Front da enduro - Parte dieci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.488
31.664
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
No, l'attuale porta 180mm, altrimenti non l'avrei preso.
Secondo alcuni, con un accrocco (due adattatori sovrapposti con i fori disassati e parecchi moccoli) è possibile mettere anche un 203mm, e ovviamente ci proverò.

Ho avuto 27,5 e mullet, ma 29 "piena" mi mancava.
Non che sia determinante, ma "a sensazione" l'HD sembra più leggero del Marino, di un mezzo chiletto.
Mmmm , pesa nudo il telaio , il mio Marino senza nulla era 3060 grammi , stando a hello dave montata se non ricordo male era circa 17 kg abbondanti
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.755
3.488
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Mmmm , pesa nudo il telaio , il mio Marino senza nulla era 3060 grammi , stando a hello dave montata se non ricordo male era circa 17 kg abbondanti
Il mio Marino passa i 4kg. Avevo chiesto un tubo obliquo rinforzato, penso che ci abbiano infilato direttamente dei panetti di piombo come rinforzo. Per questo dico che l'HD sembra più leggero.
Appena trovo il tempo per montarlo, probabilmente la prox settimana, li peso entrambi e vi dico se ci ho azzeccato.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.357
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.488
31.664
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Insomma, è una di quelle bici che o si ama alla follia o di cui ci si vorrebbe liberare al più presto.

Vediamo dove ricade il nostro amico... :mrgreen:
Dal tuo punto di vista la odieresti di sicuro ma da altri punti di vista tipo il mio la amerei sicuramente , credo la pensi così anche @Il_Tasso
Vedremo …
Pesa il solo telaio nudo e crudo e se pesa meno del mio Marino non dirmelo :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.488
31.664
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il mio Marino passa i 4kg. Avevo chiesto un tubo obliquo rinforzato, penso che ci abbiano infilato direttamente dei panetti di piombo come rinforzo. Per questo dico che l'HD sembra più leggero.
Appena trovo il tempo per montarlo, probabilmente la prox settimana, li peso entrambi e vi dico se ci ho azzeccato.
Azzo 1 kg più del mio?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.543
3.681
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Il mio Marino passa i 4kg. Avevo chiesto un tubo obliquo rinforzato, penso che ci abbiano infilato direttamente dei panetti di piombo come rinforzo. Per questo dico che l'HD sembra più leggero.
Appena trovo il tempo per montarlo, probabilmente la prox settimana, li peso entrambi e vi dico se ci ho azzeccato.
Pedivelle maciullate, telai che al posto dei tubi hanno i tondini da 32, comode sedute su tasselli/staffaggi/dadi e altri veicolatori di tetano "Made in Brico".

Che razza di sentieri avete a Perugia? La Fury Road?
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.755
3.488
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Pedivelle maciullate, telai che al posto dei tubi hanno i tondini da 32, comode sedute su tasselli/staffaggi/dadi e altri veicolatori di tetano "Made in Brico".

Che razza di sentieri avete a Perugia? La Fury Road?
Parecchia roba, anche a pochi km dalla città.
Poco lavorato, tanto naturale old school.
Tanti passaggi su roccia e radici, sono loro i responsabili del ciclomassacro.
Dai un'occhiata al sito del Perugia Vecchia Park o del Trasimeno Bike per farti un'idea.
Siete ovviamente tutti benvenuti.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and pecke29

ilfufino

Biker novus
28/7/17
25
55
0
53
Novara
Visita sito
Bike
Kingdom
No, l'attuale porta 180mm, altrimenti non l'avrei preso.
Secondo alcuni, con un accrocco (due adattatori sovrapposti con i fori disassati e parecchi moccoli) è possibile mettere anche un 203mm, e ovviamente ci proverò.

Ho avuto 27,5 e mullet, ma 29 "piena" mi mancava.
Non che sia determinante, ma "a sensazione" l'HD sembra più leggero del Marino, di un mezzo chiletto.
Ottimo , col 180 dietro è perfetta , son curioso di sapere come va ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo