Front da enduro - Parte dieci

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

phoenix85

Biker serius
4/6/12
122
156
0
Chioggia
Visita sito
Alla fine ho preso i pantaloni simil Fox come Barons e Guxx, spero arrivino in tempi brevi. Avrei un' altra domanda: quali sono i migliori fondelli per mtb? Su Ali ci sono migliaia di pantalincini con altrettanti fondelli......

Ultima modifica:
Reactions: Guxx and Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.140
32.650
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Alla fine ho preso i pantaloni simil Fox come Barons e Guxx, spero arrivino in tempi brevi. Avrei un' altra domanda: quali sono i migliori fondelli per mtb? Su Ali ci sono migliaia di pantalincini con altrettanti fondelli......
Fai sapere quando arrivano , ultimamente in meno di 10 giorni arriva tutto…
Fondelli non saprei su aliexpress, meglio toccarli con mano per quello andrei da decathlon

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.634
1.959
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io ne ho preso una elastic interface (e se non è originale è comunque ottimo per il mio sedere) e lìho fatto cucire al posto di quello endura dei pantaloncini con protezione

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
218
58
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Raga scusate una cosa ma solo io ho il mozzicone tra verticale e tubo del manubrio "lungo"?!?! che addirittura mi ci sta il garmin edge e ancora ho spazio?! voglio dire, vedo dalle vostra foto che tutti avete il manubrio praticamente in asse con le sospensioni anteriori...........è normale il vostro o cosa?!

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.128
3.487
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciascuno lo tiene come è meglio per la sua posizione in sella. Certo come estetica è più bello a filo, ma di schiena e braccia ognuno ha le sue.
Dopotutto le bici di oggi hanno escursioni notevoli e quei 20-30 mm di spessori oggi li tira su la forcella, senza contare che lo stem corto raccoglie ancora di più la posizione. Il problema è semmai non avere il manubrio troppo alto e impennare ad ogni salita.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.634
1.959
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ciao Toniasso, facci vedere una foto della tua bici per capire meglio!!

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.656
900
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Scusa intendi la lunghezza dello STEM, attacco manubrio, le bici con geometria moderna hanno il telaio più lungo e quindi viene poi messo l'attacco più corto, invece le geometrie più vecchie hanno il reach più corto e la lunghezza veniva compensata allungando lo stem...

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.396
138
0
50
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Vedi l'allegato 665913

ecco intento il pezzo orizzontale nero sotto il garmin, il collegamento tra manubrio e telaio...non so come si chiama -_-"
E' l'attacco manubrio, che tu peraltro monti in negativo (girato verso il basso).
Le geometrie delle bici attuali consentono/consigliano un attacco manubrio molto corto (30 mm per esempio)
il tuo a occhio è almeno 70 mm

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.634
1.959
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Vedi l'allegato 665913

ecco intento il pezzo orizzontale nero sotto il garmin, il collegamento tra manubrio e telaio...non so come si chiama -_-"
Ciao, si chiama "stem" oppure "pipa"
sulle bici da xc si usa uno stem più lungo per "sdraiare" di più il ciclista per migliorare la fase di pedalata

sulle bici da trail/all mountain si usa più corto per offrire uno sterzo più sensibile e diretto

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ok ma quindi sul mio è normale cosi insomma...
la tua è una mtb da xc e lo stem è "normalmente" più lungo rispetto ad una mtb trail o enduro, oltre a questo è montato anche con un approccio "racing" essendo negativo.

Reactions: pecke29

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.656
900
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Se ti trovi bene, non vedo il motivo di cambiarlo, ovviamente non puoi sapere come ti troveresti con uno stem più corto senza provarlo, fare una prova costa poco sia come tempo che come soldi, vedi tu.

Come avevo scritto io a anche altri, la tua è una bici da XC quindi è normale che sia più lungo e, a volta, come nel tuo caso, montato con l'angolazione negativa.
Io adesso sulla front da enduro ho uno stem da 35mm, ma quando avevo l'xc ne avevo uno da 100 e montato come il tuo!

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.844
3.829
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Vedi l'allegato 665913

Si chiama stem.
Il fatto è che stai scrivendo in un thread di bici enduro.
Le moderne bici da enduro hanno reach lungo e stem corto, nell'ordine dei 35-50mm.
C'è una teoria secondo cui il miglior handling si ottiene quando la linea che congiunge i punti mediani delle manopole interseca l'asse di sterzo... e questo lo ottieni solo con uno stem corto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo