!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ciao a tutti

a livello di geometri come vedete un NS Surge taglia L (http://nsbikes.com/2009/ ---> frames ---> Surge) montato con una Bergman Alice SC (altezza 535mm) per uso AM/FR sempre e solo pedalato? fate conto che dovrebbe prenderla mio fratello che è un vitello di 85kg e ha una guida "un po'" pesante, quindi il Surge secondo me non sarebbe sovradimensionato...

lui è alto 1,78 e credo dovrebbe andargli bene la L, l'unica cosa che mi rende un po' perplesso a prima vista è che viene segnato 1 angolo sterzo di 67" con una Marza 55r da 140mm (data a 521mm), non vorrei che con la Bergman diventasse 1 po' troppo impennata, soprattutto in salita non vorrei si impennasse troppo facilmente... sul sito c'è scritto che il telaio è studiato per forche da 120 a 160mm per cui sono relativamente tranquillo, in fondo anch'io ho sulla mia Absolut una Pike fissa a 140mm che la fa impennare non poco ma non è niente di tragico (sempre in ottica AM/FR)

sono ben accette sia esperienze dirette dei possessori sia considerazioni teoriche degli esperti (le misure in mm dei telai mi sono ancora parzialmente oscure!!)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Sta nascendo una nuova Iron Font, più pedalabile, il telaio è questo,
un NS Bike Society in acciaio Tange a quadruplo spessore:

22288-1.jpg


La forcella sarà una Marzochhi 55 TST2, le ruote sono con mozzi Hope Pro2, Cerchi Sun MTX29 welded,
pipa e reggisella Thomson, deragliatori XTR, comandi e freni a disco Hone... il resto si vedrà!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
..non sembra pedalabilissimo, prova in caso a chiedere qui cosa ne pensano.. :cucù:
più che altro confrontata con una Exalt mi sembrava un miglior compromesso tra robustezza e agilità per uso AM... comunque hai ragione chiederò anche lì!!
P.S. ma se il tubo sella è da 27,2mm il collarino stringisella di quale misura dev'essere? 28,6 è la più piccola che ho trovato, immagino sia quella...


Bellissimo il Society ma con una forca fissa a 150mm si impennerebbe troppo... se lo facessero con movimento centrale eccentrico sarebbe il sostituto perfetto della mia fedele Absolut (con pike fissa a 140mm)!! dite che è una modifica che potrebbero fare? non mi sembrano una casa costruttrice molto grossa magari accettano richieste per modifiche particolari...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
guardate cosa ho trovato su CRC:
12528.jpg

Features:

• 7000 series aluminium
• Bottom bracket: 68mm
• Seatpost: 27.2
• Seatclamp: 31.8mm
• Front mech: 31.9mm
• Headtube length: 120mm
• 8mm dropouts
• Disc/ V-brake compatible
• Box section seat / chainstays

solo il taglia 13 o 15"

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12528


Ora,secondo voi è montabile volendo pedalarlo,diciamo come AM-FR con forcella da 130?Costa veramente una minchiata!:celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
direi che come telaio sembra cattivo e bastardo!!!!poi la versioni polish mi fa sbavare......
poi visto il prezzo.....
l'unica cosa è che lo danno per dirt.....e mi sembra veramente molto sloppato.......ho dei dubbi su quanto riusciresti a pedalarlo........servirebbe un cannotto sella esageratamente lungo e non dovresti esagerare con la lunghezza della forka per non aprire troppo l'angolo sterzo.......
però le mie sono tutte ipotesi,servirebbe una foto del telaio montato per capire meglio se si presta ad un uso AM/FR.......
però il prezzo è una vera tentazione!!!!!!

o-oo-oo-o
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
io domani lo prendo e si vedrà.....ho letto i commenti e sembre indistrutibile....al massimo monterò un reggisella telescopico per pedalarlo........alla fine vorrei fare un am spinto......
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
visto il prezzo poi se lo rivendi di certo non ci smeni soldi......

prova....al max ci fai una FR cattivissima con monocorona davanti,tandicatena e cassetta da strada......

o-oo-oo-o
 

fedeka

Biker novus
25/8/08
12
0
0
novara
Visita sito
ciao raga...ho bisogno un consiglio da voi esperti...vorrei farmi un telaio front cattivo max 160 davanti regolabile per poterlo pedalare anche un po (soprattutto pianura nn salite) e poi usarlo come leggero freeride, che telaio mi consigliate?vorrei spendere max 150 € usato...adesso sto guardando un po il da bomb sputnik...dite che puo essere giusto per l'uso che vorrei farne?

grazie
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
lo sputnik è poco pedalabile.........te lo dico io che ci ho provato.......troppo slooppato,richiede cannotti sella altissimi e non sei cominque nella giusta posizione.......

secondo me ti potrebbe andare bene un DMR trailstar......o qualcosa di simile....

o-oo-oo-o
 

fedeka

Biker novus
25/8/08
12
0
0
novara
Visita sito
lo sputnik è poco pedalabile.........te lo dico io che ci ho provato.......troppo slooppato,richiede cannotti sella altissimi e non sei cominque nella giusta posizione.......

secondo me ti potrebbe andare bene un DMR trailstar......o qualcosa di simile....

o-oo-oo-o

grazie delle info...sai dirmi altri modelli che mi potrebbero andare bene, oltre il DMR, per fare quello che ho in mente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo