Con quali pneumatici? Così da sapere per evitarlioggi volevo raggiungere i miei amici ad una grigliata in gravel ma ho forato 2 volte nel giro di 30 km
esitono gli inserti anche per la gravel?
Con quali pneumatici? Così da sapere per evitarlioggi volevo raggiungere i miei amici ad una grigliata in gravel ma ho forato 2 volte nel giro di 30 km
E che utilità avrebbero su una gravel? Se hai pizzicato forse usi pressioni troppo basse a maggior ragione se due volte nello stessa giro, se invece hai forato per spine o simili l'inserto non serve a nienteoggi volevo raggiungere i miei amici ad una grigliata in gravel ma ho forato 2 volte nel giro di 30 km
Mai provati gli inserti ma se li monti con la speranza di pedalarci a gomma a terra credo meglio lasciare perderela prima volta una spina, la seconda uno spillo
cheidevo eprchè dalla descrizione del prodotto l'inserto dovrebbe consentire di pedalare comunque anche se a velocità ridotte anche con la ruota forata
copertoni schwalbe G-One Allround
ho ancora la camera d'aria sulla gravelMa per due spine il lattice non ha chiuso?
Ho forti dubbi ho avuto in mano un inserto vittoria è vero che è denso ma a mano si riesce a comprimere , non capisco come possa supportare 40-50-60kg ogni ruota senza arrivare a toccare il cerchioho ancora la camera d'aria sulla gravel
per l'inserto (che spero faccia come quello che ho sulla laufey) cito il sito vittoria
Vedi l'allegato 645404
Air-Liner Gravel
Continua a pedalare in caso di foratura con gli inserti Air-Liner Gravel per i tuoi copertoni. Protezione e prestazioni gravel per la tua prossima avventura! Acquista ora.int.vittoria.com
ps scusate l'offtopic ma mi interssa anche per la front
è prassi in bdc e gravel nelle gare pro avere l inserto per i run flat in caso di foratura è poter procedere al punto più idoneo per cambiare ruota senza doversi bloccare all'istante per aspettare l'amiragliaHo forti dubbi ho avuto in mano un inserto vittoria è vero che è denso ma a mano si riesce a comprimere , non capisco come possa supportare 40-50-60kg ogni ruota senza arrivare a toccare il cerchio
Ok ma si tratta di metri presumo, e comunque il cerchio sono convinto che appoggi e non rimanga sospeso, se così fosse non è proprio pensabile usarlo per fare km senza sistemare la foratura almeno io non lo farei piuttosto vado a piediè prassi in bdc e gravel nelle gare pro avere l inserto per i run flat in caso di foratura è poter procedere al punto più idoneo per cambiare ruota senza doversi bloccare all'istante per aspettare l'amiraglia
Credo dipenda da quanto è la quota di materiale incomprimibile. Per quanto si possano comprimere con una mano, non possono scomparire, il resto lo fa il contenimento offerto dal copertone. Se quel volume è sufficiente a non far battere il cerchio direttamente sul battistrada penso si possa definire run flat. Immagino però che così facendo l'inserto sia da buttare o quasi.Ok ma si tratta di metri presumo, e comunque il cerchio sono convinto che appoggi e non rimanga sospeso, se così fosse non è proprio pensabile usarlo per fare km senza sistemare la foratura almeno io non lo farei piuttosto vado a piedi
Lo scopo dell' inserto non è quello di girare a gomma forata , è un effetto secondario nel senso che permette di girare senza stallonare entro certi limiti probabilmenteCredo dipenda da quanto è la quota di materiale incomprimibile. Per quanto si possano comprimere con una mano, non possono scomparire, il resto lo fa il contenimento offerto dal copertone. Se quel volume è sufficiente a non far battere il cerchio direttamente sul battistrada penso si possa definire run flat. Immagino però che così facendo l'inserto sia da buttare o quasi.
eh no, io ho stallonato (schizzato lattice per un quarto di circonferenza) e azzerato la pressione della gomma in un fosso (il punto più basso di un singletrack) d ali c'è una risalita che va fatta tutta di un fiato perchè non si riesce a ripartire, per pendenza, radici, sassi, ecc. con l'elettrica si parla di 6-7 minuti, con una bici da 26kg con 95 kg in assetto da guerraOk ma si tratta di metri presumo, e comunque il cerchio sono convinto che appoggi e non rimanga sospeso, se così fosse non è proprio pensabile usarlo per fare km senza sistemare la foratura almeno io non lo farei piuttosto vado a piedi
Ok,eh no, io ho stallonato (schizzato lattice per un quarto di circonferenza) e azzerato la pressione della gomma in un fosso (il punto più basso di un singletrack) d ali c'è una risalita che va fatta tutta di un fiato perchè non si riesce a ripartire, per pendenza, radici, sassi, ecc. con l'elettrica si parla di 6-7 minuti, con una bici da 26kg con 95 kg in assetto da guerra
su una gravel con il peso ben distribuito, su strada bianca secondo me puoi farei i km che vuoi, facendo chiaramente una gran fatica
ciao Mogul, capisco il tuo ragionamento, ma prova a guardarla al contrario, uno monta l'inserto con la speranza di non doverlo usare.Ok,
a me non sembra una genialata montare l'inserto per fare km con la gomma a terra in caso di foratura poi ognuno fa con la propria testa