!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Vuoi sapere il lato peggiore della cosa? Che ho ridato il mio primo Molotov al primo proprietario in cambio di questa che si era montato e non usava mai.. io però l'ho modificata con la forka rigida, Crossride e slick da 1.5 pollici pompate a 5 bar.. :spetteguless:

Cmq dite quello che volete, sul bitume con sto attrezzo si vola, ormai è il mio muletto di lusso per la città e per i giretti fuori porta.. nell'ordine di 40-50 km e oltre.. tengo il 44 fisso e con quell'angolo di sterzo mi infilo ovunque.. e quando salgo sul Dmr o sul Nicolai diventano incredibilmente COMODI.. :omertà:


Mettici un manubrio da bdc e ti fai una bici stile messenger americano ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mettici un manubrio da bdc e ti fai una bici stile messenger americano ;-)

Uhm, l'ideale sarebbe un manubrio un pelo piu alto a dire il vero, e piu stretto.. un 60-62 cm sarebbe l'ideale, ma non mi và di segarlo. Cmq è tutto reversibile in 10 minuti, ho già i cerchi gommati grossi pronti (quelli del Dmr), la forka è cosa da poco. Ma credo proprio che la terrò così! :il-saggi:
 

M4ff1

Biker popularis
25/8/08
75
0
0
Livorno
Visita sito
ragazzi vi volevo chiedere un consifglio, siccome anchio ho una front e quando scendo su un terreno un pò più accidentato mi succede che il piede mi scivola su tutto il pedale e per questo mi viene la strizza e mi tocca frenare per non perdere il pedale e prendere una bella pallata.... Da cosa dipende, perchè non ho il pedale flat o perchè ammortizzo poco con le gambe???

Vi ringrazio
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
non ho capito.... non hai il pedale flat.... cioè hai gli agganci e ti scivola?? o hai i flat e ti scivola? (penso l'ultimo caso.... può darsi che usi scarpe con una suola che ha poco grip... oppure cambia i pin dei pedali...

ciauz
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
secondo voi viene fuori qualcosa di carino per giretti a tutto tondo?:celopiùg:
-telaio:specy hardrock
-forca: marza am 130
-Ruote: vuelta cattivelle
-freni: boh

ce l'ho :celopiùg:

telaio HR
forca : RS recon 130 u turn
freni: hayes nine
trasmissione: xt e x9
ruote delle palle(non avevo da spedere e ho preso quelle che costavano meno e che evessero gli attacchi per i dischi(sono pure diverse))

e io la trovo ben più di qualcosa di carino, nel senso che è super pedalabile e in discesa la puoi maltrattare quanto vuoi che tanto nè robustissima
unico difetto è il peso(sulla mia gran parte lo fanno le ruote però anche il telaio non scherza)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao ragazzi,
che mi dite tra questi due telai (DaBomb Ejector e Kinesis Maxlight)??? :nunsacci: Utilizzo FR con salti e drop anche altini; monterei una forcella da 130mm. :i-want-t:
 

Allegati

  • 19450.jpg
    19450.jpg
    20,9 KB · Visite: 8
  • 8250-2.jpg
    8250-2.jpg
    18,3 KB · Visite: 14

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il kinesis non lo conosco........il da bomb l'ho visto dal vivo e mi è sembrato molto ben fatto e robusto.......
però se ci vuoi fare FR con drop 130 all'anteriore mi sembrano pochi......io metterei un 160 con corsa variabile.....

o-oo-oo-o
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
anzi facciamo così

DSCN3018.JPG


ti dico però che se sei troppo alto è un pò piccolo, il telaio lo fanno massimo in misura 15". Io sono 183-4 e sono al limite, però con 2 set di cerchi, con uno pedalo, e con un altro ci scendo solamente.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
anzi facciamo così


ti dico però che se sei troppo alto è un pò piccolo, il telaio lo fanno massimo in misura 15". Io sono 183-4 e sono al limite, però con 2 set di cerchi, con uno pedalo, e con un altro ci scendo solamente.

Grazie Black ;-)
In qualche modo è un telaio che conosco già, ha la stessa geometria dell'xlr8r che avevo avuto e che è stata la bici con cui mi sono divertito più di tutte (visibile nelle mie foto). E' per quello che vorrei rifarmela. Io sono 1e70 e sono per le bici corte, quindi prendo il 14". Come forca per me va bene la 130, massimo 140 se decido per una Pike, poi mi si alza troppo il movimento centrale (e a me piace basso, a costo di limare bash e pedali).
Per le ruote ho un paio di 729 su mozzi Atomlab e High Roller dh da 2.5" e una coppia di Crossline con H.R: da 2.35 singolo spessore (peserranno 1 chilo e mezzo in meno).

Il Kinesis mi piace meno come grafiche e colore; a leggere sul loro sito è un telaio per "xc estremo" in quanto garantiscono che ci puoi scendere a bomba senza che ti si apra; tubi Easton idroformati e un particolare tipo di saldatura; peso dichiarato: 1.7kg per la taglia S...

Avevo valutato anche l'acciao ma alla fine con l'xlr8r mi ero trovato benissimo e quindi rimango sull'alluminio.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao KonaBlu, anche io tra i due dico da bomb, esteticamente è favoloso poi essendo possessore di un rigidone della stessa marca sempre in acciaio non posso che consigliartelo. La pike anche secondo me è la scelta migliore, è infatti la forka che ho scelto, ho preso una race del 2005, va alla grande, l'u-turn è COMODISSIMO x le salite e poi le regolazioni rispondono in modo grandioso... Vedrai che ti esce una gran biga divertentissima e polivalente. 14 è la taglia giusta x te.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Grazie Black ;-)
In qualche modo è un telaio che conosco già, ha la stessa geometria dell'xlr8r che avevo avuto e che è stata la bici con cui mi sono divertito più di tutte (visibile nelle mie foto). E' per quello che vorrei rifarmela. Io sono 1e70 e sono per le bici corte, quindi prendo il 14". Come forca per me va bene la 130, massimo 140 se decido per una Pike, poi mi si alza troppo il movimento centrale (e a me piace basso, a costo di limare bash e pedali).
Per le ruote ho un paio di 729 su mozzi Atomlab e High Roller dh da 2.5" e una coppia di Crossline con H.R: da 2.35 singolo spessore (peserranno 1 chilo e mezzo in meno).

Avevo valutato anche l'acciao ma alla fine con l'xlr8r mi ero trovato benissimo e quindi rimango sull'alluminio.

Dalla componentistica che descrivi verrà fuori di sicuro un gran mezzo, sia per divertirsi che per pedalare un pò...io dico che avevi praticamente già scelto ancor prima di scrivere :mrgreen:

Non scrivo molto, ma seguo sempre, sopratutto questo topic!!! Per cui quando l'hai montata faccela vedeeeee!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Grazie Black ;-)
a leggere sul loro sito è un telaio per "xc estremo" in quanto garantiscono che ci puoi scendere a bomba senza che ti si apra; tubi Easton idroformati e un particolare tipo di saldatura; peso dichiarato: 1.7kg per la taglia S...

posso chiedere perchè non riporti il bolder a federico e lo cambi con un keeper? ...
non per farmi gli affari tuoi ... solo interesse personale. se vuoi puoi non rispondere:spetteguless:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
posso chiedere perchè non riporti il bolder a federico e lo cambi con un keeper? ...
non per farmi gli affari tuoi ... solo interesse personale. se vuoi puoi non rispondere:spetteguless:

No, figurati, giustamente mde non fà scambi alla pari (come tutti i negozianti, del resto). E poi spero di fare più dei 600 euro che costa a listino il Keeper 4x con i forcellini. Fede mi ritirerebbe il Bolder + congualgio su bici come Pusher o Damper ma mi consiglia vivamente di vendere il Bolder per fatti miei, alla fine risparmierei molto molto di più.
E' solo questione di tempo, ancora qualche finesettimana di sole e si vende da solo un telaio come il mio ;-)
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
immagino che si vende.. è una bella biga che ho già .. e avendo montato per ora il keeper con 130 per simili usi ai tuoi era pura curiosità
buon divertimento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo