• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da enduro - Parte dieci

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
297
1.644
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Oggi giornata libera e non volendo rischiare, perché lunedì è nevicato oltre i 2700 metri, inoltre il meteo oggi in quota non prometteva nulla di buono, quindi giro su trail relativamente basso e già conosciuto, questo non significa che ho abbassato il tiro perché sono andato comunque sulla Regina delle Orobie, la Presolana, montagna a dir poco meravigliosa, che amo immensamente.
Solito portage e passaggi parecchio esposti, ma troppo bello, quando si è al cospetto della Regina, anche se oggi era coperta di nuvole è sempre un’emozione immensa….
A proposito di emozioni, quando arrivo al “Cristo dei ghiaioni”, mi prende sempre un’emozione profonda dentro, difficile da spiegare e da giustificare, chissà, sarà la posizione, o il fatto che si è appena sotto quelle guglie pazzesche.
La Presolana è una montagna enorme ed immensa ed al tempo stesso incredibilmente elegante, proprio come una grande Regina.....




 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.489
31.666
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io avevo desistito per le menate brexit a te come è andata ? Allla fine se si può sapere cosa ti è costato ?
 

m73

Biker novus
19/8/19
31
43
0
51
bergamo
Visita sito
Bike
TLEVO
Eccola..."Ol Kancel"....il nome glielo ha dato Luca per via del fatto che è di ferro...io ci ho messo la "k" (vedi altro tread")


-Telaio COTIC BfeMAX 29" (2900g)....grazie Fausto...
-Cerchi TOP con mozzi DT350, raggi 2-1,8-2 e cerchio AM da 490g (1900g la coppia)
-Gomme Nobby Nic e Hans Danf, entrambe super trail (2000gr la coppia)
-Forca FOX34 da 150 (2000g) usata come nuova
-Trasmissione SLX tutta nuova e luccicante
-Freni SRAM Code R riciclati (li avevo tolti con piacere dalla LEVO ma qui dovrebbero essere sufficienti)
-Sella, Manubrio, Telescopico, ecc., roba normale, a costo e senza pretese.

14kg secchi, con parafanghi, pellicole e ammeniccoli vari...
più o meno la media che leggo qui...sono consapevole che con forcella RS, manubrio e sella in carbonio, trasmissione più chic avrei guadagnato 500g, ma avrei dovuto spendere molto di più...
anche le ruote, con cerchi e gomme "XC-Trail oriented" avrei tolto ancora qualche etto, avvicinandomi ai 13kg, ma da me i cerchi sono continuamente a rischio (ne ho già rotti 2 ) e ho preferito un buon set più AM.
 

daetr1

Biker ultra
4/1/20
629
764
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Bellissima,anche io avevo riciclato gli Sram che avevo sulla full ma non erano sufficienti nemmeno per la front... Spero che capiti di incontrarsi,con bici simili non siamo in molti dalle nostre parti!
 

m73

Biker novus
19/8/19
31
43
0
51
bergamo
Visita sito
Bike
TLEVO
se fossero stati i Guide li avrei buttati...i Code R sono decisamente meglio ma anche loro richiedono "forza"...i miei soci li usano su ebike e scendono più forte di me, io sono un impiegato mezza sega e ho bisogno di roba con più mordente, altrimenti mi vengono i crampi agli avambracci.
comunque poco mi ci vuole, con 150 euri ci piazzo degli MT5 o degli SLX...cominciamo però ad usarla che fra lavoro e il resto esco solo di domenica (con Levo)
 

daetr1

Biker ultra
4/1/20
629
764
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
I miei erano i Guide....Ora ho montato gli MT5,li trovo ottimi
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.936
4.319
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Molto, molto bella, complimentoni!
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.543
3.681
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
I miei cerchi, non ne vedo molti in giro. A me piacciono molto sia come robustezza che come feeling di guida.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
I miei cerchi, non ne vedo molti in giro. A me piacciono molto sia come robustezza che come feeling di guida.

sono i cerchi che vende actionsports.de se non sbaglio, corretto? Io ero tentato di farmi fare un wheelset un pelo più leggero con i cerchi Fun Works Atmosphere 28 XL Rim 29"black per alleggerire la santa cruz chameleon e per cose meno “impegnative”…..quelli da “30” credo siano sovradimensionati per quello che vorrei fare…..cmq come ti trovi con le ruote?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.543
3.681
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.

Sì, corretto.

Io ho quelli che tu chiami sovradimensionati (gli AM). In effetti, per te che fai tanti chilometri, forse lo sono. I miei li ho su da 5 anni e sono ancora belli dritti, pur rompendo qualche raggio qua e la (e continuando il giro come se nulla fosse).

Ho bozzato quello dietro, ma nulla di troppo tragico. Peso 73-74 chili circa, vestito non lo so.

Sono molto rigidi, e a me piace la sensazione che danno. Specialmente se comparati ai newmen che ho sulla propain (che comunque sono ottimi cerchi).
 
Ultima modifica:

Speak

Biker superioris
16/8/07
995
795
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
I cerchi non so ma i mozzi fun works sono una porcheria disumana, il posteriore mi si è disintegrato in poco tempo su una bici da trail quindi nemmeno stressatissimo, continuavano a rompersi i cuscinetti perchè si era deformato l'asse, preso asse nuovo e poco dopo era peggio di prima, alla fine l'ho buttato nel bidone
 
Reactions: Nekro

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.543
3.681
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
I miei hanno gli hope. Non che siano mozzi eccezionali, ma finora hanno funzionato senza troppi drammi.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
I miei hanno gli hope. Non che siano mozzi eccezionali, ma finora hanno funzionato senza troppi drammi.
Nella mia testa c'era l'intenzione di scegliere i Dtswiss 240.............ma prima devo farmi tornare la voglia di pedalare^^'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo