Front da enduro - Parte dieci

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.677
3.250
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Interessante, e come andava? I binari come li avevi fatti? O li avevi rubati a una sella preesistente?
Era una "prova di concetto", per vedere se effettivamente una sella piatta ed estremamente rigida alleviasse alcuni miei problemi di ipersensibilità alle parti basse. In effetti funzionò (anche se era veramente inguardabile).
I binari li rubai da una sella da pochi euro, già mezza distrutta.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.582
4.468
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Anni fa avevo costruito un prototipo di sella in legno, quella si che era di carpenteria...

Io, mia moglie e i suoceri siamo alla terza Multipla. La mia in foto ha 373.000 km.
Due settimane fa ha portato in Val di Fassa e ritorno io, moglie, marmocchi e una vrangata di bagagli.
Come ti potrà confermare chiunque l'abbia posseduta, è di una comodità semplicemente oscena.
Il pezzo forte della mia è il comando dell'aria condizionata/ventilatore:
Vedi l'allegato 636615
Confermo , avuta e pentito non averla portata ad esaurimento .... La ricomprerei subito....
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Anni fa avevo costruito un prototipo di sella in legno, quella si che era di carpenteria...

Io, mia moglie e i suoceri siamo alla terza Multipla. La mia in foto ha 373.000 km.
Due settimane fa ha portato in Val di Fassa e ritorno io, moglie, marmocchi e una vrangata di bagagli.
Come ti potrà confermare chiunque l'abbia posseduta, è di una comodità semplicemente oscena.
Il pezzo forte della mia è il comando dell'aria condizionata/ventilatore:
Vedi l'allegato 636615
Siamo OT ma visto l argomento....Non ho mai provato una multipla ma ne ho sempre sentito parlare bene.Ieri visto che ormai con la mia euro 4 diesel sono alle strette ho girovagato un po' a vedere auto e mi sono imbattuto in una macchina che un po' la multipla me la ricorda,una 500 L.Sono rimasto impressionato dalla spaziosità e dalla modulabilità degli interni,spettacolare
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.105
2.008
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Anni fa avevo costruito un prototipo di sella in legno, quella si che era di carpenteria...

Io, mia moglie e i suoceri siamo alla terza Multipla. La mia in foto ha 373.000 km.
Due settimane fa ha portato in Val di Fassa e ritorno io, moglie, marmocchi e una vrangata di bagagli.
Come ti potrà confermare chiunque l'abbia posseduta, è di una comodità semplicemente oscena.
Il pezzo forte della mia è il comando dell'aria condizionata/ventilatore:
Vedi l'allegato 636615
Super accrocchio!
La multipla ce l'aveva un mio amico, so bene quanto può caricare...
Però ciò non toglie che sia orrenda
(Anche io ho una macchina brutta...ma non tanto quanto la multipla) :-|

(Si scherza eh)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Siamo OT ma visto l argomento....Non ho mai provato una multipla ma ne ho sempre sentito parlare bene.Ieri visto che ormai con la mia euro 4 diesel sono alle strette ho girovagato un po' a vedere auto e mi sono imbattuto in una macchina che un po' la multipla me la ricorda,una 500 L.Sono rimasto impressionato dalla spaziosità e dalla modulabilità degli interni,spettacolare
ti prego non farlo
ne ho avute 2 aziendali (di cui la seconda sostitutiva della prima guasta, rimasta dal meccanico un anno)...mi son trovato veramente male...(stesso parere di altri conoscenti che l'hanno avuta)
scomoda da guidare, sedili scomodi, beve (in relazione al peso e alle prestazioni), non è così spaziosa come sembra (ho due figli e vado in bici come te...quindi...)..
poi il 1.6jtd da 120 cv è inguidabile (e lo dice anche chi lo ha sulla jeep renegade) e ha un problema elettronico (capita a volta anche sulle Giulietta con questo motore) dovuto ai cablaggi...
se proprio devi, meglio il Doblò 16jtd 105 cv
La seconda 500L ha avuto lo stesso problema della prima.
PS sono maniaco lo so
1708675946714.png
vedi quelle in azzurro? sono le sostitutive della 500L in nero...ne aveva sempre una
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daetr1

pelf

Biker novus
27/3/17
16
1
0
46
belluno
Visita sito
Bike
mtb gaint 26
Buongiorno a tutti scrivo per chiedere un consiglio: stavo valutando di prendere un telaio nordest britango 3 che mi sembra centrata per quello che faccio in bici però guardando le misure ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 1,82 m e ho il cavallo di 88. Adesso pedalo una canyon neuron del 2017 che ha 618 di top tube 480 di tubo sella e stem da 90. Il britango m/l ha 634 di top tube 440 di tubo sella e consigliano stem da 40 mentre il L 656 di top e 465 di sella. Io sulla mia mi sento abbastanza comodo mi va bene di stare meno disteso ma mi sembra che il britango m/l sia un po' troppo corto però io non ho esperienza di MTB con geometrie moderne. Guardando la tabella delle taglie sono quasi a cavallo tra le due e chiedendo a nordest dicono che forse potrei prendere la l. Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? Grazie mille.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
ti prego non farlo
ne ho avute 2 aziendali (di cui la seconda sostitutiva della prima guasta, rimasta dal meccanico un anno)...mi son trovato veramente male...(stesso parere di altri conoscenti che l'hanno avuta)
scomoda da guidare, sedili scomodi, beve (in relazione al peso e alle prestazioni), non è così spaziosa come sembra (ho due figli e vado in bici come te...quindi...)..
poi il 1.6jtd da 120 cv è inguidabile (e lo dice anche chi lo ha sulla jeep renegade) e ha un problema elettronico (capita a volta anche sulle Giulietta con questo motore) dovuto ai cablaggi...
se proprio devi, meglio il Doblò 16jtd 105 cv
La seconda 500L ha avuto lo stesso problema della prima.
PS sono maniaco lo so
Vedi l'allegato 636641
vedi quelle in azzurro? sono le sostitutive della 500L in nero...ne aveva sempre una
Grazie infinite, informazione preziosa visto che ci stavo seriamente pensando
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Codadura78

Biker novus
1/10/23
40
151
0
45
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
Buongiorno a tutti scrivo per chiedere un consiglio: stavo valutando di prendere un telaio nordest britango 3 che mi sembra centrata per quello che faccio in bici però guardando le misure ho un dubbio sulla taglia. Sono alto 1,82 m e ho il cavallo di 88. Adesso pedalo una canyon neuron del 2017 che ha 618 di top tube 480 di tubo sella e stem da 90. Il britango m/l ha 634 di top tube 440 di tubo sella e consigliano stem da 40 mentre il L 656 di top e 465 di sella. Io sulla mia mi sento abbastanza comodo mi va bene di stare meno disteso ma mi sembra che il britango m/l sia un po' troppo corto però io non ho esperienza di MTB con geometrie moderne. Guardando la tabella delle taglie sono quasi a cavallo tra le due e chiedendo a nordest dicono che forse potrei prendere la l. Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? Grazie mille.
L
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anni fa avevo costruito un prototipo di sella in legno, quella si che era di carpenteria...

Io, mia moglie e i suoceri siamo alla terza Multipla. La mia in foto ha 373.000 km.
Due settimane fa ha portato in Val di Fassa e ritorno io, moglie, marmocchi e una vrangata di bagagli.
Come ti potrà confermare chiunque l'abbia posseduta, è di una comodità semplicemente oscena.
Il pezzo forte della mia è il comando dell'aria condizionata/ventilatore:
Vedi l'allegato 636615
Puoi competere con Doc di Ritorno al Futuro
 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
214
1.126
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
01.jpg
02.jpg

Anch'io l'altro giorno, approfittando del brutto tempo, ho cambiato disco posteriore.
Visto che dietro riesco a "cuocere" sempre sto maledetto disco, sono passato da 180 a 200.
Quetsa mattina ho fatto il rodaggio attorno a casa .
Frenare frena alla grande, anche se sono impazzito perché avevo montato un paio di Galfer, e dopo circa metà rodaggio hanno iniziato ad urlare come se stessi trascinando uno scimpanze, poi cambiate e montate pastiglie Brenta e si è risolto tutto, però ora devo provare con un'uscita seria ma purtroppo qua da noi il meteo è pessimo (e probabilmente lo sarà anche nei prossimi giorni).....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo