Front da enduro - Parte dieci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
640
856
0
50
Torino
Visita sito
Anche io lo metto e penso che anche Pippo lo abbia messo per quello…. Gomma , fango , sfrega sul telaio e si svernicia … con nastro no in vari punti….
Credo si riferisse al nastro in zona morsetto reggisella, che credo gli serva a non far entrare troppa acqua quando la lava e che, specie se non ha la scatola mc forata, ristagnerebbe nel telaio.
Io su tutti i miei telai in acciaio ho questo
Non fa miracoli ma è abbastanza efficace, contando che comunque non lavo mai le bici a pressione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.847
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Credo si riferisse al nastro in zona morsetto reggisella, che credo gli serva a non far entrare troppa acqua quando la lava e che, specie se non ha la scatola mc forata, ristagnerebbe nel telaio.
Io su tutti i miei telai in acciaio ho questo
Non fa miracoli ma è abbastanza efficace, contando che comunque non lavo mai le bici a pressione.
Anche …. Lo metto anche lì ma mi entra il mondo quando sfilo il reggi :-)
Questo intendevo

IMG_1711.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Credo si riferisse al nastro in zona morsetto reggisella, che credo gli serva a non far entrare troppa acqua quando la lava e che, specie se non ha la scatola mc forata, ristagnerebbe nel telaio.
Io su tutti i miei telai in acciaio ho questo
Non fa miracoli ma è abbastanza efficace, contando che comunque non lavo mai le bici a pressione.
Anche …. Lo metto anche lì ma mi entra il mondo quando sfilo il reggi :-)
Questo intendevo

Vedi l'allegato 663583

il nastro nero a cosa serve?
Esattamente a quello che hanno risposto barons e bugianen,quello sul reggisella lo metto solo quando la lavo o so che prenderá molta acqua,funziona e costa niente,brutto da vedere però..a volte mi dimentico di toglierlo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.847
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Esattamente a quello che hanno risposto barons e bugianen,quello sul reggisella lo metto solo quando la lavo o so che prenderá molta acqua,funziona e costa niente,brutto da vedere però..a volte mi dimentico di toglierlo
Io lo lascio sempre sul taglio del telaio zona reggi per evitare entri il mondo ma il mondo entra comunque , e lo metto in ogni passaggio ruota per il fango …
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.545
3.685
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
@Ciccio boh, la butto là. A casa ho una Pike select a cui ho montato la cartuccia della ultimate. Ce l'ho ancora lì perché non ho ancora trovato la voglia di fare l'annuncio, però se stai considerando di comprare la Pike nuova magari puoi aggiungere la mia tra le tue opzioni...

Usciva come 140, ma ci ho messo l'asta da 150. La vecchia asta ce l'ho ancora, nel caso (anche la vecchia idraulica).

Perché l'ho cambiata? Perché flette troppo per i miei gusti. Al suo posto ho montato la lyrik.
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
640
856
0
50
Torino
Visita sito
Io lo lascio sempre sul taglio del telaio zona reggi per evitare entri il mondo ma il mondo entra comunque , e lo metto in ogni passaggio ruota per il fango …
Penso che tanto schifo entri anche dai fori per le guaine, specie da quello del telescopico che, se sul verticale, si trova piuttosto in basso in una zona che raccoglie tantissimo.
I telai più "industriali" hanno coperchietti studiati meglio, più sigillanti.
La mia ha un semplice foro tondo; ho chiuso gli spazi con un po' di silicone.
Quando cambio il MC non trovo mai troppo schifo dentro, il giusto diciamo, contando che il mio telaio non ha neanche il foro di scarico sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.079
3.735
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..fortunatamente nn ho ancor mai tagliato...ma nel caso in cui,prima di butrar via una gomma..tantovale provare..
 

alexg83

Biker tremendus
30/4/07
1.000
1.323
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Non ho detto che mi trovo male, vorrei cambiare per avere maggiore escursione.
I token non so nemmeno cosa sono! <scherzo, ma se leggi i miei messaggi precedenti vedrai che non sono il tipo che cerca il tuning perfetto delle sospensioni.
Grazie comunque del suggerimento.
Io sulla mia laufey, se ti può interessare, ho la 36 da 150. Mi ci trovo molto bene, ma go dovuto togliere un token perché era troppo progressiva per il mio peso/capacità.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo