!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piu che altro la spalla è altissima e rigidissima.. ma la sezione reale è leggermente maggiore della tua 2.8.. pesano piu di 1,5 kg l'una.. l'ideale per una 12 ore no? :smile:

Ma in quell'occasione le monterò sull' Ancillotti, per rendere tutto piu avventuroso.. :spetteguless:

Per la cronaca, il 24x3 ci passava tranquillo dentro ad una dj3.. è insensato, ma si può fare! Anche nel carro del DMR Transition ci passa.. per mezzo mm per parte..

@ IGOR: se intenti quanti € ho donato, 840 spedita.. altrimenti ordinandola di fabbrica viene poco meno di 1.000, ma credo dipenda anche dalla colorazione piu o meno elaborata. Cè da dire che la qualità della verniciatura è altissima, bella e super resistente.. Non come sulla Chase dove una volta m'è scappato un cacciavite sul carro e sono arrivato all'alluminio..
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
@Bisso: per il discorso delle gomme, ci stavo facendo caso proprio oggi a quello che dice Marmuz....ma comunque opterò per l'accoppiata 2,5-2,35 che ho già adocchiato qualcosa di interessante su Hibike...
:spetteguless:mi potresti indicare il link preciso di crazy-sport che non riesco a trovarlo? sapevo solo dell'esistenza di adattatori da 22,2 a 25,4...

@Bafio: con i 40€ dei gusset preferisco i più sottili atomlab che, sempre su hibike (che comincia a piacermi quasi più di crc), stanno a 29€...

@Marmuz: purtroppo non mi sono mai tolta lo sfizio di provare gomme >di 2,35 visto che con la full ci faccio bei km....col p2 certo non ci pedalo, quindi almeno davanti ci potrei montare anche una bella gommazza da 2,7(:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:).....ci và con la dj?:nunsacci:

in ogni caso prima di fare gandi acquisti devo smaltire un pò di robetta sennò devo rapinare le vecchiette, ma non mi sembra il caso...:hahaha::hahaha:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
@Marmuz: purtroppo non mi sono mai tolta lo sfizio di provare gomme >di 2,35 visto che con la full ci faccio bei km....col p2 certo non ci pedalo, quindi almeno davanti ci potrei montare anche una bella gommazza da 2,7(:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:).....ci và con la dj?:nunsacci:

Ci và ci và.. come scritto prima, ci passa il 3 pollici.. il 2.7 passa praticamente ovunque.. però occhio che tra 2.7 davanti e 2.35 dietro cè un pò troppa differenza.. io ad es. sulla full ho 2.7 davanti e 2.5 dietro e mi sembra piu scorrevole rispetto a prima dove avevo anche al posteriore il 2.7.. ma non monterei sezioni troppo diverse..
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Ci và ci và.. come scritto prima, ci passa il 3 pollici.. il 2.7 passa praticamente ovunque.. però occhio che tra 2.7 davanti e 2.35 dietro cè un pò troppa differenza.. io ad es. sulla full ho 2.7 davanti e 2.5 dietro e mi sembra piu scorrevole rispetto a prima dove avevo anche al posteriore il 2.7.. ma non monterei sezioni troppo diverse..

meno male mi hai risparmiato buone 2 ore che avrei passato a pensare se 10€ in più valevano la pena di un aumento di sezione di 0,2"... :smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
meno male mi hai risparmiato buone 2 ore che avrei passato a pensare se 10€ in più valevano la pena di un aumento di sezione di 0,2"... :smile::smile:

Tra 2.5 spessore singolo e 2.7 doppio spessore cè una bella differenza in realtà.. a parte il mezzo chilo in piu, i tasselli sono piu spaziati, la spalla è piu alta e grossa, si possono tenere pressioni piu basse e a sensazione personale, tiene meglio il 2.7.. è piu "fisico" come pneumatico perchè considerando il peso in piu non è altrettanto intuitivo e và preso di forza.. sopratutto all'anteriore..
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
euphoria: il sito è [url]www.crazy-freeride.com[/URL] non ricordo se sul sito ci sia questo kit, ma in negozio ce l'ha. al massimo telefona o scrivi una mail. il numero è 0422 208015 e la mail la trovi sul sito.

domanda: io monto come gomma da asciutto una minion F da 2,50 singleply anteriore e un high roller 2,50 2ply posteriore...
non sono contento dello spessore singolo, e l'high roller è consumata, quindi, con la scusa di cambiarle entrambe, vorrei trovare 2 gomme da asciutto sempre da 2,50 con spalla più alta delle maxxis di adesso... ad esempio le wet scream hanno la spalla molto alta e mi piacerebbe trovare una gomma da asciutto alta così...

poi come mai viene usata di più la minion f piuttosto dell'high roller? io mi trovo meglio con l'high roller.
 

pegua89

Biker novus
3/6/09
10
0
0
34
Finale Ligure
Visita sito
ciao ragazzi grazie alla collaborazione di alcuni di voi sto virtualmente costruendomi la mia frontazza (virtualmente perchè deve ancora arrivare il telaio) ma essendo poco esperto continuo chiedendo nuovamente il vostro aiuto: mi ritrovo nel momento difficile delle scelte obbligate, ho un attacco manubrio davvero valido che non vorrei cambiare ma non supporta manubri OS ecco il modello:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7382
secondo vincolo è il fatto che mi piacerebbe parecchio fosse bianco mi sono stufato dei soliti nero e grigio!
allora ho visto questi 2:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23451
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15830
vanno bene per fare freeride? non vorrei mi si spezzassero, qual'è il più resistente dei due?.. quanto rise ci vuole? il dabomb ne ha poco e l'attacco ha solo 10 gradi di inclinazione, come lunghezza 68 a me andrebbe bene...
tenendo conto che andrebbe tutto montato su un ejector dabomb mi sapreste consigliare grazie!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
poi come mai viene usata di più la minion f piuttosto dell'high roller? io mi trovo meglio con l'high roller

Mboh, le gomme sono una cosa così soggettiva.. per dire, non mi sto trovando molto bene con l'HR 2.7 al posteriore, ormai lo finisco, ma penso che poi tornerò al Minion DHR.. all'anteriore invece, col DHF mi trovo così bene che ho paura di provare qualcos'altro, figuriamoci dopo che non mi trovo bene con l'HR al posteriore..

@ Schianchi: dipende quanto vuoi spendere, se ti interessa anche pedalarla o no, e se non hai paura del peso.. :nunsacci:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@bisso come gomma da asciutto potresti provare intense 909 2ply da 2,5".....io uso il 2,35" 1ply e mi trovo già bene........per l'umido uso un intense intruder 2ply da 2,5".......enorme e ottima anche sull'asciutto......

@ euphoria.........anche a me piacevano gli atomlab......ma non mi avevavno convinto fino in fondo......però i gusset io li avevo pagati 33 euro....adesso andrò a farmi un giro su hibike!!!




o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
su una front non è meglio avere una bella gommona al posteriore per fargli "assorbire" qualcosa in più?

Io andrei di gomme ugual sezione... sulla scratch monetrò DHF 2.7 2ply e HR sempre 2.7...null'altro perchè cell'ho già...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
su una front non è meglio avere una bella gommona al posteriore per fargli "assorbire" qualcosa in più?

Io andrei di gomme ugual sezione... sulla scratch monetrò DHF 2.7 2ply e HR sempre 2.7...null'altro perchè cell'ho già...
esatto e quoto.

però come dicevo più sotto, per prove fatte, trovo che sia più importante per il "confort" la spalla più alta piuttosto che la gomma più larga.

per questo io cerco delle gomme da asciutto con una carcassa simile alle wetscream da 2,50 che a vista sono larghe meno delle minion da 2,35 ma con la spalla molto alta, e posso girare con la pressione a 2,2 bar e mi pare di avere la gomma a 1,50 per capacità di assorbimento.

ho provato la soluzione camera da dh e gomma singleply per vedere se arrivavo a un assorbimento migliore, ma si sente la spalla che flette troppo, anche con pressione a 2,8 bar!! Questo si sente soprattutto al posteriore, visto che è molto più sollecitato. Sembra di avere il carro che flette lateralmente.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
approfittando del periodo di degenza con gesso per la rottura del piede che mi sono procurato in montagna ,saltando con la biga ,ho portato la biga a far ripitturare in carrozzeria l'ho rimontatata oggi con l'aiuto del meccanico MARCO BUI (con le stampelle è assai difficile )cmq questo è il risultato ......ho cambiato le pedivelle e il mov centrale,e via di mano di lucido per protegere la scritta sul telaio UGLY BITCH (VOLGARMENTE BRUTTA PUTTANA) ora mi manca un freno a disco anteriore che ve ne pare......il bianco è un avorio ho speso una cazzata e il risultato è durevole
 

Allegati

  • Immagine 003.jpg
    Immagine 003.jpg
    34,2 KB · Visite: 71

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
una figata il protettivo ,passi l'unghia sul bordino dell'adesivo e non si aggancia .
cmq 60 euro per sabbiatura vecchia vernice+ verniciatura a forno colorazione bianco avorio+applicazione adesivo (scritta)e applicazione vernice trasparente ......
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
direi che la verniciatura te l'hanno regalata.........peccato che la foto non renda la tonalità avorio.........però molto bella e ad occhio essenziale!!!!

o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
è arrivata la mia SCRATCH !!! :celopiùg:

Confermo...la BRAND-X venduta su CRC nullì'altro è che una BANSHEE SCRATCH, con tanto di scatola e scritte sul telaio...FIGATA !!!

Ora mi sevre qualche consiglio ed ideuzza per il montaggio, suggeritemi materiali e proposte... uso FR leggermente pedalato :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo