Sicuramente il mio messaggio è stato equivocato, non stavo giudicando le tue capacità perché non sono sicuramente un maestro e tu non sei il mio allievo, bensì cercavo di capire che tipo di sentieri affronti e affrontate per vedere le differenze di territorio, tra varie regioni.
Nel video con le moto da enduro sembra quasi un trasferimento su forestale, ovvio che non rende mai realtà la gopro e ce ne si accorge quando poi affronti di persona i trails visti su youtube.
Il video Dh Sassaia ha già un trail differente.
Ti allego un video dei miei sentieri di "casa", durante la gara di cui parlavo, fatta da un ragazzo giovane che scende forte (a livello regionale).
Onestamente vedo più curve, più sassi e più passaggi tecnici.
Vedo anche una GoPro molto più stabilizzata, quindi si, la tua potrebbe essere "superata"
Non sei scarso e non hai un cancello
Queste sono due discese classificate come blu su TrailForks (Chiantore e Cinghiali), le altre sono prevalentemente nere
Vedi l'allegato 670880
Infatti non ho detto che sembra facile ma "discesa autostrada", è diverso andare ai 40 km/h su un sentiero largo 5 metri, rispetto ad uno largo 50 cm
Ho anche io una frontazza, ci ho fatto vari bike park impegnativi, tra cui Viola St. Gree dove si allena Loic Bruni, a volte.
So di cosa parli
Non ho pensato mi giudicassi, tranquillo e trovo che in generale sia difficile farlo unicamente attraverso un video. Ho solamente descritto le caratteristiche di quella discesa specifica per rispondere a te e @gargasecca .
Io non mi sento bravo, so di avere tante lacune ma cerco di lavorarci ad ogni uscita perché mi diverte migliorarmi (cercare di farlo) sia fisicamente che tecnicamente.
La bici è un cancello dai, mica mi offendo: monto forcella e freni che qua nessuno prenderebbe in considerazione, ho manubrio e ruote originali che pesano quanto la ghisa e hanno un mozzo che non vorreste nemmeno nella bicicletta di vostro figlio/a
Ho visto il video che hai postato, tutto: molto bello! Un missile.
Sì, c'è più roccia "fissa" rispetto a quello che puoi trovare nei miei video, il resto mi pare bello flow ma potrei tranquillamente aver detto una boiata. Comunque qua attorno trovi un po' tutto e la gara regionale enduro l'hanno fatta a Ligonchio, non sono nemmeno distante ma vorrei girarci con qualcuno e nella stagione appena passata non ho avuto gran tempo, quando disponibile mi sono concentrato all'esplorazione attorno a casa perché sapevo che avrei avuto 2 max 3 ore per fare tutto.
Confido nel 2025.