanti e Aggressor ,Dissector , High Roller tutti Exo+ dietro ( dipende dalle offerte).
Adesso al posteriore ho montato il Continental Xynotal carcassa enduro da 1.1kg ( c'è anche più leggera) e quando sarà finito l'anteriore provo l'Argotal...
Ciao, grazie del contributo, non conosco le gomme in questione a parte la Assegai che ho provato in un paio di giri, mi piace molto ma mi pare sia nella categoria (anche le altre) delle gomme da enduro o comunque cosiddette pesanti. Mi son trovato bene anche con accoppiata kryptotal argotal ma anche li siamo in un'altra categoria
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ciao a tutti, mi consigliate una gomma posteriore, o anche l'accoppiata, per la Marino?
Ora ho Butcher anteriore e Vigilante posteriore, vorrei provare qualcosa di un po' più leggero o comunque più facile da pedalare. Non per forza da enduro, anzi probabilmente dovrei guardare a gomme più "tranquille" tipo da Trail...
Cosa dite?
Aggressor Exo
Ce l'ho sul frontino da un annetto
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ho Ricomprato gomme specialized.

Doppio Ground Control T5.2.35
Sembra di avere un cross country....e tiene discretamente.... ovviamente...non deve essere troppo umido su roccia...

L accoppiata migliore che ho avuto
Butcher grid Trail T7 2.3
Ground Control T5 2.35
Io da diversi mesi giro con butcher anteriore e eliminator posteriore, entrambi grid trail T9.
Mi trovo benissimo, a livello di carcassa secondo me sono superiori anche alle ultime continental.
Ottimo! mi verrebbe anche comodo avendo già la butcher :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Riz 73

On trail
26/10/12
1.551
4.333
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao, grazie del contributo, non conosco le gomme in questione a parte la Assegai che ho provato in un paio di giri, mi piace molto ma mi pare sia nella categoria (anche le altre) delle gomme da enduro o comunque cosiddette pesanti. Mi son trovato bene anche con accoppiata kryptotal argotal ma anche li siamo in un'altra categoria
Per gomme da enduro pesanti intendi il disegno del battistrada aggressivo, oppure il peso ? O entrambe le cose..
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io mi trovo bene con le gomme di serie della mia Laufey, al punto che ne ho già acquistato un altro treno quando erano in sconto.
Maxxis Forekaster 2.60" FB 60 TPI Dual Exo TR
Maxxis Rekon 2.60" FB 60 TPI Dual Exo TR

Molto dipende anche dal tuo tipo di guida, il peso, il terreno che solitamente frequenti...

Nel mio caso: peso 85Kg (altrimenti, che Ciccio sarei..), guida non troppo irruenta, solitamente terreni da compatto a rocce stabili.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Classifica mensile dislivello positivo