!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
eheheh benvenuta nel club... per i componenti inanzitutto i freni idraulici e poi la forca è fondamentale su una ht in discesa, non è tanto inportante l'escursione ma come lavora, la tua dj come si comporta?


grazie grazie!!:))):
la forca va bennissimo, tra l'altro mi piace la poca escursione che ha! per ora quella rimane al suo posto! devo pensare al resto....freni e gomme in primis!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
una ragzza con la front cattiva?!?!?!?!?!?!?!?
mitica!!!!!
:bum-bum-:

riguardo ai freni....io per esperienza ti direi formula k24.....che adesso si trovano a prezzi decenti....
per le gomme invece io sono affezzionato alle intense.....e quindi ti direi intense 909 da 2,35......


o-oo-oo-o
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
.. saresti la prima frontista cattiva del forum, ti rendi conto? :il-saggi:

oh ma è un onore! :yeah!:

Cmq.. che gomme hai su, che non capisco? :nunsacci: Ti ci vorrebbero un paio di Minion, DHF 2.5 davanti e DHR 2.35 dietro.. un giusto compromesso per un frontino così.. Per i freni.. boh, tutti dicono il contrario di tutto, ma in questo caso è vero che chi più spende, meno spende.. a livello manubrio, piu che l'attacco piu lungo mi cercherei un manubrio un tot piu largo, 70 cm o piu, fino a 75-76 a seconda di come ti trovi.. e, cosa non da poco, una bella forcellina, possibilmente regolabile, di modo che se ti gira, l'abbassi e in 5 secondi usi il P2 anche per lo scopo per cui è stata progettato.. Pedali.. anche qui la scelta è vasta.. degli onesti DMR v8 e passa la paura, tanto per citarne uno.

quelle sono un minion DHF da 2,35 e un highroller da 2,35 smontate dalla full proprio per provare il p2 in discesa! e sulla full ho appunto messo minion DHF e DHR, che mi piacciono molto sullo smosso ma mi tenta l'idea di provare qualcosa di nuovo, tipo le Kenda Excavator che però non riesco a trovare a prezzi decenti...
per quanto riguarda il manubrio, nell'armadio ho un funn da 710mm nuovo nuovo che però è da 25,4 quindi la pipa la devo cambiare..con quella da 40mm non mi ci trovo proprio quindi magari da 50 potrebbe essere un buon compromesso....detto ciò vado a farmi un giretto sul mercatino!:celopiùg:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
ho un p2 da un sacco di tempo e solo l'altra sera l'ho provato in discesa al posto della full.......risultato: mi piace quasi di più!!:sbavon::sbavon: indi per cui devo fare qualche modifica, visto che è montata tutta originale meno il single-speed....la cosa che urge di più sono i freni idraulici, un bel paio di gomme fatte a dovere un attacco manubrio da 60 e dei pedali flat degni di questo nome.....consigli? ecco una fotina.....:balla-co::balla-co:
P70202634444444444444.jpg

Freni Shimano Deore M575 su Chain Reaction a 113,00 euro esclusi i dischi,
entrambi da 203 da scegliere della Ashima a 40 euro circa la coppia.
Coperture Maxxis Minion F 2,50 all'anteriore e Minion R o High Roller 2,35
al posteriore, pedali flat o molto buoni o molto economici, cioè gli AtomLab
Aircorp o i Truvativ, l'importante sono le scarpe, Five Ten senza ombra di
dubbio, da donna su Chain Reaction a circa 80 euro, insuperabili, per
l'attacco manubrio, da 50mm ed io ti straconsiglio il Thomson Elite 4X,
degno del reggisella e sempre su CR a circa 70 euro.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
pedali sempre e solo Superstar (notare che figata i colori di quelli in alluminio!!! poi sottilissimi 17mm e questo aiuta per la stabilità, almeno io adesso mi sento il piede molto più fisso perché il pedale tende a girarsi di meno...e so che c'è una spiegazione di fisica ma non saprei dirvela!!) http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=42
e puoi trovare anche i dischi dei freni: http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=50&osCsid=b90f20116e32c5509cf03d68a8f199d1
costo spedizione sempre 2,5€ per tutti gli ordini >50€
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
pedali sempre e solo Superstar (notare che figata i colori di quelli in alluminio!!! poi sottilissimi 17mm e questo aiuta per la stabilità, almeno io adesso mi sento il piede molto più fisso perché il pedale tende a girarsi di meno...e so che c'è una spiegazione di fisica ma non saprei dirvela!!) [url]http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=42[/URL]
e puoi trovare anche i dischi dei freni: [url]http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=50&osCsid=b90f20116e32c5509cf03d68a8f199d1[/URL]
costo spedizione sempre 2,5€ per tutti gli ordini >50€

fantastico! questo sito non lo conoscevo!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
perché consigliate quasi tutti la gomma da 2,35 al posteriore?? io quando sono passato dalle 2,35 alle 2,50 mi sono trovato subito meglio.

non ho mai provato le gomme di misure diverse, ma con le 2,50 la bici è più confortevole, e per questo non ci rinuncerei al posteriore!

per il discorso del manubrio old-style, fanno degli adattatori che costano circa 8 € che ti permettono di montare il manubrio sottile su una pipa oversize.

io ne ho preso uno da crazy sport: [url]www.crazy-freeride.com[/URL]

ma sicuramente ci sono anche su CRC

i freni.... formula mi sembra che stiano spopolando... io ho un k24 e effettivamente va bene, anche se per me la regolazione di potenza non si è mai rivelata utile... quindi direi k18 per risparmiare qualcosina su cose non indispensabili...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@bisso....io ho consigliato gomme intense da 2,35 che in sezione sono larghe come le maxxis da 2,5............:rosik:

per quanto riguarda i pedali......io ho preso i gusset su crc.....al momento l'unico difetto che hanno sono i pin un filo corti....ma appena riesco vado in ferramenta a prendere una ventina di brani della giusta misura che costano una scemata....
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17286

@andu's warrior....tu hai già comprato qualcosa da http://superstar.tibolts.co.uk ?????
visto che hanno dei prezzi ottimi....e mi servfirebbero le pastiglie dei freni in abbondanza.....


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
perché consigliate quasi tutti la gomma da 2,35 al posteriore?? io quando sono passato dalle 2,35 alle 2,50 mi sono trovato subito meglio

Il P2 non essendo prettamente da freeride forse ha un carro piu stretto.. io ad es. sul vecchio Kona rigido ho appurato che l'HR 2.35 ci passa, ma il Big Betty no.. e nemmeno il 2.5 minion.. basta fare delle prove.. se ci stesse di sicuro, avrei detto 2.7 2 ply tutta la vita! :il-saggi:

(in attesa delle Gazza da 3 per la mia..)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
......ma hai veramente intenzione di mettere delle gomme da 3 pollici sul nicolai?!??!?!?!?!
dopo sembrarà in tutto e per tutto un carro armato!!!!!!!ma di quelli crucchi della seconda guerra mondiale!!!!!!!:smile:

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Infatti io originariamente volevo ordinarlo color verde militare Nicolai, e scriverci sopra STURMTRUPPEN.. :smile: Ma poi c'era questa rossa subito disponibile con un bello sconto, quindi.. ma è bellissima lo stesso.

Mi serve solo una TOTEM 1.5 e poi sono apposto.. :spetteguless:

@Flavia: se hai gomme di diversa sezione col quale fare delle prove, togliti il dubbio e monta le piu grosse che hai o-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
purtroppo marmuz non ho una totem da venderti.......ma la nicolai con le gomme da 3 me la dovrai far provare per forza!!!!!!!ma hai intenzione di usarla con quelle gomme anche alla 12 ore?!?!?!ti verrebbero dei polpacci enormi a pedalarla!!!!:smile:

p.s. l'attacco manubrio sul dmr non so di che marca sia...era montato sulla forka mupo a steli rovesciati...e penso che fosse venduto insieme alla forka....

o-oo-oo-o
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Il P2 non essendo prettamente da freeride forse ha un carro piu stretto.. io ad es. sul vecchio Kona rigido ho appurato che l'HR 2.35 ci passa, ma il Big Betty no.. e nemmeno il 2.5 minion.. basta fare delle prove.. se ci stesse di sicuro, avrei detto 2.7 2 ply tutta la vita! :il-saggi:

(in attesa delle Gazza da 3 per la mia..)

ti sbagli, sul p2 del mio amico ci stanno le minion dhf da 2.5, al pelo ma ci stanno
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Quando viene il telaio nicolai?
infatti io originariamente volevo ordinarlo color verde militare nicolai, e scriverci sopra sturmtruppen.. :smile: Ma poi c'era questa rossa subito disponibile con un bello sconto, quindi.. Ma è bellissima lo stesso.
Mitico il nicolai verde con scritto sturmtruppen!!!!verde tipo iveco?opaco?
Mi serve solo una totem 1.5 e poi sono apposto.. :spetteguless:

@flavia: Se hai gomme di diversa sezione col quale fare delle prove, togliti il dubbio e monta le piu grosse che hai o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo