Front da enduro - Parte dieci

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.084
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Consiglio tecnico! Un amico ha acquistato una stoic usata con montata una recon da 120. Vorrebbe portarla a 140 ma è indeciso se aumentare l'escursione della sua recon o se sia più conveniente passare ad una pike
Per variare l'escursione della sua gli hanno chiesto circa €120, una pike nuova la trova online sui 550. Chiede consiglio a me pensando io sia esperto, l'unica differenza che io noto sono gli steli da 32 contro quelli da 35 e un offset su attuale di 42 contro il 44 che si trova sulla pike
Io ho in vendita una 35 Gold a 100 euro, escursione 150mm
Quella che costa 345 su ridewill, per intenderci
Forca ad aria

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Consiglio tecnico! Un amico ha acquistato una stoic usata con montata una recon da 120. Vorrebbe portarla a 140 ma è indeciso se aumentare l'escursione della sua recon o se sia più conveniente passare ad una pike
Per variare l'escursione della sua gli hanno chiesto circa €120, una pike nuova la trova online sui 550. Chiede consiglio a me pensando io sia esperto, l'unica differenza che io noto sono gli steli da 32 contro quelli da 35 e un offset su attuale di 42 contro il 44 che si trova sulla pike
L'air shaft per allungare la corsa lo trovi a 30/40€ ed è un lavoro da neanche un mezz'ora cambiarlo, la cosa migliore però è cambiare forcella perché la recon è un cesso disumano. Anche 550 per un pike son tanti soldi a quella cifra soprattutto se guardi le offerte rcz trovi di meglio

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ho messo in vendita la Revelation con cartuccia Charger RC, 140mm di escursione insieme ci ficco anche l'asta per portarla a 150mm revisionata a marzo 2023 quando ho montato la cartuccia
main-qimg-4403acd158c2104751af02399cb34efe-pjlq.jpeg
:loll:

JohnnyDroid

Biker popularis
21/3/23
55
49
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Ciao! Io chiesi settimana scorsa qualche consiglio prima di fare un ordine.

Ho ordinato una RS Yari RC da 150mm a 277€ nuova su bike-discount arrivata ieri, settimana prossima la monto sulla mia Stoic!
Secondo me per questo prezzo non c'è nemmeno da pensarci :mrgreen:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.851
3.848
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Rotture fantastiche e dove trovarle.
Ho il pippolo del rebound che fa gli scattini, ma non ha più fine corsa, né verso lepre, né verso tartaruga.
Garantito al limone, ho scoppiato qualcosa nella cartuccia.
Però, se il rebound è rimasto bloccato tutto aperto come da ultima regolazione, anche stica.
Seguitemi per altri consigli su come tritare le bici.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ciao! Io chiesi settimana scorsa qualche consiglio prima di fare un ordine.

Ho ordinato una RS Yari RC da 150mm a 277€ nuova su bike-discount arrivata ieri, settimana prossima la monto sulla mia Stoic!
Secondo me per questo prezzo non c'è nemmeno da pensarci :mrgreen:
La Yari fa pettare per quello le svendono.....
E comunque fatti gli affari tuoi qua c'è gente che deve piazzare la propria roba.....:sculacci:

Scherzo naturalmente ....

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.084
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
La Yari fa pettare per quello le svendono.....
E comunque fatti gli affari tuoi qua c'è gente che deve piazzare la propria roba.....:sculacci:

Scherzo naturalmente ....
Oddio, la Yari è una Lyrik un po' più pesante - roba di pochi grammi - perché la lega del metallo per costruirla è leggermente diversa...
Non penso faccia così pena!

• Mi piace
Reactions: marpa and Nekro

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Oddio, la Yari è una Lyrik un po' più pesante - roba di pochi grammi - perché la lega del metallo per costruirla è leggermente diversa...
Non penso faccia così pena!
Volevo fare un po' di ironia a quel prezzo hai voglia a vendere forcelle di seconda mano......
Comunque la Revelation è la versione povera della Pike e monta il motion control che non mi è piaciuto per niente ,infatti ho comprato e messo sù una cartuccia Charger RC. La Yari che è la versione povera della Lyrik , non so che idraulica monti spero non il motion control...

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Rotture fantastiche e dove trovarle.
Ho il pippolo del rebound che fa gli scattini, ma non ha più fine corsa, né verso lepre, né verso tartaruga.
Garantito al limone, ho scoppiato qualcosa nella cartuccia.
Però, se il rebound è rimasto bloccato tutto aperto come da ultima regolazione, anche stica.
Seguitemi per altri consigli su come tritare le bici.
Non ti conosco ma io ti immagino così il Zakk Wylde della MTB
2022-0519-BLS-SteveThrasher-3.jpg

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
543
500
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao Io ho una Stoic con la Recon da 140 e in cima alla mia lista di upgrade c'è la Pike. Se vuole, potrei dargli la mia che è praticamente nuova (che è ancora montata), per meno dei quanto gli chiedono per il lavoro. Se invece può permetterselo. digli di andare di Pike. Chiaramente c'è di meglio della Pike, ma è proprio quella che ho scelto pure io per l'upgrade... ed è pure quella che monta la stoic 4 di serie; quindi direi che si adatta perfettamente alla bici.
Ciao

JohnnyDroid

Biker popularis
21/3/23
55
49
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Volevo fare un po' di ironia a quel prezzo hai voglia a vendere forcelle di seconda mano......
Comunque la Revelation è la versione povera della Pike e monta il motion control che non mi è piaciuto per niente ,infatti ho comprato e messo sù una cartuccia Charger RC. La Yari che è la versione povera della Lyrik , non so che idraulica monti spero non il motion control...
Vabbeh mò che ti ho rovinato la piazza (tra l'altro l'offerta che ho suggerito non è disponibile quindi non ti ho "rubato" niente)
non è che mi devi demoralizzare così sulla yari.. ancora la devo montare e già mi tocca pensare a cambiar cartuccia :cry:

• Haha
Reactions: pecke29

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.465
1.511
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
La Yari che è la versione povera della Lyrik , non so che idraulica monti spero non il motion control...
La Yari di base è l'equivalente lato Lyric della Revelation quindi monta la Motion control (che comuque rispetto all'idraulica base di quelle base da cui noi plebei arriviamo è già un certo passo avanti :mrgreen:).
Johnny Droid però parlava di RC quindi...(su bike discount però quello che ho visto, non disponibile, ha Motion control)

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
543
500
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Sondaggio richiesto, visto che siamo in una miriade che hanno la stoic e vogliono/devono cambiare la forcella.
Qual'è la scelta migliore per l'upgrade? Meno si spende meglio è, ma vogliamo un upgrade valido.
Io fin'ora sono orientato sulla pike 140.
Consigliate altro?

Riz 73

On trail
26/10/12
1.975
5.931
0
Cuneo
Visita sito
Bike
@JohnnyDroid @Fermo80 premesso che stavo scherzando , per me passare alla Revelation e stato un passo indietro, prima avevo una Bos Deville forcella fenomenale. Per montare la frontazza ho risparmiato sulla forcella e me ne sono pentito, così upgrade e speso quasi come una Pike....
Se arrivi da una forcella basica sicuramente sarà un miglioramento notevole anche il motion control. :prost:

• Mi piace
Reactions: JohnnyDroid

JohnnyDroid

Biker popularis
21/3/23
55
49
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
La Yari di base è l'equivalente lato Lyric della Revelation quindi monta la Motion control (che comuque rispetto all'idraulica base di quelle base da cui noi plebei arriviamo è già un certo passo avanti :mrgreen:).
Johnny Droid però parlava di RC quindi...(su bike discount però quello che ho visto, non disponibile, ha Motion control)
Sul sito di rockshox la yari RC monta il motion control.
Mi potresti spiegare come mai pensavi montasse un idraulica più evoluta? Grazie :hail:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo