Front da enduro - Parte dieci

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.182
2.514
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
si be dai la domanda era un pò faziosa.:-) Immagino che se fosse successo, ci sarebbero cause per danni e rimborsi
non indifferenti. Attualmente i telai, da quel che ho sentito da mio cuggino, li sottopongono a test di stress da schiaccimento,
(non molto chiaro) da quel che ho capito li bloccano tra tubo sterzo e carro, e li frullano con vibrazioni e compressione per un tot di tempo. Alla fine deve rientrare entro certe tolleranze.
Quello è un test di resistenza a fatica. L'ho visto fare di persona, avendo studiato in un istituto tecnico che aveva reparti che facevano anche prove in qualità di enti certificati. Tra le cose che si facevano c'era anche quel test.
Non ha a che vedere con quello che si vede in video.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Quando ho preso la Marino il venditore mi ha dato nel bundle anche una durolux 36, ho preferito lasciare montata la pike e vendere la 36. 160 mi parevano troppo. (S)venduta a 200euro, era praticamente nuova, non aveva nemmeno polvere su. Cercando non ho trovato molto sul web, commenti positivi, ma comunque pochi.
 

Codadura78

Biker novus
1/10/23
35
133
0
45
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
Quando ho preso la Marino il venditore mi ha dato nel bundle anche una durolux 36, ho preferito lasciare montata la pike e vendere la 36. 160 mi parevano troppo. (S)venduta a 200euro, era praticamente nuova, non aveva nemmeno polvere su. Cercando non ho trovato molto sul web, commenti positivi, ma comunque pochi.
Bè da 150 a 160 non credo cambi molto , come funzionam credo sia superiore alla yari che ho...belin 200 e' proprio regalata, l ho trovata sui 440 nuova ma un sito che non conosco boh ci penso
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Classifica mensile dislivello positivo