• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Front competitiva

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
tu vedi di essere il riferimento per quell'alieno che urlava come un aquila la prima volta che ci siamo sentiti per telefono....che il riferimento qua dentro può essere giustappunto la tua bici sai quella che hai realizzato con le mie idee ????

Tutto giusto tranne una cosa Igor, la versione piu' leggera e' quella con coperture barro race....ma la piu' performante quella dei "tuoi tubolari", ah non pensare che mi sia dimenticato dei tuoi Dugast...

54 grammi? visto le tanto decantate doti di leggerezza delle Geax pensavo di più...Non ci sono problemi, è robetta.....si recuperano bene.....basta cambiare la configurazione della ruota, i mozzi sono eccellenti, ma non troppo leggeri....per la raggiatura sei al top, escludendo roba tipo Marwi.....per il cerchio.....sai a cosa sto pensando, vero? 290.....e dopo....SI VOLA!!!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

vero in parte.
ho 2 full , una da 11,3kg cerchi cmax sl e gomme scorrevoli, l'altra il muletto "bastardo" 14,3kg , anzi 14,4 con il lattice, con cerchi da 2100 e gomme pesanti e poco scorrevoli, la differenza è come il giorno e la notte o meglio 6-7km/h!!!
forse non si apprezzano 4 etti sul telaio, ma 1 etto quà e 1 là diventano 3kg

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
E comunque il pregio del tubolare val bene 54 grammi.......ma solo noi 2 possiamo saperlo!!!!

Igor perdonami, ora ho capito la domanda, io ti ho dato la differenza delle due coppie di ruote complete, non la differenza geax-dugast, quella e' piu' ampia, le Geax che ho (grazia a Max che me le ha selezionate!) pesano 460 e 461, i dugast 522 e 555 se non ricordo male...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.489
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Nessuno dice che il peso non conti, la fisica dice che conta eccome. Però la fisica dice anche che occorre considerare anche il peso del biker, visto che la bici da sola non si muove. La differenza c'è, ma non dell' entità suggerita dalle differenze tra le sole bici.

Nono mi interessava la differenza sulla coppia di ruote, perfetto

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

tieni conto che la coppia di ruote pesano 4,1kg abbondanti vs 2,8kg (dischi esclusi) e in salita l'inerzia si sente un pò, mentre in piano forse per colpa della scorrevolezza delle gomme la differenza si sente eccome.
la cosa che noto di più è che fatico a tenere 100rpm, credo sempre per l'aumento del peso sulle masse rotanti.
le bict si portano 3kg di differenza quasi la metà sulle ruote e soprattuto sulle gomme,
domenica o al max lunedi riprendo la full leggera finalmente sistemata e voglio apprezzare la differenza, 3kg si sentono anche solo sollevandola.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo